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Corso - Tecniche base di vendita

Il corso best seller per venditori e tecnici commerciali

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  • Fondamenti
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Corso a catalogo
WebCode
4.1.4

Durata
3 giorni (24 Ore)

Quota d'iscrizione
1.790,00 € +IVA
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 best  Il corso, un best seller frequentato da migliaia di partecipanti in Italia e in Europa, propone un approccio unico e testato alle tecniche di vendita più operative. Strutturato come una successione di esercitazioni, prove e simulazioni, trasmette le competenze indispensabili per vendere con successo, dalla definizione del target fino alla conclusione della trattativa.

Vai alla playlist per tutti gli altri video della collana dedicata alla Sales Effectiveness.
Per chi

A chi è rivolto

  • Il corso è indicato per chi è all’inizio della propria carriera commerciale
  • Venditori
  • Agenti e tecnici commerciali

 

Programma

Programma del corso

Conoscere il proprio mercato: il marketing per il venditore

  • Conoscere l’evoluzione del mercato
  • Conoscere i bisogni del cliente
  • Analisi della concorrenza

Organizzare la propria azione di vendita

  • Strumenti per organizzarsi: piani di prospezione, piani di zona
  • Gestione ottimale del proprio tempo

Applicare le regole di base di una buona comunicazione

  • Ostacoli nella comunicazione
  • Forme della comunicazione
  • Capire e farsi capire
  • Empatia e ascolto

Padroneggiare gli strumenti di dialogo con il cliente

  • Tecniche di intervista
  • Arte del silenzio
  • Metodi per riformulare la domanda o il concetto
  • Scelta delle parole

Utilizzare un filo conduttore per dirigere la vendita

  • Un metodo affermato: le 6C della vendita
  • Una necessità: procedere per gradi

Preparare una visita

  • Informazioni da raccogliere, strumenti da prevedere
  • Costruire l’obiettivo della visita

Stabilire un contatto positivo con il cliente

  • Le regole del 4 per 20
  • Tecniche per condurre il primo colloquio
  • Presentare se stessi e la propria società
  • L’apertura del dialogo

Far parlare il cliente

  • Informazioni da scoprire
  • Domande da porre

Utilizzare il telefono come strumento di vendita

  • Specificità della comunicazione telefonica
  • Diversi usi del telefono: prendere un appuntamento, rilanciare un’offerta, fidelizzare, ottenere delle informazioni
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Conoscere le tappe del processo di vendita
  • Saper preparare una vendita: definire gli obiettivi e organizzare la visita
  • Acquisire le tecniche più adatte da utilizzare nei diversi momenti della negoziazione
  • Sviluppare competenze in comunicazione per gestire con efficacia la relazione col cliente
  • Saper porre domande, progettando una fase di analisi strategica delle reali esigenze del cliente

 

Esercitazioni

Esercitazioni

  • Piano di sviluppo personale
  • Comportamenti vincenti nell’approccio di vendita – simulazione

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Infografica

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formazione venditori

Date e sedi

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Città
Quota d'iscrizione
Stato dell'edizione
  • Dal 20 nov al 22 nov 2019
    Bologna
    1.790,00 € +IVA
    Available places
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 3 settimane prima della data di inizio.
  • Dal 09 dic al 11 dic 2019
    Milano
    1.790,00 € +IVA
    Available places
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 3 settimane prima della data di inizio.