Corsi di Operations
All’interno delle Operations sono racchiusi ruoli e funzionalità direttamente co-responsabili del successo aziendale, sia dal punto di vista dell’ottimizzazione del lavoro che del raggiungimento degli obiettivi di business. Responsabile ufficio acquisti, capo in produzione e responsabile import export sono solo alcune delle figure chiave in ambito gestione delle operations che Cegos supporta con corsi specifici e dettagliati.
Il focus è quello di fornire strumenti e metodologie concreti per analizzare i giusti KPI, guidare i processi di acquisto, distribuzione e gestione scorte, oltre che a sviluppare capacità di negoziazione, ottimizzazione dei costi, riduzione degli sprechi e una gestione lean e integrata dei vari processi.
FORMAZIONE A CATALOGO INTERAZIENDALE/IN AZIENDA - Operations
- Direttore AcquistiBuyer efficaceTrattativa d'acquistoTecniche avanzate di negoziazione d'acquistoCategory Management per BuyerLa valutazione dei fornitoriDal miglioramento del processo d'acquisto alla riduzione dei costi totaliGli aspetti legali connessi agli acquistiEconomics per la funzione acquistiAcquisti per non specialistiVendite contro AcquistiMigliorare la performance degli acquisti grazie al digitale
- Direttore AcquistiBuyer efficaceTrattativa d'acquistoTecniche avanzate di negoziazione d'acquistoLa valutazione dei fornitoriDall’ottimizzazione del processo d’acquisto alla riduzione dei costi totaliGli aspetti legali connessi agli acquistiEconomics per gli AcquistiAffinare le capacità negoziali di vendita e d’acquisto
La gestione strategica delle Operations
La ricerca dell’efficienza e della flessibilità è diventato un obiettivo strategico in qualunque contesto aziendale e i manager responsabili delle operations e manufacturing in azienda hanno il compito non solo di presidiare gli aspetti tecnici ma anche quelli gestionali, economici e relazionali.
La soddisfazione e la fedeltà dei clienti sono fonti di competitività e redditività per un'azienda. Mettendo il cliente al centro, la gestione agile di tutti i processi - dagli acquisti, alla supply chian, alla produzione - diventa uno strumento strategico essenziale. L'azienda può così adempiere alla propria missione: fornire ai clienti un prodotto o un servizio di alto valore.