Corsi di Acquisti
I corsi per l'ufficio Acquisti si propongono di sviluppare o approfondire le competenze sia tecniche che trasversali in ambito procurement e gestione degli acquisti. Il miglioramento delle performance, l'efficienza del processo d'acquisto e la riduzione dei costi, devono coniugarsi con il mantenimento di una relazione costruttiva con i fornitori.
Il ruolo della funzione acquisti è centrale in azienda, in quanto incide notevolmente su costi, performance e sevizio ai propri clienti. Per questo motivo proponiamo metodi e strumenti adatti a tutti i settori di attività, con l’obiettivo di trasmettere le competenze indispensabili ad ogni buyer per esercitare la funzione, affermando il proprio ruolo e gestendo con efficienza le risorse.
I corsi per l'ufficio Acquisti si propongono di sviluppare o approfondire le competenze sia tecniche che trasversali in ambito procurement e gestione degli acquisti.
Il miglioramento delle performance, l'efficienza del processo d'acquisto e la riduzione dei costi, devono coniugarsi con il mantenimento di una relazione costruttiva con i fornitori.
Tra i corsi per Buyer, studiati per i nuovi addetti agli acquisti e quelli per la Direzione Acquisti, si inseriscono corsi con una connotazione più tecnica - aspetti legali, valutazione dei fornitori - e comportamentali per eccellere nella trattativa e negoziazione d’acquisto.
FORMAZIONE A CATALOGO INTERAZIENDALE/IN AZIENDA - Acquisti
- Direttore AcquistiBuyer efficaceTrattativa d'acquistoTecniche avanzate di negoziazione d'acquistoCategory Management per BuyerLa valutazione dei fornitoriDal miglioramento del processo d'acquisto alla riduzione dei costi totaliGli aspetti legali connessi agli acquistiEconomics per la funzione acquistiAcquisti per non specialistiVendite contro AcquistiMigliorare la performance degli acquisti grazie al digitale
Il ruolo della funzione Acquisti
La Business Transformation incide notevolmente sull’organizzazione aziendale e sulla definizione dei propri modelli di business. Le organizzazioni, per affrontare il mutamento costante dei mercati, della società e della tecnologia, si orientano sempre più verso la riduzione dei costi e la centralità dei clienti durante l’intero processo.
Riduzione dei costi sì, ma non senza un prezzo. Oggi le direzioni aziendali puntano a inserire lo sviluppo sostenibile all’interno degli obiettivi del proprio reparto Acquisti. Integrando questo concetto, il management richiede non solo controllo e gestione dei costi, ma anche una strategia orientata alla creazione di valore.
La funzione Acquisti è coinvolta in prima linea all’interno del processo di innovazione e ha il compito di sviluppare e acquisire costantemente le nuove competenze richieste al ruolo.