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Corso - L'Intelligenza Artificiale per il trade marketing, il customer care e le vendite

Applicazioni pratiche di AI per la gestione di promozioni, fidelizzazione e efficacia operativa

  • A distanza
  • Fondamenti
  • Full immersion
Corso a catalogo
Durata
2 giorni (14 Ore)

Quota d'iscrizione 2024
1.690,00 €  +IVA

WebCode
IT.1.3
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Durata
2 giorni (14 Ore)

3.720,00€ +IVA
Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management

WebCode
IT.1.3
Formazione customizzata
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In un panorama commerciale sempre più competitivo, l'AI si presenta come una risorsa straordinaria per ottimizzare le strategie di trade marketing, migliorare la gestione del cliente e potenziare le attività della divisione commerciale. Il corso offre un approfondito esame delle applicazioni pratiche dell'AI in questi ambiti, esplorando come algoritmi intelligenti possano rivoluzionare la progettazione delle promozioni, la fidelizzazione del cliente e l'efficienza operativa.

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Per chi

A chi è rivolto

  • Marketing manager
  • Sales manager
  • Direttori e responsabili commerciali
  • Direttori e responsabili vendite
Programma

Programma del corso

Introduzione all'Intelligenza artificiale

  • Panoramica sull'Intelligenza Artificiale 
  • Ricerca non informata
  • Ricerca informata ed euristica
  • Ricerca con avversari
  • Applicazioni pratiche del Problem Solving

Probabilistic Reasoning e Teoria della Decisione

  • Introduzione al Probabilistic Reasoning
  • Ragionamento nel tempo
  • Teoria della Decisione
  • Applicazioni pratiche del Probabilistic Reasoning

Machine Learning: Shallow, Deep, e Reinforcement Learning

  • Shallow Learning
  • Deep Learning
  • Reinforcement Learning
  • Applicazioni pratiche del Machine Learning

Natural Language Processing e Large Language Models (LLM)

  • Introduzione al Natural Language Processing (NLP)
  • Large Language Models (LLM) - Concetti chiave
  • Applicazioni pratiche di NLP e LLM
  • Studio di casi e esempi specifici

Vissuto dell'intelligenza artificiale in azienda 

  • Etica ed Intelligenza Artificiale
  • Far conoscere l'intelligenza artificiale
  • Far accettare l'intelligenza artificiale in azienda
  • Come agire contro leggende metropolitane e atteggiamenti ostativi all'innovazione dell'intelligenza artificiale superando timori, paure e diffidenze.

Applicazioni per il trade marketing, il customer service e le vendite

  • Utilizzo di algoritmi di machine learning per analizzare grandi set di dati commerciali
  • Creazione di offerte personalizzate basate su dati del cliente
  • Implementazione di sistemi CRM potenziati da IA per una gestione più efficace delle relazioni con i clienti
  • Utilizzo di analisi predittiva per anticipare le esigenze dei clienti e migliorare la customer experience
  • Utilizzo di chatbot e assistenti virtuali per supportare le attività di vendita
  • Implementazione di sistemi di automazione del marketing basati su IA
  • Utilizzo di tecnologie di analisi video e riconoscimento facciale per comprendere il comportamento dei clienti nei punti vendita
  • Etica e Trasparenza nell'Utilizzo dell'IA nel Commercio
  • Tool di AI per il trade marketing

 

Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Sviluppare un approccio marketing e vendite che a partire dalle esigenze aziendali possa integrare le possibilità offerte dall’intelligenza artificiale
  • Individuare le sfide per il futuro del trade marketing e le attività commerciali
  • Avere una panoramica sugli strumenti di AI esistenti per il Trade marketing, la gestione del cliente e la divisione commerciale
  • Comprendere come combinare e migliorare le attività di vendita con gli strumenti di AI
Esercitazioni

Esercitazioni

Il corso consentirà la scoperta e la familiarizzazione con applicazioni di Intelligenza Artificiale.

Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

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Date

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