Tutti i corsi a catalogo interaziendali Cegos a partire dal 19 ottobre saranno erogati esclusivamente in modalità Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.

Sales

L’offerta formativa Cegos in area Sales, commerciale e vendite vanta una decennale esperienza a livello internazionale, che si traduce con un’offerta diversificata e puntuale. I corsi di vendita sono studiati per sviluppare e approfondire le competenze di Responsabili CommercialiArea ManagerVenditori. Soddisfare la propria zona di vendita, garantire marginalità, fidelizzare una clientela ipersollecitata: tutto fa parte della stessa sfida, ovvero farsi scegliere da un cliente sempre più esigente e attento agli economics.

Per i corsi dell'area marketing, visita la sezione dedicata>>

Corsi sales: commerciale e vendite

Oggi, i commerciali hanno il compito di combinare una perfetta comprensione delle esigenze dei clienti, mantenendo relazioni durature, con una efficacia concreta nella chiusura delle vendite. Indipendentemente dal contesto e dall’ambito aziendale, questa doppia sfida può generare una pressione significativa. I corsi di formazione sales si propongono di fornire gli elementi indispensabili per raggiungere ogni obiettivo, sviluppando abilità individuali e relazionali.

La formazione di un profilo commerciale può integrare argomenti tecnici come prospezione, vendite, negoziazione e relazioni con i clienti, ma anche temi più manageriali come la gestione del team o lo sviluppo di una strategia commerciale.

corsi sales, commerciale e vendite sono erogati a catalogo ma possono essere richiesti e sviluppati all'interno della propria azienda e personalizzati a seconda delle esigenze.

→ Per saperne di più sui profili professionali in ambito Commerciale e Sales, ruoli, obiettivi e competenze richieste, consulta l'area dedicata.

Il ruolo centrale delle vendite

Il tema della centralità del cliente, umanizzazione dei processi digitali e focus sulla relazione, pone nuova luce sul profilo del commerciale.Comprendere meglio il cliente e guadagnare la sua fiducia nel tempo si traduce con la capacità di rimanere e crescere sul mercato di riferimento, seguendo e fidelizzando i propri clienti.

L’approccio alla vendita subisce inoltre un ulteriore sviluppo: ai ruoli manageriali viene richiesta una grande abilità nel creare fiducia, coesione ed entusiasmo all’interno del tema di vendita; ai profili commerciali si richiede un approccio consulenziale, di ascolto attivo e supporto al cliente, al fine di garantire quel valore aggiunto indispensabile per mantenere la competitività aziendale.

Contattaci per sviluppare questi temi nella tua azienda.

corsi sales

Blog di Management

Coaching, mentoring, training: affinità e specificità

15 Oct

Blog di Management

Coaching, mentoring, training: affinità e specificità

Il manager che vuole sviluppare le proprie competenze come coach deve anche essere in grado di non confondere pratiche affini, quali il mentoring e il training, sia per obiettivo (aiutare le persone a sviluppare le proprie competenze), sia per tecniche (la comunicazione è lo strumento primario in t...

Leadership: facciamo chiarezza

14 Oct

Blog di Management

Leadership: facciamo chiarezza

Il termine leadership piace, da sempre. È una connotazione positiva, generica quanto basta ad un uso polisemantico, rinforza l’autostima di chi ritiene di esserne portatore, è di facile uso giornalistico e propagandistico. La leadership nella psicologia È però importante ricordare che nell’ambito p...

Il ciclo di vita del progetto

05 Oct

Blog di Management

Il ciclo di vita del progetto

Abbiamo visto in precedenza cosa si intende per progetto e perché è fondamentale in azienda essere in grado di lavorare efficacemente per progetti. Un’organizzazione matura possiede al suo interno le competenze, gli strumenti e le tecniche per gestire i progetti aziendali al meglio. Pertanto, è imp...