Tutti i corsi a catalogo interaziendali Cegos a partire dal 19 ottobre saranno erogati esclusivamente in modalità Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.

Virtual Classroom

virtual classroom

Entra nel vivo di una formazione
entusiasmante interamente online

Un'esperienza coinvolgente e fluida, un trainer a tuo supporto, esercitazioni interattive e la possibilità di condividere feedback e spunti in tempo reale: il tutto, ovviamente, via web! Esattamente come una sessione face-to-face, le Virtual Classroom Cegos puntano all’interazione durante il processo di apprendimento, sfruttando tutte le potenzialità del digitale.

Cosa sono le Virtual Classroom Cegos?

Le Virtual Classroom Cegos sono corsi stand alone o inseribili in una learning experience più ampia, interamente fruibili via web. Le lezioni a distanza sono interattive, si svolgono in gruppi con un formatore esperto e ricreano l'ambiente di una formazione face-to-face con tutti i vantaggi del digitale.

I partecipanti e i formatori si incontrano, si scambiano best practice e interagiscono per una efficace applicazione on-the-job di quanto appreso. Gli strumenti interattivi arricchiscono l'esperienza e consentono la condivisione e il follow-up con gli altri partecipanti.


1Cosa serve per partecipare ad una Virtual Classroom?



Le nostre lezioni a distanza vengono erogate utilizzando tool di videoconferenza innovativi e solidi per soddisfare perfettamente le esigenze educative e tecniche di un corso di formazione.


Per il partecipante, un computer con connessione wifi, un microfono o una webcam sono sufficienti sia da casa che dalla sede lavorativa, indipendentemente dalla posizione geografica.

2Come viene garantita l'interazione?

webcam/microfono

chat e sondaggi

breakout rooms

lavagna in condivisione

Quali sono i vantaggi delle Virtual Classroom Cegos?

Il nostro obiettivo è puntare sulle performance e offrire ai partecipanti un alto livello di interazione e coinvolgimento. Per questo motivo stabiliamo obiettivi chiari e ingaggiamo i partecipanti sin da subito. Le Virtual Classroom presentano quindi una serie di asset distintivi:

Elevato coinvolgimento

Gestiamo numerosi tool interattivi a supporto della didattica

Trainer qualificati

Utilizziamo contenuti di alta qualità, condivisi con ritmo e interazione costanti

Storytelling

Studiamo narrazioni specifiche e disruptive

Didattica all'avanguardia

Una metodologia didattica fondata su una microprogettazione dedicata all'approccio virtuale

Contenuti innovativi

Sviluppiamo contenuti di spessore, innovativi, inseriti in layout accattivanti e immediati

Ricaduta di valore

Garantiamo un impatto di valore nel tempo in termini di efficacia operativa

Come raggiungere i tuoi obiettivi?

Le nostre virtual classroom sono progettate per essere fruite singolarmente o essere inserite all'interno di percorsi in una più ampia learning experience. Il percorso in Virtual Classroom è una soluzione ottimale, flessibile ed efficiente in termini di tempo. Per far sì che la formazione in aula virtuale esprima tutto il suo potenziale, studiamo percorsi di apprendimento nel lungo periodo.

I percorsi, facilmente modulabili, sono resi ancora più efficaci dall’integrazione con altri elementi formativi che garantiscono la continuità dell’apprendimento.

Virtual classroom

Assessment

Monitoraggio

Coaching

Moduli e-learning

Project work

Attività di approfondimento

Group coaching

Percorsi packaged customizzabili in aula virtuale

Cegos ha sviluppato dei progetti formativi per le aziende, erogati via web attraverso percorsi in Virtual Classroom, per trattare alcuni tra i temi più importanti per il contesto attuale. Scegli il progetto e richiedi l'integrazione ad hoc per la tua azienda.

7 Soft Skills Virtual Classroom: le competenze chiave del futuro

Per affrontare i cambiamenti che si stanno verificando nel mondo del lavoro, è vitale per le aziende incrementare il ritmo dello sviluppo delle competenze dei team. Le organizzazioni come possono anticipare questi cambiamenti su vasta scala, piuttosto che occuparsi semplicemente delle conseguenze?Questo percorso è un'opportunità unica per sviluppare nella tua azienda le 7 soft skills indispensabili per il futuro, attraverso sette esclusive Virtual Classroom.

Smart Working e Remote Management: le competenze chiave per lavorare e performare a distanza

Questo percorso si compone di 7 moduli per Manager e 4 per Professional, erogati in e-Learning + formazione in aula virtuale o webinar.Ogni modulo approfondisce le tematiche di maggiore rilevanza per chi si occupa di gestire team in remoto, oppure per chi si trova a lavorare in smart working.Vengono affrontati i temi del distance management, della fiducia, degli strumenti digitali applicati al remote working, della collaborazione tra team virtuali, dell'auto-gestione del lavoro e della leadership.

Leading the future: le competenze chiave per i leader del futuro

I leader devono essere in grado di rilevare i "segnali deboli", anticipare l'arrivo di nuove tendenze, capire cosa significano per la loro azienda e, infine, mettere i propri collaboratori nelle condizioni di cogliere queste occasioni. Inoltre, devono capire che le sfide sociali e ambientali sono anche opportunità, non vincoli. Scopri il percorso di apprendimento Cegos: modulare e compatto è composto da 17 VCT che possono essere scelte complessivamente o in maniera stand alone, per imparare ad agire rapidamente su tutta la comunità manageriale.

Virtual Classroom Open

I corsi a catalogo erogati in modalità virtuale sono progettati per favorire scambio e interazione. Grazie alla piattaforma di facile utilizzo e ai tool digitali, i partecipanti possono confrontarsi tra loro e con il trainer, eliminando i limiti della distanza fisica.

All'interno del nostro catalogo corsi puoi trovare:

  • 30 corsi da 2 ore per acquisire elementi di base
  • 96 corsi full immersion in edizione aula virtuale per acquisire, sviluppare o aggiornare una competenza

Ottimizzazione
del budget

Contenimento delle spese di trasferta e limitazione dei tempi di interruzione della normale attività lavorativa

Focus
sulla persona

Investimento sul singolo con impatto diretto sul business

Time
saving

Azzeramento dei tempi di spostamento con fruizione dei corsi direttamente dalla propria sede di lavoro o da casa

Confronto
tra realtà

Opportunità di guardare al di là del proprio contesto aziendale attraverso il confronto e la condivisione con partecipanti provenienti da altre realtà