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Corso - Tecniche base di vendita

Il corso base per venditori e tecnici commerciali di nuova nomina

4,6/5
(16 recensioni)
  • Presenziale/a distanza
  • Fondamenti
  • Full immersion
  • 4REAL©
    4REAL © è la nuova generazione della formazione Cegos: percorsi blended, calati nella realtà lavorativa, con stimoli per l'applicazione on-the-job, per lo sviluppo della performance
Corso a catalogo
Durata
3 giorni (19.5 Ore)

3 giorni (24 Ore)

Quota d'iscrizione
1.880,00 €  +IVA

WebCode
4.1.4
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WebCode
4.1.4

Durata
3 giorni (19.5 Ore)
3 giorni (24 Ore)

5.170,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management)
Formazione customizzata
Sei interessato all'argomento?
Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.

Il corso, un best seller frequentato da migliaia di partecipanti in Italia e in tutta Europa, propone un approccio unico e testato alle tecniche base di vendita più operative. Strutturato come una successione di esercitazioni, prove e simulazioni, questo corsodi vendita trasmette le competenze indispensabili per vendere con successo, dalla definizione del target fino alla conclusione della trattativa. Tutto questo senza tralasciare le dimensioni “soft”, utili in particolare per i neofiti e i venditori con minore esperienza.

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Per chi

A chi è rivolto

  • Il corso è indicato per chi è all’inizio della propria carriera commerciale
  • Venditori
  • Agenti e tecnici commerciali
Programma

Programma del corso

Prima
  • Self-assessment: "I fondamenti per una relazione di valore con il cliente"
  • Breve video: "Guarda come John costruisce una relazione positiva di lungo termine con il cliente"
Durante

Conoscere il proprio mercato: il marketing per il venditore

  • Conoscere l’evoluzione del mercato
  • Conoscere i bisogni del cliente
  • Analisi della concorrenza

Organizzare la propria azione di vendita

  • Strumenti per organizzarsi: piani di prospezione, piani di zona
  • Gestione ottimale del proprio tempo

Applicare le regole di base di una buona comunicazione

  • Ostacoli nella comunicazione
  • Forme della comunicazione
  • Capire e farsi capire
  • Empatia e ascolto

Padroneggiare gli strumenti di dialogo con il cliente

  • Tecniche di intervista
  • Arte del silenzio
  • Metodi per riformulare la domanda o il concetto
  • Scelta delle parole

Utilizzare un filo conduttore per dirigere la vendita

  • Un metodo affermato: le 6C della vendita
  • Una necessità: procedere per gradi

Preparare una visita

  • Informazioni da raccogliere, strumenti da prevedere
  • Costruire l’obiettivo della visita
  • Stabilire un contatto positivo con il cliente
  • Le regole del 4 per 20

Tecniche per condurre il primo colloquio

  • Presentare se stessi e la propria società
  • L’apertura del dialogo

Far parlare il cliente

  • Informazioni da scoprire
  • Domande da porre

Strutturare e adattare le proprie argomentazioni

  • che cosa è un’argomentazione di vendita
  • il metodo per costruire un’argomentazione
  • scelta delle argomentazioni e ricerca dell’adesione

Gestire le obiezioni del cliente

  • tecniche per gestire le obiezioni del cliente
  • come ribattere alle obiezioni più frequenti

Concludere e presentare il prezzo

  • il semaforo verde della conclusione
  • tecniche per concludere
  • quando e come parlare del prezzo
  • come terminare un incontro e “vendere” la prossima visita

Utilizzare il telefono come strumento di vendita

  • Specificità della comunicazione telefonica
  • Diversi usi del telefono: prendere un appuntamento, rilanciare un’offerta, fidelizzare, ottenere delle informazioni
Dopo
  • Modulo eLearning: "Esercitare l'ascolto attivo"
  • Modulo eLearning: "Customer relationship: obiettivo fiducia"
  • Modulo eLearning: "Customer relationship: obiettivo fidelizzazione"
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Conoscere le tappe del processo di vendita
  • Saper preparare una vendita: definire gli obiettivi e organizzare la visita
  • Acquisire le tecniche più adatte da utilizzare nei diversi momenti della negoziazione
  • Sviluppare competenze in comunicazione per gestire con efficacia la relazione col cliente
  • Saper porre domande, progettando una fase di analisi strategica delle reali esigenze del cliente

 

Esercitazioni

Esercitazioni

  • Piano di sviluppo personale
  • Comportamenti vincenti nell’approccio di vendita – simulazione

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Finanziamenti

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I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

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Reviews

Le recensioni del corso

4,6
69%
25%
6%
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Date e sedi

  • 1.880,00 € +IVA
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    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
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    • Dal 15 lug al 16 lug 2024
    • Date 19 lug 2024
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    • Dal 21 ott al 22 ott 2024
    • Date 25 ott 2024
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