Tutti i corsi a catalogo interaziendali Cegos a partire dal 19 ottobre saranno erogati esclusivamente in modalità Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.

Acquisti

I corsi per l'ufficio Acquisti si propongono di sviluppare o approfondire le competenze sia tecniche che trasversali in ambito procurement e gestione degli acquisti. Il miglioramento delle performance, l'efficienza del processo d'acquisto e la riduzione dei costi, devono coniugarsi con il mantenimento di una relazione costruttiva con i fornitori.

Il ruolo della funzione acquisti è centrale in azienda, in quanto incide notevolmente su costi, performance e sevizio ai propri clienti. Per questo motivo proponiamo metodi e strumenti adatti a tutti i settori di attività, con l’obiettivo di trasmettere le competenze indispensabili ad ogni buyer per esercitare la funzione, affermando il proprio ruolo e gestendo con efficienza le risorse.

Tra i corsi per Buyer, studiati per i nuovi addetti agli acquisti e quelli per la Direzione Acquisti, si inseriscono corsi con una connotazione più tecnica - aspetti legalivalutazione dei fornitori - e comportamentali per eccellere nella trattativa e negoziazione d’acquisto.

corsi sono erogati a catalogo ma possono essere richiesti e sviluppati all'interno della propria azienda e personalizzati a seconda delle esigenze.

Il ruolo della funzione Acquisti

La Business Transformation incide notevolmente sull’organizzazione aziendale e sulla definizione dei propri modelli di business. Le organizzazioni, per affrontare il mutamento costante dei mercati, della società e della tecnologia, si orientano sempre più verso la riduzione dei costi e la centralità dei clienti durante l’intero processo.

Riduzione dei costi sì, ma non senza un prezzo. Oggi le direzioni aziendali puntano a inserire lo sviluppo sostenibile all’interno degli obiettivi del proprio reparto Acquisti. Integrando questo concetto, il management richiede non solo controllo e gestione dei costi, ma anche una strategia orientata alla creazione di valore.

La funzione Acquisti è coinvolta in prima linea all’interno del processo di innovazione e ha il compito di sviluppare e acquisire costantemente le nuove competenze richieste al ruolo.

Contattaci per sviluppare questi temi nella tua azienda.

Blog di Sviluppo Personale

Gestire lo stress in tempi incerti

13 Sep

Blog di Sviluppo Personale

Gestire lo stress in tempi incerti

Nel 2015 un gruppo di neurologi inglesi ha pubblicato su Nature i risultati di un esperimento per verificare la relazione tra l’incertezza e le risposte individuali allo stress psicologico. Ti racconto in sintesi l’esperimento risparmiandoti la trattazione matematica, ma chi vuole approfondire trov...

Web Reputation: l’influenza delle opinioni sul business aziendale

08 Jul

Blog di Sviluppo Personale

Web Reputation: l’influenza delle opinioni sul business aziendale

Per un’azienda avere una buona reputazione significa possedere un tesoro di inestimabile valore, un pass in grado di proiettarla direttamente in finale: alla vendita del suo prodotto o servizio. Chi acquisterebbe sapendo che il produttore gode di una pessima fama? Nessuno. Il 70% dei consumatori, i...

Come in un film: la gestione dei conflitti

12 Jun

Blog di Sviluppo Personale

Come in un film: la gestione dei conflitti

Immaginiamo un intero giorno in sala riunioni con alcuni colleghi. Il protagonista della nostra microsceneggiatura, Andrea P., sta presentando la sua soluzione ad un problema – commerciale, organizzativo, di Supply Chain? Scegliete voi, va bene qualsiasi tema. Andrea è arrivato quasi alla fine quan...