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Corso - Il Marketing della Formazione

Valorizzare l'offerta formativa e coinvolgere gli stakeholder interni

  • Presenziale/a distanza
  • Fondamenti
  • Full immersion
  • 4REAL©
    4REAL © è la nuova generazione della formazione Cegos: percorsi blended, calati nella realtà lavorativa, con stimoli per l'applicazione on-the-job, per lo sviluppo della performance
Corso a catalogo
Durata
2 giorni (13 Ore)

2 giorni (16 Ore)

Quota d'iscrizione 2025
1.670,00 €  +IVA

WebCode
2.3.26
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Durata
2 giorni (13 Ore)
2 giorni (16 Ore)

3.680,00€ +IVA
Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management

WebCode
2.3.26
Formazione customizzata
Sei interessato all'argomento?
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Formarsi nel marketing della formazione non è più un'opzione! In un contesto in cui l'offerta formativa è sempre più ricca e specialistica, l'attenzione dei partecipanti è sempre più sollecitata, il marketing consente di catturare l'interesse e suscitare l'impegno.
Gli attori della formazione devono quindi padroneggiare le tecniche di segmentazione, comunicazione efficace e proposte di valore attraenti per massimizzare l'impatto delle loro offerte e dar loro maggiore visibilità e differenziazione, sia internamente che esternamente.

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Per chi

A chi è rivolto

  • HR Manager
  • Responsabile della Formazione
  • Training Manager
  • Digital Training Manager
  • Digital Learning Manager
Programma

Programma del corso

Chiarire i fondamenti del marketing della formazione

  • Definire i concetti chiave del marketing della formazione: proposta di valore, segmentazione dei partecipanti e comunicazione mirata
  • Comprendere le sfide di un approccio di marketing nella progettazione e promozione dei programmi di formazione
  • Presentare esempi concreti di successo nell'applicazione del marketing della formazione

L’importanza della clusterizzazione dell’audience

  • Segmentare i partecipanti in base alle loro caratteristiche demografiche, ai loro bisogni e alle loro preferenze
  • Identificare i segmenti chiave di partecipanti per adattare la comunicazione e i contenuti formativi
  • Personalizzare l'offerta formativa in base ai diversi segmenti di pubblico

Creare proposte di valore attraenti per suscitare l'engagement

  • Sviluppare proposte di valore convincenti mettendo in evidenza i benefici e i risultati attesi della formazione
  • Esplorare le modalità per rendere i programmi di formazione più attraenti e pertinenti per i partecipanti
  • Appropriarsi delle tecniche per comunicare efficacemente la proposta di valore ai partecipanti
  • Il valore della sostenibilità nei programmi formativi

Attuare il proprio piano di comunicazione per promuovere le formazioni

  • Spiegare i principi di una comunicazione efficace e persuasiva
  • Comprendere i diversi canali di comunicazione e il loro utilizzo ottimale per raggiungere i partecipanti
  • Mettere in pratica strategie di comunicazione creative, come l'uso di contenuti interattivi, i social media, gli influencer interni, ecc
  • Incoraggiare il passaparola dei partecipanti entusiasti

Mantenere nel tempo l’ingaggio in ottica di fidelizzazione e retention dei partecipanti

Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Comprendere il mercato della formazione e delle sue opportunità
  • Attuare strategie di marketing efficaci per suscitare l'engagement dei partecipanti
  • Mantenere l’engagement nel tempo
Esercitazioni

Esercitazioni

Questa formazione offre una comprensione approfondita del marketing della formazione, un'applicazione pratica dei concetti e un adattamento ai contesti dei partecipanti.

Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.

Sessioni

  • 1.670,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    Dettaglio date per questa sessione
    • Date 14 apr 2025
    • Date 17 apr 2025
    I partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli  orari
  • 1.670,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso. Consulta gli  orari
  • 1.670,00 € +IVA
    Posti disponibili
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    Dettaglio date per questa sessione
    • Date 23 set 2025
    • Date 26 set 2025
    I partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli  orari
  • 1.670,00 € +IVA
    Posti disponibili
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    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso. Consulta gli  orari