Condividi questo corso
Il Procurement Manager riveste un ruolo sempre più strategico nelle aziende. Egli deve essere in grado di guidare il processo d’acquisto coinvolgendo e coordinando le proprie risorse e le altre funzioni aziendali, nel rispetto degli obiettivi aziendali. Il corso fornisce un modello di riferimento per il Procurement Manager: strumenti e tecniche per affrontare le sfide che lo attendono -riduzione dei costi totali, miglioramento delle performance di fornitura, ottimizzazione del livello di collaborazione interna- e per ricercare l’eccellenza delle performance proprie e della propria struttura.
Un corso face-to-face di 2 giornate consecutive si traduce in 2 giornate – da 6,5 ore in aula virtuale – distanziate e intervallate da esercitazioni assegnate ai partecipanti. Inoltre, nelle edizioni online l’ordine degli argomenti trattati potrebbe variare per facilitare l’apprendimento a distanza pur rimanendo invariati gli obiettivi del corso. Scopri il flusso dei corsi online.
A chi è rivolto
- Procurement Manager e Supply Chain Manager
- Responsabili acquisti
- Commodity Manager/Specialist
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Fornire strumenti gestionali pratici e funzionali
- Preparare ed implementare strategie d’acquisto
- Costruire strumenti di Reporting con i quali comunicare i risultati alla Direzione Aziendale
- Dare valore aggiunto alle relazioni con i fornitori e sviluppare politiche di partnership
- Migliorare la capacità di “fare squadra” con il proprio Team e l’efficacia della collaborazione con le altre Funzioni Aziendali
- Potenziare gli skills dei buyer
Esercitazioni
- Impostazione di una “Decisional Matrix”
- Audit operativo di una funzione acquisti
- Impostazione di una strategia d’acquisto
- Valutazione Make or Buy
- Autovalutazione del proprio stile manageriale e di leadership
I Blog Cegos
Desideri approfondire alcune tematiche? Consulta gli articoli dei nostri consulenti su:
Opportunità di finanziamento
Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.
Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Le recensioni del corso
Date e sedi
- 1.670,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiL'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
- 1.670,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiL'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
- 1.670,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiDettaglio date per questa sessione
- Dal 27 nov al 28 nov 2023
- Aula virtuale : date 1 dic 2023
Formazione a catalogo In Azienda
Con la Formazione Package in azienda i nostri corsi a catalogo sono realizzabili in azienda per un insieme di collaboratori, nelle date che preferisci.

Ciò
che vuoi
Scegli il corso più adatto alle tue esigenze

Dove
vuoi
Organizza la formazione in azienda e limita le spese (spostamenti, albergo...)

Per chi
vuoi
Forma più collaboratori in un’unica sessione

Quando
vuoi
Scegli il periodo e le date che preferisci
Una soluzione “chiavi in mano”!
La soluzione Package In House prevede:
- Formazione presso la tua sede
- La possibilità di formare sino a 10 dipendenti per sessione
- Un trainer certificato
- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale condotte per telefono direttamente con il trainer
- L’insieme dei materiali d’aula in formato elettronico
- La valutazione elettronica del training
- Attività di Project Management
Scegli i programmi che rispondono alle tue esigenze!
Recevoir le programme par email
Il programma può essere cambiato
Hai scelto una sessione del , Il programma di questo corso può essere cambiato.
Vai al corso del o procedi con l’iscrizione
Envoyer le programme à un collaborateur
Preis
Es entstehen keine zusätzlichen Liefer- & Versandkosten