Corsi di HR & Organization

I corsi HR e Organizzazione aziendale si propongono di fornire le conoscenze e gli strumenti per valorizzare le risorse umane in azienda e impostare un sistema efficiente di gestione del personale, alla base della competitività aziendale.

Per supportare i cambiamenti nel business e offrire supporto consulenza al personale aziendale, è necessario che il dipartimento Risorse Umane sia adeguatamente preparato. 

L'offerta include numerosi corsi di formazione che trattano in maniera esaustiva soft e hard skills per la Direzione HR.

FORMAZIONE A CATALOGO INTERAZIENDALE/IN AZIENDA - HR & Organization

Corsi di Risorse Umane

È possibile scegliere tra corsi che toccano tutte le sfumature della funzione HR, oppure tematiche specifiche come la diversity, il change management, le competenze e gli strumenti digitali applicati alle risorse umane, le politiche retributive e i sistemi di incentivazione.

Una sezione è poi dedicata al recruiting talent management. Il processo di selezione è una fase importante per assicurarsi l’onboarding, il supporto e la valorizzazione dei talenti in azienda. Dalla selezione tradizionale al digital recruiting, sono presenti sia corsi avanzati per professionisti che corsi base per manager non specialisti.

A fianco dell’offerta di HR Management, i corsi di Organizzazione sono mirati ad analizzare ottimizzare processi al fine di migliorare le performance aziendali: implementazione dello smart workingbenessere organizzativo, welfare, organizzazione agile.

 

Corsi per formatori

L’offerta di corsi Cegos per trainer e formatori permette di avvicinarsi alla professione di formatore nella sua interezza, fornendo le competenze necessarie a progettareanimare gestire l’aula, nonché gli strumenti a supporto della formazione presenzialeblended digitale a distanza.

 

Corsi di amministrazione del personale, diritto e relazioni sindacali

I corsi di amministrazione del personale, diritto e relazioni sindacali si propongono di fornire le competenze necessarie per aggiornare o sviluppare la propria conoscenza su payroll e buste paga, gestione del budget del personale, relazioni e trattative sindacali. Vengono inoltre trattate tematiche d’attualità e corsi di aggiornamento sui più recenti decreti (es. Decreto Dignità).

 

Gestione del talento e valutazione delle competenze

La gestione del talento e delle competenze in azienda è un modello al servizio della strategia aziendale. Permette di anticipare l'evoluzione dell'ambiente, identificando o formando le persone per agire efficacemente ed affrontare il cambiamento.

Anche il tema del sistema di valutazione delle competenze consente all'azienda di disporre delle informazioni necessarie e accurate per affrontare situazioni instabili. È possibile determinare le skill che stanno per emergere, che muteranno o che scompariranno. Sulla base dei modelli di valutazione delle competenze, è possibile predisporre la strategia più appropriata in termini di selezione, formazione, sviluppo e mobilità. 


 

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