Acquisti

Il miglioramento delle performance, l'efficienza del processo d'acquisto, e la riduzione dei costi, devono coniugarsi con il mantenimento di una relazione costruttiva con i fornitori. I corsi dell'area Acquisti propongono metodi e strumenti adatti a tutti i settori di attività, con l’obiettivo di trasmettere le competenze indispensabili ad esercitare la funzione e gli skill necessari ad affermare il proprio ruolo e saper gestire le risorse.
Tra il corso best seller per Buyer, studiato per i nuovi addetti agli acquisti e quello per la Direzione Acquisti, si inseriscono corsi con una connotazione più tecnica - aspetti legali, valutazione dei fornitori - e comportamentali per eccellere nella trattativa d’acquisto.

Blog di Sviluppo Personale

Come acquisire nuove competenze trasversali?

20 Feb

Blog di Sviluppo Personale

Come acquisire nuove competenze trasversali?

Sviluppare competenze trasversali è come assumere nuove abitudini, che a volte possono essere più o meno in contraddizione con comportamenti o credenze già profondamente radicati in noi. A differenza delle skill cosiddette “hard”, per sviluppare nuovo soft skill non è sufficiente comprendere un con...

Come evitare i 5 killer della tua carriera

10 Feb

Blog di Sviluppo Personale

Come evitare i 5 killer della tua carriera

Che tu sia una figura Junior alla prima esperienza o un Senior con anni di lavoro alle spalle, ci sono alcune trappole che possono ostacolare la tua vita professionale. Ecco quali sono e come evitarle. Sovraccaricarti Ognuno di noi ha giornate molto dense, ma sovraccaricarti di attività e incombenz...

Paura della… to-do list?

20 Jan

Blog di Sviluppo Personale

Paura della… to-do list?

Ecco come un misero foglietto di carta o una paginetta di agenda possono diventare l’incubo di molti: la famosa lista delle cose da fare. Parlando di gestione del tempo, la to-do list viene spesso proposta come chiave di risposta a molti problemi legati all’organizzazione delle nostre giornate. Que...