Corsi di Customer Care

Corsi di Customer Care

I corsi customer care integrano aspetti operativi di gestione clienti e reclami con competenze manageriali trasversali indispensabili al ruolo. Nel mercato odierno, dove i prodotti e i servizi per caratteristiche e prezzo tendono sempre più a somigliarsi, la customer relationship in ogni sua fase diventa un valore aggiunto rispetto ai competitor.

Il customer care è indispensabile alle aziende per consolidare e valorizzare il legame con il mercato e per garantire il raggiungimento di obiettivi di massima soddisfazione del cliente. Per questo motivo, per chi si occupa di customer care, è essenziale sia possedere competenze tecniche sul prodotto o servizio su cui si va a offrire assistenza, sia relazionali e soft.

I corsi Cegos per il servizio clienti si propongono di fornire strumenti per pianificare le strategie e le attività operative, di coordinamento supervisione del team, oppure competenze relative alla gestione dello stresscomunicazione motivazione del team. È importante agire in ottica di perseguimento degli obiettivi di business e, al contempo, sviluppare le proprie doti comunicativeassertive e di ascolto attivo. È infatti necessario saper cogliere con attenzione le necessità del cliente, fornire risposte soddisfacenti e svolgere il proprio lavoro in maniera proattiva propositiva. Il tutto, mantenendo la propria immagine servizio coerente con i valori del brand.

Corsi di Customer Care a catalogo
open/packaged in azienda

    FORMAZIONE A CATALOGO INTERAZIENDALE/IN AZIENDA - Customer Care

    Gestione clienti efficace

    Nel mondo del commercio moderno, la gestione dei clienti è diventata un aspetto cruciale per il successo aziendale. Una gestione clienti efficace è infatti fondamentale per mantenere e aumentare la propria base clienti.

    Per affrontare le sfide della gestione clienti in modo efficace, è fondamentale investire nella formazione e nello sviluppo del personale attraverso corsi specializzati di customer care specializzati.

    Attraverso una combinazione di competenze interpersonali, conoscenze tecniche e strumenti innovativi, le aziende possono migliorare l'esperienza complessiva del cliente, costruire relazioni durature e mantenere un vantaggio competitivo nel mercato sempre più sfidante.

    3 corsi in evidenza di Customer Care

    L’efficacia relazionale del personale tecnico

    L’efficacia relazionale del personale tecnico
    L’orientamento al cliente come fattore competitivo
    4,6/5
    (8 recensioni)
    2 giorni
    1.250,00 € +IVA

    Rispondere ai messaggi e alle recensioni online

    Rispondere ai messaggi e alle recensioni online
    Come far crescere awareness e reputazione della propria azienda
    3h00
    235,00 € +IVA

    Gestire reclami e richieste del cliente

    Gestire reclami e richieste del cliente
    Fare di un cliente insoddisfatto un cliente fidelizzato
    4,6/5
    (32 recensioni)
    1 giorno
    830,00 € +IVA