Personal development & effectiveness

I corsi di sviluppo ed efficacia personale si dividono in 3 sottoaree, rispettivamente dedicate all’incremento delle performace, allo sviluppo delle competenze comunicative e una selezione dedicata ad assistenti e segretarie di direzione.

I benefici dei corsi di Sviluppo Personale

La formazione Cegos sullo sviluppo personale consente di lavorare sulla fiducia e aumentare la propria autostima, acquisendo gli strumenti e le tecniche per gestire efficacemente tempo, stress ed emozioni. L’obiettivo è quello di diffondere un mindset costruttivo, trasformando lo stress negativo in positivo, le difficoltà in opportunità, il tutto per incrementare la propria efficacia personale. Durante i corsi di formazione sarà possibile apprendere come instaurare, coltivare e rafforzare relazioni professionali e uscire dai conflitti quotidiani con serenità, lavorare sul problem solving e sulle proprie capacità comunicative e di public speaking, oltre che rafforzare le proprie doti organizzative e assertive.

I corsi sono indirizzati a professionisti di tutti i livelli e settori di competenza. Indipendentemente dal contesto, dalla seniority e dalle responsabilità, i corsi sono orientati allo sviluppo della propria efficacia personale per incrementare l’efficacia in qualunque ambito della propria vita, in primis lavorativo ma anche personale. È possibile iniziare a lavorare su se stessi attraverso corsi di self-empowerment, gestione del tempo, assertività o mindfulness; oppure orientarsi alla propria relazione con gli altri, focalizzandosi sulla gestione del team, relazioni e gestione dei conflitti, team working, negoziazione e networking.

corsi di Sviluppo Personale si svolgono in aula a catalogo ma possono essere richiesti ed erogati all'interno della propria azienda e personalizzati a seconda delle esigenze.

FORMAZIONE A CATALOGO INTERAZIENDALE/IN AZIENDA

Perché è fondamentale sviluppare le proprie competenze trasversali?

Lavorare sul personal development, incrementare e raffinare competenze trasversali specifiche è sempre più una esigenza all'interno del contesto aziendale, indipendentemente da ruolo e posizione ricoperta. Ogni giorno, infatti, si ha a che fare con interlocutori diversi, con una mole di lavoro e di responsabilità consistenti e spesso, con troppo poco tempo a disposizione.

Come è emerso dalla ricerca Future of Soft Skills, le aziende sono ora più che mai interessate a ruoli e competenze creative, agili e flessibili, in grado di far fronte ai costanti cambiamenti del mercato. Per questo motivo diventa essenziale integrare l'acquisizione di skills tecniche con quelle trasversali (o soft) emotive e comportamentali - insostituibili dalla tecnologia.

Contattaci per sviluppare questi temi nella tua azienda.

corsi di sviluppo personale

Blog di Sviluppo Personale

Gestire lo stress in tempi incerti

13 Sep

Blog di Sviluppo Personale

Gestire lo stress in tempi incerti

Nel 2015 un gruppo di neurologi inglesi ha pubblicato su Nature i risultati di un esperimento per verificare la relazione tra l’incertezza e le risposte individuali allo stress psicologico. Ti racconto in sintesi l’esperimento risparmiandoti la trattazione matematica, ma chi vuole approfondire trov...

Web Reputation: l’influenza delle opinioni sul business aziendale

08 Jul

Blog di Sviluppo Personale

Web Reputation: l’influenza delle opinioni sul business aziendale

Per un’azienda avere una buona reputazione significa possedere un tesoro di inestimabile valore, un pass in grado di proiettarla direttamente in finale: alla vendita del suo prodotto o servizio. Chi acquisterebbe sapendo che il produttore gode di una pessima fama? Nessuno. Il 70% dei consumatori, i...

Come in un film: la gestione dei conflitti

12 Jun

Blog di Sviluppo Personale

Come in un film: la gestione dei conflitti

Immaginiamo un intero giorno in sala riunioni con alcuni colleghi. Il protagonista della nostra microsceneggiatura, Andrea P., sta presentando la sua soluzione ad un problema – commerciale, organizzativo, di Supply Chain? Scegliete voi, va bene qualsiasi tema. Andrea è arrivato quasi alla fine quan...