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Corso - Content Marketing

Social communication, storytelling, advocacy: le tecniche per raccontare i brand e generare laed

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  • Aggiornamento
  • Full immersion
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4.2.85

Durata
1 giorno ( 8 Ore)

Quota d'iscrizione
890,00 € +IVA
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1 giorno ( 8 Ore)

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1.513,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 12 persone max)

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Nello scenario digitale in cui viviamo il content management si configura come una competenza irrinunciabile per attirare l’interesse dei clienti, per indirizzare le scelte di consumo e per migliorare la Brand Equity. Mai come oggi vi è la necessità di progettare e gestire la “narrazione” di un contenuto, per comunicare il valore di un Brand, sia esso un prodotto o un servizio. Dallo Storytelling all’Advocacy, dal Web Writing alla Social Communication, le strategie di Content Management hanno acquisito un’importanza fondamentale come leve di business.

Il corso insegna a padroneggiare le tecniche di comunicazione e di advocay più innovative, mettendo in luce la centralità del dialogo con il cliente inteso come potenziale influencer.

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Per chi

A chi è rivolto

  • Product Brand Manager
  • Responsabili Comunicazione
  • Digital Specialist
  • Professionisti che abbiano la necessità di organizzare in modo strategico la narrazione di un contenuto aziendale, istituzionale o sociale che serva a divulgare informazione, creare proselitismo e accrescere la reputazione
Programma

Programma del corso

La narrazione nell’epoca della condivisione: valore, opportunità e applicazioni

  • Estetica della comunicazione ed efficacia del messaggio
  • Il Content Manager: come generare un’azione attiva nel cliente
  • “Prima educa, poi vendi”: il valore del contenuto sui Social

Social Media Marketing

  • Principi e regole del content marketing
  • I benefici del content management: Brand Awareness, reputazione, viralità e risultati commerciali
  • La “SSS Formula”

Storytelling: l’arte di comunicare attraverso racconti

  • Progettare, costruire e organizzare la narrazione del proprio Brand: il Corporate Storytelling
  • Il contenuto “nelle mani” di clienti interni ed esterni
  • Il fenomeno del Crowdsourcing
  • L’orizzonte dei Brand Ambassador e dei Brand Advocate

Il calendario editoriale

  • Come costruire, impiegare ed aggiornare il calendario editoriale
  • Creare contenuti di qualità per i Social
  • Come impiegare contenuti di terzi
  • Definire una strategia Social per il tuo Brand

La gestione del contenuto fra Brand Reputation e fidelizzazione

  • Il legame sottile fra autorevolezza del Brand e soddisfazione del cliente
  • Identità del Brand & identità percepita (Brand Identity vs Brand Image)
  • Le leve della Digital Transformation per consolidare i vantaggi competitivi
  • La forza delle soft skills nel cosmo dei Big Data

La creazione di opportunità commerciali

  • Quali sono i principi dell'ingaggio nell'epoca 4.0
  • Educare a scrivere per convincere, fidelizzare, ''viralizzare''
  • Lead Generation and Sales Generation: dal nurturing allo scoring
  • Content Marketing e Advocacy: quando è l’influencer a creare i contenuti
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Comprendere il valore della narrazione nell’era 4.0
  • Collegare strategicamente gli obiettivi del contenuto con l'audience prescelta
  • Interiorizzare il concetto “Prima educa, poi vendi”
  • Applicare le teorie del business e del creative writing
  • Imparare a costruire un piano editoriale
  • Applicare le tecniche della learning experience al content management
  • Armonizzare stilisticamente on e off line
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Esercitazione su ''Brevity'' e Creative Writing
  • Analisi di casi di successo e best practices

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Date e sedi

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  • 02 nov 2020
    Roma
    890,00 € +IVA
    Posti disponibili
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    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • 11 nov 2020
    Milano
    890,00 € +IVA
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  • 09 dic 2020
    Online
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  • 11 dic 2020
    Roma
    890,00 € +IVA
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