Best
 

Corso - Tecniche base di vendita

Il corso base per venditori e tecnici commerciali di nuova nomina

  • Presenziale/a distanza
  • Fondamenti
  • Full immersion
  • 4Real
    4REAL © is the new generation of Cegos training courses: mixed, individualized courses, focused on transposition into work situations for more performance
Scarica il pdf
Corso a catalogo
WebCode
4.1.4

Durata
24 Ore
3 giorni (24 Ore)

Quota d'iscrizione
1.790,00 €  +IVA
Scarica il tagliando di iscrizione
Realizza questo corso in azienda
WebCode
4.1.4

Durata
24 Ore
3 giorni (24 Ore)

3.938,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management)

Formazione customizzata
Sei interessato all'argomento?
Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.

Condividi questo corso

Il corso, un best seller frequentato da migliaia di partecipanti in Italia e in tutta Europa, propone un approccio unico e testato alle tecniche base di vendita più operative. Strutturato come una successione di esercitazioni, prove e simulazioni, questo corsodi vendita trasmette le competenze indispensabili per vendere con successo, dalla definizione del target fino alla conclusione della trattativa. Tutto questo senza tralasciare le dimensioni “soft”, utili in particolare per i neofiti e i venditori con minore esperienza.

Nelle edizioni online l’ordine degli argomenti trattati potrebbe variare per facilitare l’apprendimento a distanza pur rimanendo invariati gli obiettivi del corso. Scopri il flusso dei corsi online.

Per chi

A chi è rivolto

  • Il corso è indicato per chi è all’inizio della propria carriera commerciale
  • Venditori
  • Agenti e tecnici commerciali
Programma

Programma del corso

Conoscere il proprio mercato: il marketing per il venditore

  • Conoscere l’evoluzione del mercato
  • Conoscere i bisogni del cliente
  • Analisi della concorrenza

Organizzare la propria azione di vendita

  • Strumenti per organizzarsi: piani di prospezione, piani di zona
  • Gestione ottimale del proprio tempo

Applicare le regole di base di una buona comunicazione

  • Ostacoli nella comunicazione
  • Forme della comunicazione
  • Capire e farsi capire
  • Empatia e ascolto

Padroneggiare gli strumenti di dialogo con il cliente

  • Tecniche di intervista
  • Arte del silenzio
  • Metodi per riformulare la domanda o il concetto
  • Scelta delle parole

Utilizzare un filo conduttore per dirigere la vendita

  • Un metodo affermato: le 6C della vendita
  • Una necessità: procedere per gradi

Preparare una visita

  • Informazioni da raccogliere, strumenti da prevedere
  • Costruire l’obiettivo della visita
  • Stabilire un contatto positivo con il cliente
  • Le regole del 4 per 20

Tecniche per condurre il primo colloquio

  • Presentare se stessi e la propria società
  • L’apertura del dialogo

Far parlare il cliente

  • Informazioni da scoprire
  • Domande da porre

Strutturare e adattare le proprie argomentazioni

  • che cosa è un’argomentazione di vendita
  • il metodo per costruire un’argomentazione
  • scelta delle argomentazioni e ricerca dell’adesione

Gestire le obiezioni del cliente

  • tecniche per gestire le obiezioni del cliente
  • come ribattere alle obiezioni più frequenti

Concludere e presentare il prezzo

  • il semaforo verde della conclusione
  • tecniche per concludere
  • quando e come parlare del prezzo
  • come terminare un incontro e “vendere” la prossima visita

Utilizzare il telefono come strumento di vendita

  • Specificità della comunicazione telefonica
  • Diversi usi del telefono: prendere un appuntamento, rilanciare un’offerta, fidelizzare, ottenere delle informazioni
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Conoscere le tappe del processo di vendita
  • Saper preparare una vendita: definire gli obiettivi e organizzare la visita
  • Acquisire le tecniche più adatte da utilizzare nei diversi momenti della negoziazione
  • Sviluppare competenze in comunicazione per gestire con efficacia la relazione col cliente
  • Saper porre domande, progettando una fase di analisi strategica delle reali esigenze del cliente

 

Esercitazioni

Esercitazioni

  • Piano di sviluppo personale
  • Comportamenti vincenti nell’approccio di vendita – simulazione

I Blog Cegos

Desideri approfondire alcune tematiche? Consulta gli articoli dei nostri consulenti su:

Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.

Date e sedi

Ordina per:

  • 1.790,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
  • 1.790,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    Dettaglio date per questa sessione
    • Date 24 ott 2022
    • Date 25 ott 2022
    • Date 28 ott 2022
  • 1.790,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    Dettaglio date per questa sessione
    • Date 21 nov 2022
    • Date 22 nov 2022
    • Date 25 nov 2022
  • 1.790,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio