Produzione

In contesti produttivi, possedere le metodologie e gli strumenti giusti volti all'ottimizzazione dei processi, delle risorse e del tempo impiegato è una condizione necessaria al miglioramento delle prestazioni.

Unendo contenuti tecnici ad una formazione orientata al management e alla leadership, i corsi dell’area Produzione consentono ai capi in produzione, analisti e responsabili della manutenzione di raggiungere le abilità necessarie ad ottenere risultati di alto livello.

corsi di Produzione sono erogati a catalogo ma possono essere richiesti e sviluppati all'interno della propria azienda e personalizzati a seconda delle esigenze.

La produzione industriale

La produzione è un insieme di attività complesso e diversificato: tra le mansioni legate all'ambito rientrano la valutazione dei volumi di produzione, la misurazione delle tempistiche, l'ottimizzazione attraverso il lean manufacturing e il monitoraggio e analisi del processo in ogni sua fase.

corsi di produzione

La formazione Cegos unisce le nozioni tecniche e dettagliate, necessarie per pianificare con precisione risorse e mezzi, a competenze trasversali di management, time management e gestione del team.
Contattaci per sviluppare queste tematiche direttamente nella tua azienda.

Blog di Management

Cambiamento e Leadership: che modello adottare per superare la fase 2?

29 Jun

Blog di Management

Cambiamento e Leadership: che modello adottare per superare la fase 2?

In un precedente post abbiamo affermato che cercare di gestire il cambiamento applicando vecchie abitudini è semplicemente pericoloso. I ruoli manageriali hanno da sempre la responsabilità di identificare il prima possibile i trend di cambiamento ambientale (a livello sociale, economico, tecnologic...

Impariamo a lavorare davvero in modo agile

23 Jun

Blog di Management

Impariamo a lavorare davvero in modo agile

L’impatto dei recenti accadimenti sulle pratiche sociali e professionali è evidente. Da tempo si discute, per esempio, su quanto possa o meno essere opportuno continuare a praticare le forme di smart working che in molte aziende sono state imposte dall’emergenza. Premesso che, pur nel rispetto dell...

La necessità di immaginare il futuro e di ripensare il lavoro

12 Jun

Blog di Management

La necessità di immaginare il futuro e di ripensare il lavoro

Stiamo iniziando ad uscire da una situazione di emergenza: una situazione congiunturale, in parte già prevista (i rischi di pandemia influenzale sono noti da oltre vent’anni) ma che ha colpito tutti ben oltre il prevedibile. Il contesto Bloomberg, nel febbraio di quest’anno, affermava “Coronavirus ...