Operations

All’interno delle Operations sono racchiusi ruoli e funzionalità direttamente co-responsabili del successo aziendale, sia dal punto di vista dell’ottimizzazione del lavoro che del raggiungimento degli obiettivi di business. Responsabile ufficio acquisti, capo in produzione e responsabile import export sono solo alcune delle figure chiave in ambito Operations che Cegos supporta con corsi specifici e dettagliati.

Il focus è quello di fornire strumenti e metodologie concreti per analizzare i giusti KPI, guidare i processi di acquisto, distribuzione e gestione scorte, oltre che a sviluppare capacità di negoziazione, ottimizzazione dei  costi, riduzione degli sprechi e una gestione lean e integrata dei vari processi.

corsi di Operations si svolgono a catalogo ma possono essere richiesti ed erogati all'interno della propria azienda e personalizzati a seconda delle esigenze.

La gestione strategica delle Operations

La ricerca dell’efficienza e della flessibilità è diventato un obiettivo strategico in qualunque contesto aziendale e i manager responsabili delle operations e manufacturing in azienda hanno il compito non solo di presidiare gli aspetti tecnici ma anche quelli gestionali, economici e relazionali.

La soddisfazione e la fedeltà dei clienti sono fonti di competitività e redditività per un'azienda. Mettendo il cliente al centro, la gestione agile di tutti i processi - dagli acquisti, alla supply chian, alla produzione - diventa uno strumento strategico essenziale. L'azienda può così adempiere alla propria missione: fornire ai clienti un prodotto o un servizio di alto valore.

Contattaci per sviluppare questi temi nella tua azienda.

Blog di Sviluppo Personale

Web Reputation: l’influenza delle opinioni sul business aziendale

08 Jul

Blog di Sviluppo Personale

Web Reputation: l’influenza delle opinioni sul business aziendale

Per un’azienda avere una buona reputazione significa possedere un tesoro di inestimabile valore, un pass in grado di proiettarla direttamente in finale: alla vendita del suo prodotto o servizio. Chi acquisterebbe sapendo che il produttore gode di una pessima fama? Nessuno. Il 70% dei consumatori, i...

Come in un film: la gestione dei conflitti

12 Jun

Blog di Sviluppo Personale

Come in un film: la gestione dei conflitti

Immaginiamo un intero giorno in sala riunioni con alcuni colleghi. Il protagonista della nostra microsceneggiatura, Andrea P., sta presentando la sua soluzione ad un problema – commerciale, organizzativo, di Supply Chain? Scegliete voi, va bene qualsiasi tema. Andrea è arrivato quasi alla fine quan...

Let’s chat: il decalogo delle chat per un uso consapevole

19 May

Blog di Sviluppo Personale

Let’s chat: il decalogo delle chat per un uso consapevole

L’uso delle chat non è recente ma per la maggior parte delle persone è tipico delle relazioni sociali non lavorative. La forte trasformazione delle condizioni di lavoro avvenuta recentemente ha portato tantissimi a dover confrontarsi con l’uso professionale non solo di telefonate ed email ma anche ...