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Corso - Marketing automation

Big data e Business Intelligence al servizio della Funzione Marketing

  • Presenziale/a distanza
  • Fondamenti
  • Full immersion
Corso a catalogo
WebCode
4.2.88

Durata
2 giorni (13 Ore)

2 giorni (16 Ore)

Quota d'iscrizione 2023
1.670,00 €  +IVA
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WebCode
4.2.88

Durata
2 giorni (13 Ore)
2 giorni (16 Ore)

3.680,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management)
Formazione customizzata
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Il corso fornisce le nozioni necessarie per affrontare i mercati anche dal punto di vista digitale.

Oggi la priorità è orientarsi alla generazione di contatti di qualità, più propensi ad attuare una conversione verso l’acquisto del prodotto/servizio e verso lo sviluppo di una customer experience eccellente.

La marketing automation rappresenta una nuova opportunità, che sfrutta le logiche dell'inbound marketing e del “content marketing”. Il corso aiuta a formulare una strategia efficace di “marketing automation” e implementarla step by step integrando i dati di Business Intelligence.

Un corso face-to-face di 2 giornate consecutive si traduce in 2 giornate – da 6,5 ore in aula virtuale – distanziate e intervallate da esercitazioni assegnate ai partecipanti. Inoltre, nelle edizioni online l’ordine degli argomenti trattati potrebbe variare per facilitare l’apprendimento a distanza pur rimanendo invariati gli obiettivi del corso. Scopri il flusso dei corsi online.

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Per chi

A chi è rivolto

  • Imprenditori
  • digital specialist
  • web marketing manager e tutti coloro che vogliono acquisire un metodo efficace basato sulle automazioni per migliorare le proprie strategie di “lead generation” e “Advocate generation”
  • Tutti coloro che vogliono acquisire un metodo efficace basato sulle automazioni per migliorare le proprie strategie di “lead generation” e “advocate generation”
Programma

Programma del corso

Big Data & Business Intelligence

  • Principi e sfide di Big data
  • Gestione e analisi avanzata dei dati: Dalla Business Intelligence ai Big Data Analytics
  • Le tecniche di analisi:
    • Dalle Analisi descrittive riferite al passato (Classica Business Intelligence) alla estrazione di valore dai dati con le analisi predittive e le analisi prescrittive
    • Strumenti per implementare il nuovo paradigma
    • La gestione del nuovo paradigma con strumenti tradizionali vs l’adozione di piattaforme “Big Data”
    • Esempi di Applicazione in real life

Big Data & Marketing Automation

  • Dalle analisi prescrittive al Marketing Automation
  • Le finalità della “Marketing Automation”
  • Perché la Marketing Automation e come utilizzarla

Strategia Aziendale e Marketing Automation

  • Costruire un workflow di successo integrato nella strategia aziendale
  • Come orientarsi fra le piattaforme di Marketing Automation
  • Come formulare una strategia di Marketing Automation
    • Funnel Marketing e Vendite
    • Lead Generation: le caratteristiche dei Lead Magnet
    • Lead Nurturing: la creazione dei contenuti per la piattaforma di marketing Automation
    • In quali contesti utilizzarla
    • Come Attivare sistemi di monitoraggio  dei KPI e renderli automatizzati e sincronizzati con il CRM Aziendale
    • Piano di implementazione Step by Step
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Acquisire le principali tecniche di analisi dei Big Data
  • Comprendere le logiche della Marketing Automation
  • Imparare a orientarsi tra le principali piattaforme di Marketing Automation offerte dal mercato e a costruire un proprio piano strategico
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Big Data Analisi: Business Case dalle analisi descrittive alle analisi predittive e prescrittive
  • Definizione strategia marketing automation
  • Costruzione Piano Marketing Automation Step By Step

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I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

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Date e sedi

  • 1.670,00 € +IVA
    Posti disponibili
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    Dettaglio date per questa sessione
    • Aula virtuale : date 11 dic 2023
    • Aula virtuale : date 14 dic 2023
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