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Corso - Digital Marketing e Lead Generation

Tecniche di Digital Marketing per amplificare le opportunità di business

  • Presenziale/a distanza
  • Aggiornamento
  • Full immersion
Corso a catalogo
Durata
2 giorni (13 Ore)

2 giorni (16 Ore)

Quota d'iscrizione
1.250,00 €  +IVA

WebCode
4.2.71
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Durata
2 giorni (13 Ore)
2 giorni (16 Ore)

2.900,00€ +IVA
Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management

WebCode
4.2.71
Formazione customizzata
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Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.

In un mondo sempre più digitale, le aziende devono adattarsi rapidamente per rimanere competitive e rilevanti. Questo corso è stato progettato per fornire ai professionisti del marketing, ai manager e agli imprenditori le competenze e le conoscenze necessarie per sfruttare al meglio le opportunità offerte dal digital marketing e dalla lead generation, con un focus particolare sull'integrazione dell'intelligenza artificiale.
Durante questo training, esploreremo le ultime tendenze e tecnologie che stanno ridefinendo il marketing digitale, impareremo come creare campagne di lead generation efficaci, come costruire un web marketing plan autorevole e vedremo come l'IA può potenziare le nostre strategie, rendendole più efficienti e personalizzate. Il corso sarà un mix di teoria e pratica, con sessioni interattive e workshop che vi permetteranno di applicare immediatamente quanto appreso.

 

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Per chi

A chi è rivolto

  • Digital Marketing Manager
  • Web Marketing Manager
  • Marketing Manager
  • Product/Brand Manager
  • Social Media Manager
Programma

Programma del corso

I fondamenti del digital marketing

  • Digital marketing e business aziendale: implicazioni e opportunità
  • I digital/web trend degli ultimi mesi
  • Come cambiano i consumatori online: nuove forme di relazione e multicanalità
  • Il ruolo dell'IA nel trasformare il marketing digitale
  • Come l'Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando il digital marketing
  • Personalizzazione dei contenuti e dell'esperienza utente

Creare un digital marketing plan di successo

  • Processo di pianificazione
  • Definizione degli obiettivi di web marketing e loro coerenza con l business
  • Gli elementi indispensabili: dalle linee strategiche di intervento al monitoraggio
  • Peculiarità e caratteristiche di ciascuno strumento di Digital Marketing
  • Focus su come implementare e monitorare l’efficacia di una campagna email

La progettazione di un sito per il web marketing

  • Definire gli obiettivi di business, il target di mercato e il posizionamento online
  • Definire i requisiti tecnico/funzionali
  • Selezionare il partner tecnologico

SEO e SEM strategy e Social Media Marketing

  • Cosa si intende per SEO e SEM
  • Posizionamento naturale e campagne a pagamento
  • Ottimizzare l’investimento e aumentare l’efficacia
  • Profili aziendali sui principali social media
  • Scelta dei social media più strategici con gli obiettivi aziendali
  • Modalità di gestione dei profili aperti

Content Marketing

  • Strategie di creazione e sviluppo dei contenuti
  • Generare leads attraverso il content marketing
  • Piano editoriale dei contenuti
  • Impiego dell’AI per la creazione di contenuti ad hoc

Web analytics

  • Utilizzo di Google Analytics
  • Google AdWords
  • Utilizzare i dati per ottimizzare campagne e sito web

Best practice per un piano di web marketing

  • Come determinare gli strumenti più performanti, la sequenza di utilizzo e i KPI
  • Come calcolare il ROI di un piano di digital marketing
  • Integrazione della strategia web con il piano di marketing generale
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Comprendere le basi del Digital Marketing
  • Progettare, realizzare e gestire un piano di web marketing di successo
  • Integrare le azioni di marketing online con le strategie di marketing aziendale
  • Monitorare e controllare le campagne di web marketing per ottimizzarne le prestazioni
  • Sviluppare competenze avanzate in Lead Generation
  • Integrare l'AI nelle strategie di Marketing
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Analisi di best practice
  • SetUp di una campagna di Lead Generation con AI
  • Costruzione di un web marketing plan
Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.

 

Sessioni

  • 1.250,00 € +IVA
    Posti disponibili
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    Dettaglio date per questa sessione
    • Date 17 giu 2025
    • Date 20 giu 2025
    I partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli  orari
  • 1.250,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    Dettaglio date per questa sessione
    • Date 15 set 2025
    • Date 18 set 2025
    I partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli  orari
  • 1.250,00 € +IVA
    Posti disponibili
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    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso. Consulta gli  orari
  • 1.250,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    Dettaglio date per questa sessione
    • Date 25 nov 2025
    • Date 28 nov 2025
    I partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli  orari
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