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Corso - Tecniche avanzate di vendita

Come potenziare abilità relazionali e negoziali

4,3/5
(16 recensioni)
  • Presenziale/a distanza
  • Aggiornamento
  • Full immersion
Corso a catalogo
Durata
2 giorni (13 Ore)

2 giorni (16 Ore)

Quota d'iscrizione
1.670,00 €  +IVA

WebCode
4.1.5
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Durata
2 giorni (13 Ore)
2 giorni (16 Ore)

3.680,00€ +IVA
Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management

WebCode
4.1.5
Formazione customizzata
Sei interessato all'argomento?
Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.

Il corso, studiato per chi ha già maturato esperienza nelle vendite, trasmette le più moderne tecniche di vendita e di negoziazione per sviluppare un approccio consulenziale alla vendita e concludere con successo anche le trattative più complesse. Vengono approfonditi gli strumenti indispensabili per analizzare i reali bisogni del cliente, pianificare la vendita, eccellere nell'aspetto relazionale, anticipare le obiezioni e chiudere con redditività la vendita.
Arricchisce il training un taglio che, in alcuni passaggi salienti, evidenzia il contributo di valore e di efficacia che l’impiego in ambito sales può effettivamente garantire.

 

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Per chi

A chi è rivolto

Per chi

  • Venditori
  • Agenti
  • Tecnici commerciali
  • Chiunque abbia maturato una pregressa esperienza nell'attività di vendita

Prerequisiti

Aver maturato una pregressa esperienza nell'attività di vendita.

Programma

Programma del corso

Conoscere l’azienda e i suoi bisogni

  • Fotografia del conteso attuale di mercato
  • L’evoluzione dell’approccio consulenziale per gestire trattative complesse
  • La capacità d’ascolto e la tecnica delle domande: le chiavi per una vendita riuscita
  • L’analisi di un cliente complesso: il GRID

Stabilire rapidamente una comunicazione di qualità

  • Identificare lo stile di acquisto del cliente
  • Adattare il proprio stile di approccio ai differenti interlocutori
  • Costruire un clima di fiducia e di credibilità con atteggiamenti e comportamenti corretti
  • La cura del linguaggio come leva di inclusione e competenza

Costruire, valorizzare e sostenere la propria offerta

  • L’analisi del processo decisionale di un gruppo complesso: la DMU
  • La costruzione di argomentazioni strutturate: l’approccio CUB
  • Costruire un piano d’azione per coinvolgere i differenti attori: indecisi, sponsor interni, sfidanti
  • Gli strumenti della negoziazione per sostenere e difendere la propria soluzione

Il momento della verità, ovvero come concludere per vendere

  • 6 tecniche per concludere una vendita e condurre l’interlocutore ad una decisione
  • Consolidare la visita preparando il prossimo incontro
  • Un metodo pratico per presentare l’offerta ad un gruppo d’acquisto
  • Le trattative difficili: analisi di casi pratici e soluzioni
  • Metodi per presentare il prezzo

Costruire e mantenere il rapporto con il cliente

  • Valutare e dare un seguito alle proprie azioni
  • La gestione del complain: distinguere fra fatto, pregiudizio e pretesto

Laboratorio pratico: sviluppare comportamenti

  • Suscitare l’interesse del cliente o prospect
  • Analizzare in modo completo i bisogni del cliente
  • Personalizzare la propria proposta per rafforzare l’impatto sul cliente
  • Guidare il cliente verso la decisione
  • Capitalizzare il valore
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Scoprire i segreti di un approccio consulenziale per gestire trattative articolate e complesse
  • Affinare le tecniche di vendita con metodi di negoziazione affermati
  • Valutare e anticipare il comportamento di acquisitori esperti
  • Sviluppare efficacemente la comunicazione con il cliente
  • Resistere alle pressioni del compratore e concludere massimizzando relazione e redditività

 

Esercitazioni

Esercitazioni

  • Allenare l’ascolto attivo
  • Simulazione: sostenere i vantaggi della soluzione
  • Comportamenti negoziali
  • Simulazione: negoziazione win-win
Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Reviews

Le recensioni del corso

4,3
43%
38%
19%
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Sessioni

  • 1.670,00 € +IVA
    Posti disponibili
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    Dettaglio date per questa sessione
    • Date 4 mar 2025
    • Date 7 mar 2025
    I partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli  orari
  • 1.670,00 € +IVA
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    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso. Consulta gli  orari
  • 1.670,00 € +IVA
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    • Date 10 giu 2025
    • Date 13 giu 2025
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  • 1.670,00 € +IVA
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    • Date 15 set 2025
    • Date 18 set 2025
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