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Corso - Digital Marketing

Strategie e best practice per la lead generation

  • Presenziale/a distanza
  • Aggiornamento
  • Full immersion
Corso a catalogo
Durata
2 giorni (13 Ore)

2 giorni (16 Ore)

Quota d'iscrizione 2024
1.250,00 €  +IVA

WebCode
4.2.71
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Durata
2 giorni (13 Ore)
2 giorni (16 Ore)

2.900,00€ +IVA
Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management

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4.2.71
Formazione customizzata
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Il digital marketing è parte costitutiva di ogni strategia di marketing che voglia essere vincente, per qualsiasi azienda e indipendentemente dalla tipologia di business. Il corso ne illustra caratteristiche specifiche e best practice, fornendo le competenze indispensabili alla creazione e gestione di un digital marketing plan di successo, in grado di generare preziose lead per la forza commerciale e per la crescita dell’azienda.

 

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Per chi

A chi è rivolto

  • Digital marketing Manager
  • Web Marketing Manager
  • Marketing Manager
  • Product/Brand Manager
Programma

Programma del corso

I fondamenti del digital marketing

  • Il digital marketing e il business aziendale
  • Canali tradizionali e nuovi media
  • Come cambiano i consumatori online: nuove forme di relazione e multicanalità
  • L’accesso al web in mobilità. Tendenze e nuove opportunità del Mobile Marketing

Creare un digital marketing plan di successo

  • Processo di pianificazione
  • Gli elementi indispensabili
  • Definizione degli obiettivi di web marketing

Strumenti di digital marketing

  • Principali strumenti a disposizione
  • Peculiarità e caratteristiche di ciascuno strumento
  • Strumenti emergenti per il web marketing

La progettazione di un sito per il web marketing

  • Definire gli obiettivi di business, il target di mercato e il posizionamento online
  • Definire i requisiti tecnico/funzionali
  • Selezionare il partner tecnologico

SEO e SEM strategy

  • Cosa si intende per SEO e SEM
  • Posizionamento naturale e campagne a pagamento
  • Ottimizzare l’investimento e aumentare l’efficacia

Direct Email Marketing

  • Creazione del messaggio
  • Acquisizione delle liste
  • Newsletter, DEM
  • Implementare e monitorare l’efficacia di una campagna email

Social media marketing

  • Profili aziendali sui principali social media
  • Scelta dei social media più strategici con gli obiettivi aziendali
  • Modalità di gestione dei profili aperti

Content Marketing

  • Strategie di creazione e sviluppo dei contenuti
  • Scelta delle tipologie di contenuti aziendali
  • Creazione, cura e promozione dei contenuti
  • Generare leads attraverso il content marketing
  • Piano editoriale dei contenuti

Web analytics

  • Utilizzo di Google Analytics
  • Google AdWords
  • Utilizzare i dati per ottimizzare campagne e sito web

Best practice per un piano di web marketing

  • Come determinare gli strumenti più performanti, la sequenza di utilizzo e i KPI
  • Come calcolare il ROI di un piano di web marketing

Integrazione della strategia web con il piano di marketing generale

Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Progettare, realizzare e gestire un piano di web marketing di successo
  • Integrare le azioni di marketing online con le strategie di marketing aziendale
  • Utilizzare al meglio gli strumenti di web marketing: SEO, SEM, email marketing, social media e mobile
  • Monitorare e controllare le campagne di web marketing per ottimizzarne le prestazioni
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Analisi di best practice
  • Costruzione di un web marketing plan
Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

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Sessioni

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