Corso - Fondamenti di marketing
Logica e leve per la stesura del piano marketing
Presenziale/a distanza
- Fondamenti
- Full immersion
Soddisfare i clienti, anche anticipandone le esigenze, contrastare i competitor, generare fatturato e profitti per l’azienda sono tradizionalmente gli obiettivi del marketing. Oggi si aggiunge anche un tema di sostenibilità e di responsabilità sociale e collettiva che non può non impattare la strategia e le buone pratiche di questa disciplina.
Il corso fornisce le competenze base e le tecnicalities per affrontare i propri mercati di riferimento e costruire un piano di marketing efficace che, da un lato, guidi l’azienda nel consolidamento e nello sviluppo della sua presenza su mercati nuovi e potenziali, identificandone il vantaggio competitivo, dall’altro allinei modelli di business vincenti con obiettivi di buona reputazione e responsabilità sociale.
La formazione si conclude con un approfondimento sull’impatto dell’Intelligenza Artificiale in ambito marketing e comunicazione.
A chi è rivolto
- Nuovi addetti marketing
- Manager non specialisti con responsabilità di Business Unit
- Specialisti di nuova nomina in ambito marketing
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Analizzare l’ambiente di azione: macroeconomico, competitivo, aziendale,
- Concepire il migliore Customer Experience Journey
- Definire una strategia e un posizionamento di marketing credibile e sostenibile
- Costruire un piano di marketing che sia un reale strumento di strategia e di pianificazione
- Capitalizzare il rapporto marketing, sales, comunicazione
- Integrare la strategia di marketing con una politica di sostenibilità reale e con le opportunità dell’AI
Opportunità di finanziamento
Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.
Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Sessioni
- 1.460,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiDettaglio date per questa sessione
- Date 26 mag 2025
- Date 30 mag 2025
I partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli orari - 1.460,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiL'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso. Consulta gli orari
- 1.460,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiDettaglio date per questa sessione
- Date 23 set 2025
- Date 26 set 2025
I partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli orari - 1.460,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiL'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso. Consulta gli orari
Formazione a catalogo In Azienda
Con la Formazione Package in azienda i nostri corsi a catalogo sono realizzabili in azienda per un insieme di collaboratori, nelle date che preferisci.

Ciò
che vuoi
Scegli il corso più adatto alle tue esigenze

Dove
vuoi
Organizza la formazione in azienda e limita le spese (spostamenti, albergo...)

Per chi
vuoi
Forma più collaboratori in un’unica sessione

Quando
vuoi
Scegli il periodo e le date che preferisci
Una soluzione “chiavi in mano”!
La soluzione Package In House prevede:
- Formazione presso la tua sede
- La possibilità di formare sino a 10 dipendenti per sessione
- Un trainer certificato
- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale condotte per telefono direttamente con il trainer
- L’insieme dei materiali d’aula in formato elettronico
- La valutazione elettronica del training
- Attività di Project Management
Scegli i programmi che rispondono alle tue esigenze!
Recevoir le programme par email
Envoyer le programme à un collaborateur
Preis
Es entstehen keine zusätzlichen Liefer- & Versandkosten