Corsi di Sales
L’offerta formativa Cegos in area Sales, commerciale e vendite vanta una decennale esperienza a livello internazionale, che si traduce con un’offerta diversificata e puntuale. I corsi di vendita sono studiati per sviluppare e approfondire le competenze dell'intera funzione commerciale: Sales e Area Manager, Venditori, Key Account. Soddisfare la propria zona di vendita, garantire marginalità, fidelizzare una clientela ipersollecitata: tutto fa parte della stessa sfida, ovvero farsi scegliere da un cliente sempre più esigente e attento agli economics.
Formazione commerciale e vendite
Oggi, i commerciali hanno il compito di combinare una perfetta comprensione delle esigenze dei clienti, mantenendo relazioni durature, con una efficacia concreta nella conduzione del processo di vendita e nella chiusura delle negoziazioni. Indipendentemente dal contesto e dall’ambito aziendale, questa doppia sfida può generare una pressione significativa. I corsi di formazione sales si propongono di fornire gli elementi indispensabili per raggiunger ogni obiettivo, sviluppando abilità individuali e relazionali.
La formazione di un profilo commerciale può integrare argomenti tecnici come prospezione, vendite, negoziazione e relazioni con i clienti, ma anche temi più manageriali come la gestione del team o lo sviluppo di una strategia commerciale.
FORMAZIONE A CATALOGO INTERAZIENDALE/IN AZIENDA - Sales
- Potenzia la tua prospezione commerciale con l'Intelligenza ArtificialeStorytelling & Elevator PitchNeuroselling: le neuroscienze applicate alla venditaRemote sellingTecniche base di venditaLe competenze tecniche della venditaLa value proposition nella venditaLa negoziazione commercialeTecniche avanzate di venditaMigliorare la vendita a distanzaVendite contro AcquistiLa vendita di servizi e soluzioni complesseKey Account Management: vendere ai clienti strategiciSocial sellingIl back office commercialeLa customer satisfaction attraverso l'eccellenza del servizioIl modello MMO per le vendite
Il ruolo centrale delle vendite
Il tema della centralità del cliente, umanizzazione dei processi digitali e focus sulla relazione, pone nuova luce sul profilo del commerciale. Comprendere meglio il cliente e guadagnare la sua fiducia nel tempo si traduce con la capacità di rimanere e crescere sul mercato di riferimento, seguendo e fidelizzando i propri clienti.
L’approccio alla vendita subisce inoltre un ulteriore sviluppo: ai ruoli manageriali viene richiesta una grande abilità nel creare fiducia, coesione ed entusiasmo all’interno del tema di vendita; oltre che capacità di elaborare strategie di vendita mirate. Ai profili commerciali si richiede un approccio consulenziale, di ascolto attivo e supporto al cliente, al fine di garantire quel valore aggiunto indispensabile per mantenere la competitività aziendale. La formazione vendite Cegos elabora programmi formativi personalizzati per rispondere a queste esigenze.