Corso - Tecniche base di vendita
Il corso base per venditori e tecnici commerciali di nuova nomina
- Presenziale/a distanza
- Fondamenti
- Full immersion
- 4Real4REAL © is the new generation of Cegos training courses: mixed, individualized courses, focused on transposition into work situations for more performance
Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.
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Il corso, un best seller frequentato da migliaia di partecipanti in Italia e in Europa, propone un approccio unico e testato alle tecniche di vendita più operative. Strutturato come una successione di esercitazioni, prove e simulazioni, trasmette le competenze indispensabili per vendere con successo, dalla definizione del target fino alla conclusione della trattativa, senza tralasciare le dimensioni “soft”, utili in particolare per i neofiti e i venditori di minore esperienza.
- Questo corso è disponibile anche in edizione online. A seconda delle esigenze didattiche le edizioni in virtual classroom possono riportare variazioni in programmi, esercitazioni, presentazioni e flusso d'aula. Scopri il flusso del corso online
- Questo corso è inoltre disponibile anche in edizione 4REAL, arricchita da contenuti digitali. Scopri di più
A chi è rivolto
- Il corso è indicato per chi è all’inizio della propria carriera commerciale
- Venditori
- Agenti e tecnici commerciali
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Conoscere le tappe del processo di vendita
- Saper preparare una vendita: definire gli obiettivi e organizzare la visita
- Acquisire le tecniche più adatte da utilizzare nei diversi momenti della negoziazione
- Sviluppare competenze in comunicazione per gestire con efficacia la relazione col cliente
- Saper porre domande, progettando una fase di analisi strategica delle reali esigenze del cliente
Esercitazioni
- Piano di sviluppo personale
- Comportamenti vincenti nell’approccio di vendita – simulazione
I Blog Cegos
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Opportunità di finanziamento
Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.
Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Edizione Virtual
Tra le prime due giornate di aule virtuali (ogni giorno ore 9-12.30 e 14-17) e la terza che si terrà a distanza di 3 giorni, verranno proposte ai partecipanti ESERCITAZIONI da svolgere in autonomia.
PROGRAMMA COMPLESSIVO
Conoscere il proprio mercato: il marketing per il venditore
- Conoscere l’evoluzione del mercato
- Conoscere i bisogni del cliente
- Analisi della concorrenza
Organizzare la propria azione di vendita
- Strumenti per organizzarsi: piani di prospezione, piani di zona
- Gestione ottimale del proprio tempo
- Esercitazione online: definire un piano di prospezione personale
Applicare le regole di base di una buona comunicazione
- Ostacoli nella comunicazione
- Forme della comunicazione
- Capire e farsi capire
- Empatia e ascolto
- Esercitazione online: allenare la propria capacità di ascolto attivo
Padroneggiare gli strumenti di dialogo con il cliente
- Tecniche di intervista
- Arte del silenzio
- Metodi per riformulare la domanda o il concetto
- Scelta delle parole
- Esercitazione online: role playing sull’uso delle domande
Utilizzare un filo conduttore per dirigere la vendita
- Un metodo affermato: le 6C della vendita
- Una necessità: procedere per gradi
Preparare una visita
- Informazioni da raccogliere, strumenti da prevedere
- Costruire l’obiettivo della visita
- Stabilire un contatto positivo con il cliente
- Le regole del 4 per 20
- Esercitazioni online: simulazioni e role playing
Tecniche per condurre il primo colloquio
- Presentare se stessi e la propria società
- L’apertura del dialogo
- Esercitazione online: la creazione di un elevator pitch
Far parlare il cliente
- Informazioni da scoprire
- Domande da porre
Strutturare e adattare le proprie argomentazioni
- che cosa è un’argomentazione di vendita
- il metodo per costruire un’argomentazione
- scelta delle argomentazioni e ricerca dell’adesione
Gestire le obiezioni del cliente
- tecniche per gestire le obiezioni del cliente
- come ribattere alle obiezioni più frequenti
- esercitazione online: allenare la propria capacità di gestione delle obiezioni
Concludere e presentare il prezzo
- il semaforo verde della conclusione
- tecniche per concludere
- quando e come parlare del prezzo
- come terminare un incontro e “vendere” la prossima visita
- esercitazioni online: simulazioni e role playing
Utilizzare il telefono come strumento di vendita
- Specificità della comunicazione telefonica
- Diversi usi del telefono: prendere un appuntamento, rilanciare un’offerta, fidelizzare, ottenere delle informazioni
- Esercitazione online: creazione e definizione di un proprio piano d’azione
Date e sedi
- Dal 27 gen al 29 gen 2021Milano1.790,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 08 mar al 10 mar 2021Milano1.790,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 15 mar al 17 mar 2021Roma1.790,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 22 mar al 24 mar 2021Bologna1.790,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 03 mag al 05 mag 2021Milano1.790,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 12 mag al 14 mag 2021Roma1.790,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 09 giu al 11 giu 2021Milano 4REAL1.890,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 16 giu al 18 giu 2021Bologna1.790,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 16 giu al 18 giu 2021Milano1.790,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 21 giu al 25 giu 2021Online1.790,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiDettaglio date per questa sessione
- Dal 21 giu al 22 giu 2021
- Aula virtuale : date 25 giu 2021
La sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio - Dal 23 giu al 25 giu 2021Roma1.790,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 30 ago al 01 set 2021Milano1.790,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 11 ott al 13 ott 2021Roma1.790,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 18 ott al 20 ott 2021Milano1.790,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 08 nov al 10 nov 2021Milano1.790,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 15 nov al 17 nov 2021Milano 4REAL1.890,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 15 nov al 17 nov 2021Roma1.790,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 22 nov al 26 nov 2021Online1.790,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiDettaglio date per questa sessione
- Dal 22 nov al 23 nov 2021
- Aula virtuale : date 26 nov 2021
La sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio - Dal 22 nov al 24 nov 2021Bologna1.790,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
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- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale condotte per telefono direttamente con il trainer
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