Corsi di Acquisti

corsi per l'ufficio Acquisti si propongono di sviluppare o approfondire le competenze sia tecniche che trasversali in ambito procurement e gestione degli acquisti. Il miglioramento delle performance, l'efficienza del processo d'acquisto e la riduzione dei costi, devono coniugarsi con il mantenimento di una relazione costruttiva con i fornitori.

Il ruolo della funzione acquisti è centrale in azienda, in quanto incide notevolmente su costiperformance sevizio ai propri clienti. Per questo motivo proponiamo metodi strumenti adatti a tutti settori di attività, con l’obiettivo di trasmettere le competenze indispensabili ad ogni buyer per esercitare la funzione, affermando il proprio ruolo e gestendo con efficienza le risorse.

corsi per l'ufficio Acquisti si propongono di sviluppare o approfondire le competenze sia tecniche che trasversali in ambito procurement e gestione degli acquisti.

Il miglioramento delle performance, l'efficienza del processo d'acquisto e la riduzione dei costi, devono coniugarsi con il mantenimento di una relazione costruttiva con i fornitori.

Tra i corsi per Buyer, studiati per i nuovi addetti agli acquisti e quelli per la Direzione Acquisti, si inseriscono corsi con una connotazione più tecnica - aspetti legalivalutazione dei fornitori - e comportamentali per eccellere nella trattativa e negoziazione d’acquisto.

Corsi a catalogo interaziendali/in azienda di Acquisti

Scopri di più sull’area

FORMAZIONE A CATALOGO INTERAZIENDALE/IN AZIENDA - Acquisti

Il ruolo della funzione Acquisti

La Business Transformation incide notevolmente sull’organizzazione aziendale e sulla definizione dei propri modelli di business. Le organizzazioni, per affrontare il mutamento costante dei mercati, della società e della tecnologia, si orientano sempre più verso la riduzione dei costi e la centralità dei clienti durante l’intero processo.

Riduzione dei costi sì, ma non senza un prezzo. Oggi le direzioni aziendali puntano a inserire lo sviluppo sostenibile all’interno degli obiettivi del proprio reparto Acquisti. Integrando questo concetto, il management richiede non solo controllo e gestione dei costi, ma anche una strategia orientata alla creazione di valore.

La funzione Acquisti è coinvolta in prima linea all’interno del processo di innovazione e ha il compito di sviluppare e acquisire costantemente le nuove competenze richieste al ruolo.

 

3 corsi in evidenza di Acquisti

Acquisti per non specialisti

Acquisti per non specialisti
Le chiavi per gestire efficacemente acquisti occasionali
1 giorno
890,00 € +IVA

Trattativa d'acquisto

Trattativa d'acquisto
Preparare e gestire con autorevolezza una negoziazione d'acquisto
2 giorni
1.590,00 € +IVA

Gli aspetti legali connessi agli acquisti

Gli aspetti legali connessi agli acquisti
Predisporre, redigere e negoziare contratti d’acquisto sicuri e completi
2 giorni
1.390,00 € +IVA