Corso - La customer experience
Rendere unica l'esperienza del cliente nella relazione con l'azienda
Presenziale/a distanza
- Sviluppo
- Full immersion
La gestione strategica delle relazioni con il cliente è un fattore di successo, capace di determinare un vantaggio competitivo per la propria azienda rispetto alla concorrenza.
Oggi più che mai la capacità di relazionarsi efficacemente con il cliente può fare la differenza.
Per cogliere le opportunità di un mercato in costante evoluzione, l’analisi dei meccanismi che determinano la decisione di acquisto assume un ruolo fondamentale.
Per questo il corso pone al centro la soddisfazione del cliente e sottolinea l’importanza della fiducia come leva strategica per il successo delle organizzazioni.
Un corso face-to-face di 2 giornate consecutive si traduce in 2 giornate – da 6,5 ore in aula virtuale – distanziate e intervallate da esercitazioni assegnate ai partecipanti. Inoltre, nelle edizioni online l’ordine degli argomenti trattati potrebbe variare per facilitare l’apprendimento a distanza pur rimanendo invariati gli obiettivi del corso. Scopri il flusso dei corsi online.
A chi è rivolto
- Responsabili e addetti Customer Service
- Responsabili e addetti Marketing
- Responsabili e addetti al CRM
- Responsabili e addetti comunicazione
- Sales Manager
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Costruire una Experience di valore e per il cliente e per l’organizzazione
- Impostare la relazione con il cliente: dalla fiducia alla fidelizzazione
- Definire un approccio di Customer Care unico, differenziante e durevole
- Gestire al meglio obiezioni e situazioni conflittuali cogliendone sfumature e opportunità
- Utilizzare tecniche comunicative in grado di mirare a obiettivi pratici e raggiungibili
- Aumentare la capacità d’ascolto empatico
- Riconoscere e governare la varietà di interlocutori e richieste legati al proprio business
Esercitazioni
Simulazioni di situazioni critiche o strategiche di gestione della relazione con il cliente.
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