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Corso - Remote selling

Perfeziona la vendita da remoto, entra rapidamente in sintonia con il tuo interlocutore e accelera il ciclo di vendita

  • A distanza
  • Efficacia
  • Step by Step
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Durata
3 giorni ( 0 Ore)

3.570,00€ +IVA
Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management

WebCode
8542-3LC
Formazione customizzata
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I cambiamenti degli ultimi anni hanno portato i meeting di vendita a spostarsi sempre di più dalla modalità presenziale a quella virtuale, tanto che oggi, parlare di remote selling, è una costante. Per avere successo nella vendita è quindi indispensabile portare nei meeting da remoto tutte quelle tecniche che permettono di essere efficace come lo si è in presenza. L’obiettivo del percorso è quindi accrescere l’efficacia nei meeting online: dalle strategie per un buon setting dell’ambiente in cui ci si trova e ad un corretto posizionamento davanti alla webcam, alla capacità di ispirare fiducia e interesse da remoto, instaurando un rapporto di valore con l’interlocutore.

Il percorso blended – 3 virtual classroom e diverse attività digitali da fruire in autonomia tra una sessione e l’altra – consente di lavorare da subito su situazioni reali: grazie alle simulazioni, alle esercitazioni e alle attività asincrone da fruire sul LearningHub @Cegos, è possibile sperimentare e implementare le competenze indispensabili per rendere il sales meeting virtuale un’esperienza coinvolgente e indimenticabile.

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Per chi

A chi è rivolto

  • Chiunque sia in contatto diretto con clienti, prospect, fornitori, partner e utilizzi tool digitali per i meeting
  • Chiunque abbia esperienza di vendita o account management e desideri lavorare a distanza in modo efficace, come se si trovasse face to face
Programma

Programma del corso

Attività pre-percorso (30min)

Accesso al LearningHub @Cegos, dove fruire le attività asincrone e avere tutti i riferimenti del percorso

  • Profiler: Le mie tecniche di remote selling
  • Video: Guarda John durante un web meeting con un potenziale cliente

 

Virtual Classroom #01 (3h30)

  • Gestire l’ambiente virtuale: nozioni base per l’utilizzo dei tool
  • L’arte della stretta di mano virtuale: suscitare fiducia e costruire una relazione di valore
  • Pre-suasione: suscitare interesse per il meeting nel nostro interlocutore principale
  • Pitch Maker Tool

 

Attività digitali (1h30)

  • Esercitazione: Preparare il proprio Value Pitch di vendita, registrarlo e caricarlo sul LearningHub

 

Virtual Classroom #02 (3h30)

  • Rendere L.I.V.E il virtual meeting
  • Link: creare la giusta connessione con l’interlocutore
  • Involve: migliorare l’ingaggio e l’interazione dell’interlocutore
  • Value: dare il giusto valore a ogni secondo del meeting
  • Emotion: rendere indimenticabile l’incontro

 

Attività digitali (1h30)

  • Modulo eLearning: Creare contenuti visivi d’impatto per presentazioni efficaci
  • Esercitazione: Creare uno slide deck per il proprio pitch e caricarlo sul LearningHub

 

Virtual Classroom #03 (3h30)

  • Creare presentazioni online d’impatto: comunicazione visiva e contenuti capaci di trasmettere messaggi chiave
  • Ingaggio e focus: raggiungere mente ed emozioni dell’interlocutore
  • Ri-coinvolgere: come sostenere l’attenzione dell’interlocutore

 

Attività bonus (45min)

  • Profiler: Le mie tecniche di remote selling (verifica post-percorso)
  • Modulo eLearning: Gestire le richieste dei clienti attraverso mail e chat
  • Approfondimento: Implementare la propria digital identity – LinkedIn Profile
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Conoscere l’ambiente virtuale, aumentando la fiducia nell’utilizzo dei diversi tool a disposizione, per garantire l’efficacia del meeting, qualsiasi cosa accada
  • Migliorare l’immagine del brand, la professionalità e il senso di prossimità, mostrare empatia e dare un’immagine di valore, duratura nel tempo
  • Rendere i meeting virtuali efficaci come se fossero in presenza
  • Imparare a ottenere il tempo necessario al meeting dagli interlocutori chiave
  • Interagire al meglio e con naturalezza per far comprendere il messaggio
  • Incentivare il dialogo, lavorando con efficacia con l’interlocutore
  • Imparare a “leggere” il cliente e a coinvolgerlo in modo continuo, tenendo alta l’attenzione
Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

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