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Corso - Social media strategy: dalla pianificazione all'implementazione

Strategie di comunicazione digitale sui social media

  • Presenziale/a distanza
  • Sviluppo
  • Full immersion
Corso a catalogo
Durata
2 giorni (13 Ore)

2 giorni (16 Ore)

Quota d'iscrizione
1.460,00 €  +IVA

WebCode
4.2.82
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WebCode
4.2.82

Durata
2 giorni (13 Ore)
2 giorni (16 Ore)

3.400,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management)
Formazione customizzata
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L'attività di comunicazione aziendale non può oggi prescindere dai Social Media, ormai presenti nel quotidiano di tutti.

Attraverso il modulo formativo si offre ai responsabili dell’immagine e del marchio della società l’opportunità di appropriarsi di questi strumenti di comunicazione come parte integrante di una strategia digitale e come utili armi ai fini della Lead Generation.

 

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Per chi

A chi è rivolto

  • Responsabile della comunicazione digitale
  • Responsabile della comunicazione corporate
  • Responsabile della comunicazione esterna o globale
  • Responsabile delle Relazioni Pubbliche
  • Responsabile marketing
  • Responsabile CRM
Programma

Programma del corso

Sviluppare la propria strategia di comunicazione digitale

  • Panoramica generale sullo stato della comunicazione digitale. Obiettivi della comunicazione: Lead Generation, Lead Nurturing, Engagement 
  • Realizzare il proprio sistema di comunicazione
  • Adattamento della comunicazione e dell’utilizzo di social media alle logiche ed esigenze aziendali
  • Costruire un piano di comunicazione 3.0: quali i media e reti social? per quali obiettivi?
  • Come creare Lead Generation

Comunicare sui social media e in rete   

  • Nuove professioni: Community Manager, Content Editor, Social Media Manager
  • I punti cardine per poter guidare una strategia di Social Media
  • Panoramica sull’utilizzo dei Social Media: Facebook; Twitter; Youtube; Instagram; Linkedin
  • Piano editoriale: quali sono i suoi vantaggi, come impostarlo, esempi pratici

L'advertising sui Social Network

  • Reti pubblicitarie:
    • Facebook ADS (Instagram, FB Messenger, Audience Network)
    • Twitter ADS
    • Linkedin ADS
  • Panoramica delle piattaforme, consigli pratici, esempi e case history

Misurare le azioni di comunicazione digitale

  • La differenza tra "vanity metrics" e "business actions”
  • Come utilizzare le piattaforme Social per fare Lead Generation e Lead Nurturing
  • Gli algoritmi che regolano la visibilità sui social network: conoscerli e sfruttarli
  • Esempi pratici e case history
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Acquisire gli strumenti per sviluppare una strategia di comunicazione digitale
  • Integrare i social media nella propria strategia di comunicazione
  • Acquisire le leve del successo: eventi, annunci, link, blog e comunicazione di crisi sui social media
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Lavorare con strumenti attuali e interattivi: la formazione è costantemente aggiornata con case history e con i principali tools utili per migliorare la comunicazione digitale
  • I partecipanti lavorano in piccoli gruppi attraverso workshop pratici e innovativi relativi a casi specifici

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Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

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Date e sedi

  • 1.460,00 € +IVA
    Posti disponibili
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    Dettaglio date per questa sessione
    • Date 6 mag 2024
    • Date 10 mag 2024
  • 1.460,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
  • 1.460,00 € +IVA
    Posti disponibili
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    Dettaglio date per questa sessione
    • Date 9 set 2024
    • Date 13 set 2024
    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
  • 1.460,00 € +IVA
    Posti disponibili
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    Dettaglio date per questa sessione
    • Date 7 ott 2024
    • Date 11 ott 2024
  • 1.460,00 € +IVA
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    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
  • 1.460,00 € +IVA
    Posti disponibili
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    • Date 9 dic 2024
    • Date 13 dic 2024
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