Corso - General Manager di PMI
Gestione aziendale per imprenditori e general manager di piccole e medie imprese
Presenziale/a distanza
- Fondamenti
- Step by Step
Le responsabilità di chi dirige un'azienda, e soprattutto quelle del general manager, sono innumerevoli. Oltre a quelle di disegnare l’avvenire dell’azienda ed affrontare consapevolmente le nuove sfide che si presentano ogni giorno, è necessario saper organizzare e gestire l’impresa, comprendere il mercato nazionale e internazionale per valorizzare l’offerta, mantenere saldo l’equilibrio economico e finanziario, eccellere nelle competenze manageriali ed avere il carisma del leader. L’obiettivo di questo percorso di alto livello per imprenditori è di consolidare e rinforzare le proprie competenze come manager di gestione aziendale ed il proprio ruolo sui punti cardine della Direzione Generale e della gestione di una PMI.
A chi è rivolto
- Imprenditori d’azienda
- Direttori Generali con l’esigenza di confrontarsi e aggiornarsi sugli strumenti più efficaci di management
- Direttori di Funzione o di Business Unit proiettati verso le responsabilità di un Direttore Generale
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Disegnare il piano strategico e impostare le linee guida del piano esecutivo
- Scegliere il modello organizzativo più adatto, coerente con obiettivi, risorse e struttura esistenti
- Analizzare e comprendere il mercato, individuando soluzioni innovative
- Controllare le attività e i risultati
- Valutare impatti finanziari ed economici del piano e delle decisioni strategiche per identificare le soluzioni migliori
- Analizzare il proprio stile di management e creare il proprio stile di leadership
- Definire l’orientamento strategico nella gestione dei collaboratori
Opportunità di finanziamento
Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.
Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Metodo di lavoro
- Multidisciplinare: le giornate di formazione analizzano a 360° i processi aziendali, fornendo strumenti specifici di gestione
- Interattivo e concreto: le conoscenze teoriche sono arricchite da diversi case study
- Immediatamente applicabile: il percorso fornisce metodi e strumenti per intervenire sui processi strategici della propria azienda, migliorandone le performance
Come si svolge
Ogni edizione è composta da una serie di sessioni d'aula.
Sessioni
- 3.350,00 € +IVAPosti disponibiliScegli una sessioneDettaglio date per questa sessione
- Dal 3 ott al 4 ott 2024
- Dal 21 ott al 22 ott 2024
- Dal 11 nov al 12 nov 2024
L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso. Consulta gli orari - 3.350,00 € +IVAPosti disponibiliScegli una sessioneDettaglio date per questa sessione
- Dal 14 nov al 15 nov 2024
- Dal 28 nov al 29 nov 2024
- Dal 12 dic al 13 dic 2024
I partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli orari
Formazione a catalogo In Azienda
Con la Formazione Package in azienda i nostri corsi a catalogo sono realizzabili in azienda per un insieme di collaboratori, nelle date che preferisci.
![](http://static3.cegos.fr/content/uploads/2019/05/28164803/transformation-picto-3.png)
Ciò
che vuoi
Scegli il corso più adatto alle tue esigenze
![](http://static3.cegos.fr/content/uploads/2019/05/28164804/transformation-picto-4.png)
Dove
vuoi
Organizza la formazione in azienda e limita le spese (spostamenti, albergo...)
![](http://static3.cegos.fr/content/uploads/2019/05/28164801/transformation-picto-2.png)
Per chi
vuoi
Forma più collaboratori in un’unica sessione
![](http://static3.cegos.fr/content/uploads/2019/05/28164800/transformation-picto-1.png)
Quando
vuoi
Scegli il periodo e le date che preferisci
Una soluzione “chiavi in mano”!
La soluzione Package In House prevede:
- Formazione presso la tua sede
- La possibilità di formare sino a 10 dipendenti per sessione
- Un trainer certificato
- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale condotte per telefono direttamente con il trainer
- L’insieme dei materiali d’aula in formato elettronico
- La valutazione elettronica del training
- Attività di Project Management
Scegli i programmi che rispondono alle tue esigenze!
Recevoir le programme par email
Il programma può essere cambiato
Hai scelto una sessione del , Il programma di questo corso può essere cambiato.
Vai al corso del o procedi con l’iscrizione
Envoyer le programme à un collaborateur
Preis
Es entstehen keine zusätzlichen Liefer- & Versandkosten