Personal development & effectiveness

I corsi di sviluppo ed efficacia personale si dividono in 3 sottoaree, rispettivamente dedicate all’incremento delle performace, allo sviluppo delle competenze comunicative e una selezione dedicata ad assistenti e segretarie di direzione.

I benefici dei corsi di Sviluppo Personale

La formazione Cegos sullo sviluppo personale consente di lavorare sulla fiducia e aumentare la propria autostima, acquisendo gli strumenti e le tecniche per gestire efficacemente tempo, stress ed emozioni. L’obiettivo è quello di diffondere un mindset costruttivo, trasformando lo stress negativo in positivo, le difficoltà in opportunità, il tutto per incrementare la propria efficacia personale. Durante i corsi di formazione sarà possibile apprendere come instaurare, coltivare e rafforzare relazioni professionali e uscire dai conflitti quotidiani con serenità, lavorare sul problem solving e sulle proprie capacità comunicative e di public speaking, oltre che rafforzare le proprie doti organizzative e assertive.

I corsi sono indirizzati a professionisti di tutti i livelli e settori di competenza. Indipendentemente dal contesto, dalla seniority e dalle responsabilità, i corsi sono orientati allo sviluppo della propria efficacia personale per incrementare l’efficacia in qualunque ambito della propria vita, in primis lavorativo ma anche personale. È possibile iniziare a lavorare su se stessi attraverso corsi di self-empowerment, gestione del tempo, assertività o mindfulness; oppure orientarsi alla propria relazione con gli altri, focalizzandosi sulla gestione del team, relazioni e gestione dei conflitti, team working, negoziazione e networking.

corsi di Sviluppo Personale si svolgono in aula a catalogo ma possono essere richiesti ed erogati all'interno della propria azienda e personalizzati a seconda delle esigenze.

FORMAZIONE A CATALOGO INTERAZIENDALE/IN AZIENDA

Perché è fondamentale sviluppare le proprie competenze trasversali?

Lavorare sul personal development, incrementare e raffinare competenze trasversali specifiche è sempre più una esigenza all'interno del contesto aziendale, indipendentemente da ruolo e posizione ricoperta. Ogni giorno, infatti, si ha a che fare con interlocutori diversi, con una mole di lavoro e di responsabilità consistenti e spesso, con troppo poco tempo a disposizione.

Come è emerso dalla ricerca Future of Soft Skills, le aziende sono ora più che mai interessate a ruoli e competenze creative, agili e flessibili, in grado di far fronte ai costanti cambiamenti del mercato. Per questo motivo diventa essenziale integrare l'acquisizione di skills tecniche con quelle trasversali (o soft) emotive e comportamentali - insostituibili dalla tecnologia.

Contattaci per sviluppare questi temi nella tua azienda.

corsi di sviluppo personale

Blog di Sviluppo Personale

Web Reputation: l’influenza delle opinioni sul business aziendale

08 Jul

Blog di Sviluppo Personale

Web Reputation: l’influenza delle opinioni sul business aziendale

Per un’azienda avere una buona reputazione significa possedere un tesoro di inestimabile valore, un pass in grado di proiettarla direttamente in finale: alla vendita del suo prodotto o servizio. Chi acquisterebbe sapendo che il produttore gode di una pessima fama? Nessuno. Il 70% dei consumatori, i...

Come in un film: la gestione dei conflitti

12 Jun

Blog di Sviluppo Personale

Come in un film: la gestione dei conflitti

Immaginiamo un intero giorno in sala riunioni con alcuni colleghi. Il protagonista della nostra microsceneggiatura, Andrea P., sta presentando la sua soluzione ad un problema – commerciale, organizzativo, di Supply Chain? Scegliete voi, va bene qualsiasi tema. Andrea è arrivato quasi alla fine quan...

Let’s chat: il decalogo delle chat per un uso consapevole

19 May

Blog di Sviluppo Personale

Let’s chat: il decalogo delle chat per un uso consapevole

L’uso delle chat non è recente ma per la maggior parte delle persone è tipico delle relazioni sociali non lavorative. La forte trasformazione delle condizioni di lavoro avvenuta recentemente ha portato tantissimi a dover confrontarsi con l’uso professionale non solo di telefonate ed email ma anche ...