Produzione

In contesti produttivi, possedere le metodologie e gli strumenti giusti volti all'ottimizzazione dei processi, delle risorse e del tempo impiegato è una condizione necessaria al miglioramento delle prestazioni.

Unendo contenuti tecnici ad una formazione orientata al management e alla leadership, i corsi dell’area Produzione consentono ai capi in produzione, analisti e responsabili della manutenzione di raggiungere le abilità necessarie ad ottenere risultati di alto livello.

corsi di Produzione sono erogati a catalogo ma possono essere richiesti e sviluppati all'interno della propria azienda e personalizzati a seconda delle esigenze.

La produzione industriale

La produzione è un insieme di attività complesso e diversificato: tra le mansioni legate all'ambito rientrano la valutazione dei volumi di produzione, la misurazione delle tempistiche, l'ottimizzazione attraverso il lean manufacturing e il monitoraggio e analisi del processo in ogni sua fase.

corsi di produzione

La formazione Cegos unisce le nozioni tecniche e dettagliate, necessarie per pianificare con precisione risorse e mezzi, a competenze trasversali di management, time management e gestione del team.
Contattaci per sviluppare queste tematiche direttamente nella tua azienda.

Blog di Management

Crisi & Organizational Climate

19 May

Blog di Management

Crisi & Organizational Climate

Nella quotidianità lavorativa parole quali affetto, emozione, sentimento e umore hanno poco spazio. L’importanza delle componenti emotive è data per scontata, un implicito delle relazioni interpersonali che costituiscono il tessuto sociale delle organizzazioni.  In un momento di difficoltà come que...

I 4 nemici della creatività personale

04 May

Blog di Management

I 4 nemici della creatività personale

La creatività è un terreno fertile per l’innovazione. E proprio in quanto terreno va tenuto arato, concimato e vivo al punto giusto. Un’idea non nasce nel terreno arido o acquitrinoso. Ci sono in particolare 4 “nemici” della creatività: talvolta sono dentro di noi, talvolta sono atteggiamenti altru...

Leadership: quando l’ego si mette in mezzo

20 Apr

Blog di Management

Leadership: quando l’ego si mette in mezzo

L’ostacolo più grande che una persona può incontrare sulla strada verso una leadership piena e adulta non sono le sventure, né persone maldisposte. È il proprio ego. È un paradosso. L’ego spesso rappresenta il primo gradino del successo. È difficile che persone poco sicure di sé, non determinate e ...