Senior Management, Strategy, & Innovation

I corsi di Strategia, Innovazione e Senior management si propongono di fornire ai manager le competenze e gli strumenti per agire con efficacia, guidando il proprio team sulla base di una pianificazione strategica orientata all’innovazione e in linea con la vision aziendale. Sviluppare il pensiero strategico è di vitale importanza per coloro che ricoprono posizioni di leadership. Oltre a permettere una strutturazione di idea di governance definita e garantire continuità organizzativa, infatti, consente di affrontare con efficacia i continui cambiamenti interni ed esterni all'impresa, sfruttandoli per apportare correzioni e sviluppi innovativi. L'innovazione è inoltre un mezzo privilegiato per raggiungere obiettivi strategici, migliorare la competitività e creare valore

I corsi di Senior Management, Strategy e Innovation

I corsi presenti in questa sezione sono studiati per coloro che desiderano diventare un reale e costante punto di riferimento per i propri collaboratori e per l’azienda. La chiave non risiede infatti solo nelle capacità individuali, ma anche nell’essere in grado di coinvolgere gli altri in un processo strategico continuo. Oltre ad alcuni tra i più richiesti corsi FranklinCovey, come I 4 Ruoli Essenziali della Leadership, dalla Strategia all’Execution e The 7 Habits for Managers, troviamo corsi di Change Management, Design Thinking, Business Model Design, Big Data e Digital Transformation.

corsi di Senior Management, Strategy e Innovation sono erogati a catalogo ma possono essere richiesti e sviluppati all'interno della propria azienda e personalizzati a seconda delle esigenze.

Allenare il pensiero strategico e portare innovazione in azienda

Il contesto attuale è caratterizzato da grande incertezza e volatilità, che richiede una notevole capacità di adattamento. È per questo motivo che l’execution di strategie orientate all’innovazione, coerenti con la vision aziendale, è un’abilità imprescindibile per i nuovi leader.

La capacità di apportare innovazione e un modo di pensare strategico sono tuttavia competenze richieste anche a tutti i livelli, da esercitare nel proprio lavoro quotidiano per garantire il successo di breve e lungo periodo.

Contattaci per sviluppare questi temi nella tua azienda.

Blog di Management

Lavoro agile: suggerimenti per chi lavora da remoto

19 Mar

Blog di Management

Lavoro agile: suggerimenti per chi lavora da remoto

Tutti noi ormai conosceranno l’articolo 2 del DPCM del 25 febbraio 2020 e tutti i successivi atti. Essi permettono infatti alle aziende si estendere l’uso del lavoro agile (Legge 81 del 2017) a seguito della situazione particolare in cui ci troviamo. Le recenti disposizioni delle autorità hanno dun...

Leadership e gestione della crisi

04 Mar

Blog di Management

Leadership e gestione della crisi

Le crisi di ogni genere richiedono di agire rapidamente ma con consapevolezza. Le situazioni di urgenza ed emergenza fanno emergere rapidamente il tema della leadership e della sua relazione con la funzione manageriale. Se nel linguaggio comune management e leadership vengono spesso usati in manier...

Crisis management e apprendimento organizzativo

04 Mar

Blog di Management

Crisis management e apprendimento organizzativo

La gestione della crisi è un tema quanto mai attuale: ciò che abbiamo e stiamo vivendo deve portarci, come professionisti, a riflettere sull’esperienza della gestione dell’emergenza e del post emergenza. Fondamentale è il tema dell’apprendimento organizzativo, ossia di quanto la nostra organizzazio...