Corsi di Sales
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L’offerta formativa Cegos in area Sales, commerciale e vendite vanta una decennale esperienza a livello internazionale, che si traduce con un’offerta diversificata e puntuale. I corsi di vendita sono studiati per sviluppare e approfondire le competenze dell'intera funzione commerciale: Sales e Area Manager, Venditori, Key Account. Soddisfare la propria zona di vendita, garantire marginalità, fidelizzare una clientela ipersollecitata: tutto fa parte della stessa sfida, ovvero farsi scegliere da un cliente sempre più esigente e attento agli economics.
Formazione commerciale e vendite
Oggi, i commerciali hanno il compito di combinare una perfetta comprensione delle esigenze dei clienti, mantenendo relazioni durature, con una efficacia concreta nella conduzione del processo di vendita e nella chiusura delle negoziazioni. Indipendentemente dal contesto e dall’ambito aziendale, questa doppia sfida può generare una pressione significativa. I corsi di formazione sales si propongono di fornire gli elementi indispensabili per raggiunger ogni obiettivo, sviluppando abilità individuali e relazionali.
La formazione di un profilo commerciale può integrare argomenti tecnici come prospezione, vendite, negoziazione e relazioni con i clienti, ma anche temi più manageriali come la gestione del team o lo sviluppo di una strategia commerciale.
FORMAZIONE A CATALOGO INTERAZIENDALE/IN AZIENDA - Sales
- Potenzia la tua prospezione commerciale con l'Intelligenza ArtificialeStorytelling & Elevator PitchNeuroselling: le neuroscienze applicate alla venditaRemote sellingTecniche base di venditaLe competenze tecniche della venditaLa value proposition nella venditaLa negoziazione commercialeTecniche avanzate di venditaMigliorare la vendita a distanzaVendite contro AcquistiLa vendita di servizi e soluzioni complesseKey Account Management: vendere ai clienti strategiciSocial sellingIl back office commercialeLa customer satisfaction attraverso l'eccellenza del servizioIl modello MMO per le vendite
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Il ruolo centrale delle vendite
Il tema della centralità del cliente, umanizzazione dei processi digitali e focus sulla relazione, pone nuova luce sul profilo del commerciale. Comprendere meglio il cliente e guadagnare la sua fiducia nel tempo si traduce con la capacità di rimanere e crescere sul mercato di riferimento, seguendo e fidelizzando i propri clienti.
L’approccio alla vendita subisce inoltre un ulteriore sviluppo: ai ruoli manageriali viene richiesta una grande abilità nel creare fiducia, coesione ed entusiasmo all’interno del tema di vendita; oltre che capacità di elaborare strategie di vendita mirate. Ai profili commerciali si richiede un approccio consulenziale, di ascolto attivo e supporto al cliente, al fine di garantire quel valore aggiunto indispensabile per mantenere la competitività aziendale. La formazione vendite Cegos elabora programmi formativi personalizzati per rispondere a queste esigenze.
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