Finance & Legal

Che si tratti di specialisti o esperti di altre funzioni, essere formati e avere competenze sul mondo Finance e Legal è fondamentale per rispondere alle esigenze di performance. Inoltre, è di fondamentale importanza acquisire competenze necessarie alla identificazione di situazioni che possono avere implicazioni sulla responsabilità civile o penale. I corsi presentati in quest’area affrontano tematiche finance e legal per manager o specialisti.

Corsi di finanza e settore legale

I corsi dell’area Finance & Legal permettono di acquisire una solida cultura economica, legale e finanziaria. Attraverso la formazione Cegos è possibile imparare a progettare piani finanziari e a valutare il rischio; imparare la contabilità, budget e bilancio dalle basi, nonché gli aspetti legali e la contrattualistica. Ogni corso presenta un taglio approfondito e pragmatico, che mira a fornire tecniche e strumenti facilmente adattabili alla propria realtà aziendale.

corsi di Finance & Legal sono erogati a catalogo ma possono essere richiesti e sviluppati all'interno della propria azienda e personalizzati a seconda delle esigenze.

FORMAZIONE A CATALOGO INTERAZIENDALE/IN AZIENDA

L'importanza delle funzioni finanziarie e legali in azienda

Le diverse funzioni dell'area finanziaria coesistono con la direzione generale. La gestione finanziaria diventa gli occhi del business: la luce che illumina la strada verso gli obiettivi aziendali.

Chi si occupa di finanza si trova ad affrontare grandi sfide per stare al passo con le continue evoluzioni delle sue funzioni:

  • - migliorare la produttività,
  • - controllare i rischi,
  • - adeguare i sistemi di controllo interno rispettando le normative,
  • - valutare la pertinenza e l'adeguatezza dei sistemi informativi,
  • - elaborare informazioni contabili che riflettano al meglio la realtà economica, in conformità con gli standard nazionali e internazionali.

Contattaci per sviluppare questo tema nella tua azienda.

Blog di Sviluppo Personale

Let’s chat: il decalogo delle chat per un uso consapevole

19 May

Blog di Sviluppo Personale

Let’s chat: il decalogo delle chat per un uso consapevole

L’uso delle chat non è recente ma per la maggior parte delle persone è tipico delle relazioni sociali non lavorative. La forte trasformazione delle condizioni di lavoro avvenuta recentemente ha portato tantissimi a dover confrontarsi con l’uso professionale non solo di telefonate ed email ma anche ...

Gioie e fatiche delle riunioni virtuali

12 May

Blog di Sviluppo Personale

Gioie e fatiche delle riunioni virtuali

Rapido vademecum per non cadere vittime della “fatica da Zoom” “Allora: lo stand up meeting ce l’ho domani mattina alle 9, poi vedo il mio capo alle 11.30, alle 16 ho una riunione con quelli del Legale e alle 19 aperitivo con gli amici. La mamma la vedo in Skype dopodomani: domani non ho proprioL'...

Smart working ed efficacia Personale: il modello S.F.E.R.A

16 Mar

Blog di Sviluppo Personale

Smart working ed efficacia Personale: il modello S.F.E.R.A

In questi giorni la parola smart working è ovunque intorno a noi. Mai come in queste settimane, tutto il sistema produttivo ha dovuto implementare nuove modalità di lavoro. Ma lo smart working non nasce a febbraio del 2020: si tratta di una pratica usata da sempre per alcune categorie di lavori. È ...