Corso - Customer Success Management
Gestire l'esperienza cliente per migliorare la Brand Reputatione la Customer Retention
Presenziale/a distanza
- Aggiornamento
- Full immersion
Il corso Customer Success Management fornisce un approfondimento dell’approccio sempre più attuale del Customer Journey per comprenderne e analizzarne le dinamiche e capire come gestirlo e customizzarlo al fine di fidelizzare i propri pubblici attraverso una visione multicanale, coerente e integrata.
La Customer Satisfaction e la qualità del servizio offerto sono, infatti, delle leve fondamentali per consolidare il fatturato e incrementare le vendite: un cliente soddisfatto è un cliente che ritorna, che non ingrassa la concorrenza e che tendenzialmente fa passaparola positivo. Tutto ciò si traduce per l’azienda in Customer Retention e in una Brand Reputation in crescita.
A chi è rivolto
- Responsabili Marketing
- Responsabili Relazioni clienti
- Brand e Product Manager
- Responsabili commerciali con incarichi di marketing
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Comprendere e analizzare le dinamiche del Customer Journey
- Saper fidelizzare il cliente attraverso la Customer Satisfaction
- Imparare tecniche di comunicazione efficace e gestione delle aspettative dei clienti
- Identificare e implementare le migliori pratiche per migliorare l'esperienza del cliente
Esercitazioni
- Compilazione di un Buyer Personas canva
- Esercitazione per la risoluzione dei complain
- Costruzione e analisi di CEJ
Opportunità di finanziamento
Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.
Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Sessioni
- 1.670,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiDettaglio date per questa sessione
- Date 13 mag 2025
- Date 16 mag 2025
I partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli orari - 1.670,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiL'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso. Consulta gli orari
- 1.670,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiDettaglio date per questa sessione
- Date 13 ott 2025
- Date 16 ott 2025
I partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli orari - 1.670,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiL'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso. Consulta gli orari
Formazione a catalogo In Azienda
Con la Formazione Package in azienda i nostri corsi a catalogo sono realizzabili in azienda per un insieme di collaboratori, nelle date che preferisci.

Ciò
che vuoi
Scegli il corso più adatto alle tue esigenze

Dove
vuoi
Organizza la formazione in azienda e limita le spese (spostamenti, albergo...)

Per chi
vuoi
Forma più collaboratori in un’unica sessione

Quando
vuoi
Scegli il periodo e le date che preferisci
Una soluzione “chiavi in mano”!
La soluzione Package In House prevede:
- Formazione presso la tua sede
- La possibilità di formare sino a 10 dipendenti per sessione
- Un trainer certificato
- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale condotte per telefono direttamente con il trainer
- L’insieme dei materiali d’aula in formato elettronico
- La valutazione elettronica del training
- Attività di Project Management
Scegli i programmi che rispondono alle tue esigenze!
Recevoir le programme par email
Envoyer le programme à un collaborateur
Preis
Es entstehen keine zusätzlichen Liefer- & Versandkosten