Quali leve attivare per incrementare le performance di vendita sui clienti strategici per l’azienda? Per raggiungere i risultati, il Key Account Manager deve elaborare un Account Plan strategico, adottare un modello di comunicazione che crei fiducia e negoziare accordi commerciali vantaggiosi. Il corso fornisce strumenti e metodi specifici per la vendita e la negoziazione con i clienti strategici, al fine di raggiungere e superare gli obiettivi prefissati.
A chi è rivolto
- Key Account Manager
- Venditori senior
- Tecnici commerciali preposti all’acquisizione, allo sviluppo e alla gestione di clienti strategici
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Individuare e classificare i clienti strategici
- Costruire un Account Plan scegliendo la strategia di sviluppo più efficace per ogni cliente strategico
- Preparare un piano d’azione tattico e controllarne l’esecuzione
- Condurre con successo la negoziazione superando le barriere poste dal cliente
- Acquisire le tecniche di comunicazione per una relazione solida con i differenti interlocutori
Esercitazioni
Studio di casi, giochi di ruolo, autodiagnosi. Ogni fase del corso prevede un lavoro sui grandi clienti di ogni partecipante, che viene poi sintetizzato in un book personale.
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Le recensioni del corso
Date e sedi
- 1.985,00 € +IVAPosti disponibiliEdizione garantitaIscrivitiL'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
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- 1.985,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiDettaglio date per questa sessione
- Dal 8 lug al 9 lug 2024
- Date 12 lug 2024
- 1.985,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiDettaglio date per questa sessione
- Dal 9 set al 10 set 2024
- Date 13 set 2024
- 1.985,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiL'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
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- 1.985,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiDettaglio date per questa sessione
- Dal 2 dic al 3 dic 2024
- Date 6 dic 2024
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