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Corso - I 4 ruoli essenziali della leadership

Uno schema per garantire il successo dei leader sempre e ovunque

  • Presenziale
  • Efficacia
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Durata
2 giorni (16 Ore)

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1.690,00 € +IVA
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in partnership con
FranklinCovey

Il mondo sta cambiando ad una velocità senza precedenti. Ogni giorno, i leader prendono innumerevoli decisioni e affrontano problemi che non hanno mai incontrato prima. Quello che funzionava ieri, potrebbe non funzionare più da un momento all’altro. La velocità è senza sosta, la posta in gioco alta e le ricompense sono eccellenti solo per coloro che riescono a guidare i propri team a raggiungere risultati straordinari. In che modo i leader possono essere un passo avanti agli altri, distinguendo se stessi ed il proprio team in un contesto di rapido cambiamento? Ci sono 4 ruoli che i leader possono interpretare e che sono altamente predittivi del successo. Li chiamiamo essenziali perché, se i leader gestiscono se stessi ed i loro team in allineamento con questi ruoli, pongono le basi per una leadership efficace

Per chi

A chi è rivolto

  • Leader, imprenditori e manager con l’esigenza di migliorare a 360° il proprio impatto sull’organizzazione aziendale
  • Responsabili / Manager di linea, Imprenditori, CEO che desiderino focalizzarsi sull’ottenimento di risultati economici migliori, attraverso un clima aziendale più disteso e collaborativo
Programma

Programma del corso

Un nuovo framework per essere leader oggi

  • Le sfide della leadership oggi
  • Nuove aspettative, nuovi mindset e nuovi comportamenti
  •  I 4 driver del coinvolgimento per ottenere l’engagement dei collaboratori
  • I 4 ruoli essenziali per aumentare l’engagement e ottenere i risultati desiderati

Ispirare fiducia

  • Un nuovo mindset: creare intenzionalmente una cultura ad alta fiducia attraverso un processo inside out
  • carattere e competenza del leader per creare fiducia
  • I 4 pilastri della credibilità: leadership della fiducia come competenza
  • Le trust action da implementare per aumentare la propria credibilità
  • Capire come creare intenzionalmente una cultura della fiducia.

Creare una vision

  • Un nuovo mindset: coinvolgere le persone del proprio team in un lavoro che abbia valore e significato
  • Vision, mission e strategia: come creare un collegamento strategico con le esigenze degli stakeholder dell’azienda, la vision e la mission dell’azienda e con le strategie chiave dell’azienda
  • Creare la vision del team: come andare oltre una visione operativa e funzionale guidando il team verso un contributo significativo e di valore
  • Strategic Narrative per coinvolgere le persone nel day by day.

Eseguire la strategia

  • Un nuovo mindset: il successo reale non deriva dalla strategia, ma dai sistemi
  • Organizzare al meglio il team e le risorse
  • Allineare i Six Rights: le persone giuste, la struttura giusta, i compensi giusti, le risorse giuste, le decisioni giuste, i processi giusti
  • L’execution per garantire la realizzazione della strategia
  • Le 4 discipline dell’Execution ®:
    • focalizzarsi su ciò che è davvero importante
    • agire sulle misure Lead
    • tenere uno scorebord coinvolgente
    • creare una cadenza di responsabilità

Allenare il potenziale

  • Un nuovo mindset: un leader efficace crea altri leader
  • Identificare il potenziale nei propri collaboratori
  • Costruire e sviluppare le capacità di ognuno
  • Allenare e migliorare la performance con il paradigma della persona a tutto tondo
  • Come usare al meglio il metodo del feedback
  • Le competenze chiave del coaching per il leader
  • Il metodo del coaching: le 5 fasi per costruire uno sviluppo sostenibile
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Fornire il giusto mindset e le competenze richieste per avere successo e raggiungere un livello superiore di risultati nei prossimi 5 anni e oltre
  • Sviluppare leader che padroneggino le capacità di pensare in grande ed adattarsi velocemente, tradurre la strategia in un lavoro che abbia significato, essere coach per guidare le persone verso performance eccellenti
Esercitazioni

Esercitazioni

La soluzione comprende una guida d’implementazione che contiene un piano d’azione con esercizi pratici per ogni ruolo che il partecipante potrà applicare insieme al team nelle settimane successive al corso, oltre a strumenti di autovalutazione pre e post corso. I partecipanti saranno responsabilizzati attraverso la scelta e ‘individuazione di un Accountability Partner durante il corso.

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