Tutti i corsi a catalogo interaziendali Cegos a partire dal 19 ottobre saranno erogati esclusivamente in modalità Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.

Marketing | Comunicazione

Il successo delle aziende si basa sulla capacità di innovare, su un approccio customer-centric e su una continuare interpretazione e rivoluzione delle regole del mercato. Per questo motivo vengono proposti corsi di marketing tradizonale, offline e online base specifici, con un approccio che privilegia strumenti e modelli facilmente applicabili ed utilizzabili dai partecipanti nel proprio contesto di business.

La diversificazione e l’utilizzo dei canali a disposizione, in ottica di comunicazione integrata, permette di toccare tutti i touchpoint con il proprio target finale, in ogni fase del funnel. È per questo che Cegos offre una variegata offerta di corsi, che approfondiscono sia tematiche strategiche che operative. Dai tool web a disposizione, alle strategie di marketing e comunicative adatte per ogni strumento, allo sviluppo della capacità di analisi strategica e critica di tutti i dati e gli insight raccolti.

corsi di Marketing e comunicazione sono erogati a catalogo ma possono essere richiesti e sviluppati all'interno della propria azienda e personalizzati a seconda delle esigenze.

Le nuove sfide del marketing e della comunicazione

Al ritmo della digitalizzazione e dei cambiamenti sociali, i professionisti del marketing hanno la necessità di adeguare costantemente le proprie strategie, adottando strumenti sempre più accurati e innovativi. In questo modo è possibile raggiungere il proprio obiettivo: offrire l'offerta giusta al cliente giusto al momento giusto.

Migliorare l'esperienza dei clienti online e offline, analizzare e misurare le performance, fornire contenuti, e sfruttare azioni di marketing personalizzate, sviluppare un approccio integrato su tutti i canali di comunicazione: sono queste le principali sfide che devono affrontare oggi i dipartimenti di marketing.

In questo contesto, non basta fare affidamento esclusivamente sulla competenza tecnica. Di fronte alla quantità di dati e strumenti a cui si ha accesso, il focus va sullo sviluppo della propria agilità, sulla capacità di innovazione e sull'abilità di analisi statistica e predittiva. Per meglio rispondere alle sfide aziendali, è inoltre essenziale collaborare sempre più strettamente con gli altri dipartimenti dell'azienda (IT, commerciale, finanziario, ecc.). Ciò si traduce in una necessità di migliorare le proprie competenze relazionali e di project management.

Contattaci per sviluppare questo tema nella tua azienda.

Blog di Sviluppo Personale

Gestire lo stress in tempi incerti

13 Sep

Blog di Sviluppo Personale

Gestire lo stress in tempi incerti

Nel 2015 un gruppo di neurologi inglesi ha pubblicato su Nature i risultati di un esperimento per verificare la relazione tra l’incertezza e le risposte individuali allo stress psicologico. Ti racconto in sintesi l’esperimento risparmiandoti la trattazione matematica, ma chi vuole approfondire trov...

Web Reputation: l’influenza delle opinioni sul business aziendale

08 Jul

Blog di Sviluppo Personale

Web Reputation: l’influenza delle opinioni sul business aziendale

Per un’azienda avere una buona reputazione significa possedere un tesoro di inestimabile valore, un pass in grado di proiettarla direttamente in finale: alla vendita del suo prodotto o servizio. Chi acquisterebbe sapendo che il produttore gode di una pessima fama? Nessuno. Il 70% dei consumatori, i...

Come in un film: la gestione dei conflitti

12 Jun

Blog di Sviluppo Personale

Come in un film: la gestione dei conflitti

Immaginiamo un intero giorno in sala riunioni con alcuni colleghi. Il protagonista della nostra microsceneggiatura, Andrea P., sta presentando la sua soluzione ad un problema – commerciale, organizzativo, di Supply Chain? Scegliete voi, va bene qualsiasi tema. Andrea è arrivato quasi alla fine quan...