Corsi di Sales
FORMAZIONE A CATALOGO INTERAZIENDALE/IN AZIENDA - Sales
- Progetta il percorso di crescita per la tua rete di venditaSales Manager: la gestione della struttura commercialeMotivare e gestire la forza venditaGestire una rete di vendita indirettaArea Manager: le competenze base per gestire vendite e teamExport Manager: generare e consolidare la presenza sui mercati esteriAnalizzare i dati con ExcelTecniche base di venditaLe competenze tecniche della venditaLa value proposition nella venditaLa negoziazione commercialeTecniche avanzate di venditaVendite contro AcquistiLa vendita di servizi e soluzioni complesseKey Account Management: vendere ai clienti strategiciSocial sellingBetter distance sellingLa comunicazione telefonica per vendereIl back office commercialeLa customer satisfaction attraverso l'eccellenza del servizioIl modello MMO per le vendite
Il ruolo centrale delle vendite
Il tema della centralità del cliente, umanizzazione dei processi digitali e focus sulla relazione, pone nuova luce sul profilo del commerciale. Comprendere meglio il cliente e guadagnare la sua fiducia nel tempo si traduce con la capacità di rimanere e crescere sul mercato di riferimento, seguendo e fidelizzando i propri clienti.
L’approccio alla vendita subisce inoltre un ulteriore sviluppo: ai ruoli manageriali viene richiesta una grande abilità nel creare fiducia, coesione ed entusiasmo all’interno del tema di vendita; oltre che capacità di elaborare strategie di vendita mirate. Ai profili commerciali si richiede un approccio consulenziale, di ascolto attivo e supporto al cliente, al fine di garantire quel valore aggiunto indispensabile per mantenere la competitività aziendale. La formazione vendite Cegos elabora programmi formativi personalizzati per rispondere a queste esigenze.
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Le competenze tecniche della vendita

Key Account Management: vendere ai clienti strategici
