Personal development & effectiveness

I corsi di sviluppo ed efficacia personale si dividono in 3 sottoaree, rispettivamente dedicate all’incremento delle performace, allo sviluppo delle competenze comunicative e una selezione dedicata ad assistenti e segretarie di direzione.

I benefici dei corsi di Sviluppo Personale

La formazione Cegos sullo sviluppo personale consente di lavorare sulla fiducia e aumentare la propria autostima, acquisendo gli strumenti e le tecniche per gestire efficacemente tempo, stress ed emozioni. L’obiettivo è quello di diffondere un mindset costruttivo, trasformando lo stress negativo in positivo, le difficoltà in opportunità, il tutto per incrementare la propria efficacia personale. Durante i corsi di formazione sarà possibile apprendere come instaurare, coltivare e rafforzare relazioni professionali e uscire dai conflitti quotidiani con serenità, lavorare sul problem solving e sulle proprie capacità comunicative e di public speaking, oltre che rafforzare le proprie doti organizzative e assertive.

I corsi sono indirizzati a professionisti di tutti i livelli e settori di competenza. Indipendentemente dal contesto, dalla seniority e dalle responsabilità, i corsi sono orientati allo sviluppo della propria efficacia personale per incrementare l’efficacia in qualunque ambito della propria vita, in primis lavorativo ma anche personale. È possibile iniziare a lavorare su se stessi attraverso corsi di self-empowerment, gestione del tempo, assertività o mindfulness; oppure orientarsi alla propria relazione con gli altri, focalizzandosi sulla gestione del team, relazioni e gestione dei conflitti, team working, negoziazione e networking.

corsi di Sviluppo Personale si svolgono in aula a catalogo ma possono essere richiesti ed erogati all'interno della propria azienda e personalizzati a seconda delle esigenze.

Formazione a catalogo/in azienda

Perché è fondamentale sviluppare le proprie competenze trasversali?

Lavorare sul personal development, incrementare e raffinare competenze trasversali specifiche è sempre più una esigenza all'interno del contesto aziendale, indipendentemente da ruolo e posizione ricoperta. Ogni giorno, infatti, si ha a che fare con interlocutori diversi, con una mole di lavoro e di responsabilità consistenti e spesso, con troppo poco tempo a disposizione.

Come è emerso dalla ricerca Future of Soft Skills, le aziende sono ora più che mai interessate a ruoli e competenze creative, agili e flessibili, in grado di far fronte ai costanti cambiamenti del mercato. Per questo motivo diventa essenziale integrare l'acquisizione di skills tecniche con quelle trasversali (o soft) emotive e comportamentali - insostituibili dalla tecnologia.

Contattaci per sviluppare questi temi nella tua azienda.

Blog di Sviluppo Personale

Smart working ed efficacia Personale: il modello S.F.E.R.A

16 Mar

Blog di Sviluppo Personale

Smart working ed efficacia Personale: il modello S.F.E.R.A

In questi giorni la parola smart working è ovunque intorno a noi. Mai come in queste settimane, tutto il sistema produttivo ha dovuto implementare nuove modalità di lavoro. Ma lo smart working non nasce a febbraio del 2020: si tratta di una pratica usata da sempre per alcune categorie di lavori. È ...

Come acquisire nuove competenze trasversali?

20 Feb

Blog di Sviluppo Personale

Come acquisire nuove competenze trasversali?

Sviluppare competenze trasversali è come assumere nuove abitudini, che a volte possono essere più o meno in contraddizione con comportamenti o credenze già profondamente radicati in noi. A differenza delle skill cosiddette “hard”, per sviluppare nuovo soft skill non è sufficiente comprendere un con...

Come evitare i 5 killer della tua carriera

10 Feb

Blog di Sviluppo Personale

Come evitare i 5 killer della tua carriera

Che tu sia una figura Junior alla prima esperienza o un Senior con anni di lavoro alle spalle, ci sono alcune trappole che possono ostacolare la tua vita professionale. Ecco quali sono e come evitarle. Sovraccaricarti Ognuno di noi ha giornate molto dense, ma sovraccaricarti di attività e incombenz...