Fino al 31 agosto tutti i corsi in aula sono disponibili esclusivamente online in edizione Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.

Sales

L’offerta formativa Cegos in area Sales, commerciale e vendite vanta una decennale esperienza a livello internazionale, che si traduce con un’offerta diversificata e puntuale. I corsi di vendita sono studiati per sviluppare e approfondire le competenze di Responsabili CommercialiArea ManagerVenditori. Soddisfare la propria zona di vendita, garantire marginalità, fidelizzare una clientela ipersollecitata: tutto fa parte della stessa sfida, ovvero farsi scegliere da un cliente sempre più esigente e attento agli economics.

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Corsi sales: commerciale e vendite

Oggi, i commerciali hanno il compito di combinare una perfetta comprensione delle esigenze dei clienti, mantenendo relazioni durature, con una efficacia concreta nella chiusura delle vendite. Indipendentemente dal contesto e dall’ambito aziendale, questa doppia sfida può generare una pressione significativa. I corsi di formazione sales si propongono di fornire gli elementi indispensabili per raggiungere ogni obiettivo, sviluppando abilità individuali e relazionali.

La formazione di un profilo commerciale può integrare argomenti tecnici come prospezione, vendite, negoziazione e relazioni con i clienti, ma anche temi più manageriali come la gestione del team o lo sviluppo di una strategia commerciale.

corsi sales, commerciale e vendite sono erogati a catalogo ma possono essere richiesti e sviluppati all'interno della propria azienda e personalizzati a seconda delle esigenze.

→ Per saperne di più sui profili professionali in ambito Commerciale e Sales, ruoli, obiettivi e competenze richieste, consulta l'area dedicata.

FORMAZIONE A CATALOGO INTERAZIENDALE/IN AZIENDA

Il ruolo centrale delle vendite

Il tema della centralità del cliente, umanizzazione dei processi digitali e focus sulla relazione, pone nuova luce sul profilo del commerciale.Comprendere meglio il cliente e guadagnare la sua fiducia nel tempo si traduce con la capacità di rimanere e crescere sul mercato di riferimento, seguendo e fidelizzando i propri clienti.

L’approccio alla vendita subisce inoltre un ulteriore sviluppo: ai ruoli manageriali viene richiesta una grande abilità nel creare fiducia, coesione ed entusiasmo all’interno del tema di vendita; ai profili commerciali si richiede un approccio consulenziale, di ascolto attivo e supporto al cliente, al fine di garantire quel valore aggiunto indispensabile per mantenere la competitività aziendale.

Contattaci per sviluppare questi temi nella tua azienda.

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