New

Corso - Content Marketing

Storytelling, Advocacy, Web Writing e Social Communication: le tecniche per raccontare il Brand e attirare l’interesse

  • Presenziale
  • Aggiornamento
Scarica il pdfRecevoir le programme par email
Corso a catalogo
WebCode
4.2.85

Durata
1 giorno ( 8 Ore)

Quota d'iscrizione
890,00 € +IVA
Scarica il tagliando di iscrizione
Realizza questo corso in azienda
WebCode
4.2.85

Durata
1 giorno ( 8 Ore)
Formazione customizzata
Sei interessato all'argomento?
Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.

Condividi questo corso

Nello scenario digitale in cui viviamo il content management si configura come una competenza irrinunciabile per attirare l’interesse dei clienti, per indirizzare le scelte di consumo e per migliorare la Brand Equity. Mai come oggi vi è la necessità di progettare e gestire la “narrazione” di un contenuto, per comunicare il valore di un Brand, sia esso un prodotto o un servizio. Dallo Storytelling all’Advocacy, dal Web Writing alla Social Communication, le strategie di Content Management hanno acquisito un’importanza fondamentale come leve di business.

Il corso insegna a padroneggiare le tecniche di comunicazione e di advocay più innovative, mettendo in luce la centralità del dialogo con il cliente inteso come potenziale influencer.

Per chi

A chi è rivolto

  • Product Brand Manager
  • Responsabili Comunicazione
  • Digital Specialist
  • Professionisti che abbiano la necessità di organizzare in modo strategico la narrazione di un contenuto aziendale, istituzionale o sociale che serva a divulgare informazione, creare proselitismo e accrescere la reputazione
Programma

Programma del corso

La narrazione nell’epoca della condivisione: valore, opportunità e applicazioni

  • Estetica della comunicazione ed efficacia del messaggio
  • Il Content Manager: come generare un’azione attiva nel cliente
  • “Prima educa, poi vendi”: il valore del contenuto sui Social

Social Media Marketing

  • Principi e regole del content marketing
  • I benefici del content management: Brand Awareness, reputazione, viralità e risultati commerciali
  • La “SSS Formula”

Storytelling: l’arte di comunicare attraverso racconti

  • Progettare, costruire e organizzare la narrazione del proprio Brand: il Corporate Storytelling
  • Il contenuto “nelle mani” di clienti interni ed esterni
  • Il fenomeno del Crowdsourcing
  • L’orizzonte dei Brand Ambassador e dei Brand Advocate

Il calendario editoriale

  • Come costruire, impiegare ed aggiornare il calendario editoriale
  • Creare contenuti di qualità per i Social
  • Come impiegare contenuti di terzi
  • Definire una strategia Social per il tuo Brand

Content Management e Brand Reputation

  • Il legame sottile fra autorevolezza del Brand e soddisfazione del cliente
  • Identità del Brand & identità percepita (Brand Identity vs Brand Image)
  • La comunicazione digitale come strumento per distinguersi dai competitor

La creazione di opportunità commerciali

  • Quali sono i principi dell'ingaggio nell'epoca 4.0
  • Il Crowsourcing dentro e fuori l'azienda
  • Educare a scrivere per convincere, fidelizzare, ''viralizzare''
  • Lead Generation e Content Management
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Comprendere il valore della narrazione nell’era 4.0
  • Collegare strategicamente gli obiettivi del contenuto con l'audience prescelta
  • Interiorizzare il concetto “Prima educa, poi vendi”
  • Applicare le teorie del business e del creative writing
  • Imparare a costruire un piano editoriale
  • Applicare le tecniche della learning experience al content management
  • Armonizzare stilisticamente on e off line
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Esercitazione su ''Brevity'' e Creative Writing
  • Analisi di casi di successo e best practices

I Blog Cegos

Desideri approfondire alcune tematiche? Consulta gli articoli dei nostri consulenti su:

Date e sedi

Ordina per:

Date
Città
Quota d'iscrizione
Stato dell'edizione
  • 15 nov 2019
    Roma
    890,00 € +IVA
    Available places
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 3 settimane prima della data di inizio.