Tutti i corsi a catalogo interaziendali Cegos a partire dal 19 ottobre saranno erogati esclusivamente in modalità Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.

Corsi di formazione

I corsi di formazione dell’offerta Cegos abbracciano tutte le aree trasversali e verticali di business, sono erogati in modalità presenziale, blended e virtual classroom per soddisfare esigenze specifiche di aziende e dipendenti.

Che l’obiettivo sia quello di partecipare ad un corso di formazione a catalogo, oppure di portare il corso direttamente in azienda declinando il programma formativo in base alle proprie necessità, la formazione Cegos consente alle organizzazioni di individuare ed acquisire le competenze di cui hanno bisogno per adattarsi alle mutevoli evoluzioni del mercato.

Perché i corsi di formazione sono così importanti?

La formazione professionale continua è ora più che mai una necessità per le imprese. Se pianificata, strutturata e implementata con visione strategica presenta infatti molti vantaggi. Essa permette di:

  • rafforzare la carriera professionale dei dipendenti,
  • adattarsi ai cambiamenti delle mansioni,
  • supportare i cambiamenti organizzativi,
  • arricchire la propria “cassetta degli attrezzi”, acquisendo quelle competenze trasversali utili a diventare più performanti ed efficaci, in qualunque ambito
  • aumentare le performance e risolvere problematiche attraverso competenze approfondite, migliore flessibilità mentale e agilità nell'apprendimento continuo.

La sfida della formazione aziendale

Qual è la sfida delle aziende quando si parla di formazione? Sicuramente l’adattare il percorso di apprendimento alla propria strategia aziendale, supportando con l’acquisizione di competenze e nuovi comportamenti i cambiamenti sia tecnologici che organizzativi in atto.

La funzione HR, Formazione e L&D ha l’importante compito di guidare la trasformazione e promuovere l’innovazione. L'acquisizione di nuove competenze va proprio in questa direzione, che si tratti di agire su skill tecniche o "trasversali" (come il lavoro di squadra, la gestione del tempo o dello stress e la comunicazione in tutte le sue forme).

I consulenti Cegos lavorano a contatto con le aziende e i dipendenti per valutare al meglio le singole esigenze ed erogare la formazione più adatta. L’obiettivo è quello di creare esperienze d’apprendimento stimolanti e coinvolgenti, consentendo alle persone di diventare attori della loro formazione e alle aziende di poter misurare concretamente gli impatti sul business.

Quali corsi di formazione scegliere?

Competenze settoriali, trasversali o comportamentali? L’offerta Cegos di corsi di formazione tocca tutti gli ambiti ed è possibile scegliere per ognuno di essi la formula a catalogo, a catalogo in azienda o su misura. Novità: Cegos Lab.

Oltre 190 corsi trasversali o specialistici per ogni funzione aziendale per restare aggiornato o potenziare le tue competenze.

  • 9 aree tematiche
  • Oltre 1500 edizioni
  • nuovi titoli su temi d'attualità
  • 25 corsi in modalità 4REAL

Scegli i corsi in base alle esigenze formative tue e della tua azienda.

  • oltre 190 corsi 1576 edizioni
    consulenti e trainer certificati

Corsi in evidenza