Corsi di Management & Leadership
FORMAZIONE A CATALOGO INTERAZIENDALE/IN AZIENDA - Management & Leadership
- Parlare in pubblico: le basi del public speakingStorytellingIntelligenza emotiva e gestione dello stressLe neuroscienze delle abitudiniLa negoziazione managerialeCondurre riunioni efficaciGestire riunioni a distanzaPresentation AdvantageDalla strategia all'executionProject Management EssentialsLe 5 scelte per una produttività straordinariaEssere manager nella Digital TransformationData Science per ManagerManager: promuovere la cultura dell'innovazioneSustainability Management - baseFondamenti di finanza aziendale per non specialistiBudget e controllo di gestione per non specialistiIl colloquio di selezione: tecniche per manager non specialistiAcquisti per non specialistiChange managementRisk management: la gestione strategica del rischioNeuroleadership: le neuroscienze per guidare le personeGestire riunioni a distanzaLeading Hybrid TeamsAgile LeadershipLeading the LeaderFondamenti di ManagementNeocapo: diventare managerLeadership per Middle ManagerPotere, valore e sostenibilità della leadership gentileThe 7 Habits of Highly Effective PeopleThe 7 Habits for ManagersI 4 ruoli essenziali della leadershipChange Management: essere leader nel cambiamentoRemote managementChange managementProcess Communication Model® per managerGuidare il team in tempi difficiliMultipliers: come i migliori leader accendono l'intelligenza delle personeLeader of the future: immersive international leadership trainingTransformational Leadership CoachingThe 7 Habits of Highly Effective People in EnglishHybrid managementFondamenti di ManagementLa gestione quotidiana dei collaboratoriCreare un team di collaboratori efficaceLa delegaIl feedbackIl feedback come leva di miglioramento continuoLa motivazioneLa gestione manageriale dei conflittiRemote managementCapo in produzioneManagement trasversaleProcess Communication Model® per managerManager: promuovere la cultura dell'innovazioneStabilire e gestire relazioni di valore con ogni tipo di interlocutoreHR fundamental: le competenze di baseAcquisti per non specialisti
Evoluzione dei modelli tradizionali o innovazione manageriale?
Ci troviamo davanti a nuove forme di organizzazione aziendale, più agili e trasversali. Per questo motivo, anche le competenze manageriali e di leadership devono adattarsi: il focus ora si sposta sull'abilità di creare fiducia, di agire con efficacia anche in assenza di leve gerarchiche, di infondere motivazione e spirito di iniziativa.
L'innovazione manageriale diventa una leva essenziale per la competitività aziendale. Si tratta di costruire nuovi modelli, nuovi sistemi e nuove competenze. Ciò implica soprattutto che manager, dirigenti e anche dipendenti possano uscire dagli schemi su cui fino ad adesso hanno basato il proprio stile manageriale e imparare ad agire in un contesto mutevole e incerto, che richiede un nuovo mindset e uno spirito innovativo e strategico rinnovati.
Il leader del futuro
L’attuale concezione di leadership si allontana dall’idea di “dote innata” posseduta da un numero limitato di individui. Si tratta invece di un set di competenze, che possono venir apprese e sviluppate da chiunque. Ciò che caratterizza le aziende competitive nel contesto attuale è la capacità di sviluppare una leadership diffusa a qualunque livello: l’offerta di corsi Cegos permette di raggiungere tale scopo.
Best practice del remote management
Per gestire con efficacia un team da remoto, è opportuno rivedere le proprie abitudini manageriali, in quanto spesso settate su una tipologia di approccio "face-to-face" ma non sempre efficaci nelle relazioni a distanza.
Una parte dell'offerta Cegos è destinata allo sviluppo specifico della tematica.
3 corsi in evidenza di Management & Leadership
Budget e controllo di gestione per non specialisti

Dalla strategia all'execution
