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Corso - Social media strategy: dalla pianificazione all'implementazione

Strategie di comunicazione digitale sui social media

4,0/5
(6 recensioni)
  • Presenziale/a distanza
  • Sviluppo
  • Full immersion
Corso a catalogo
Durata
2 giorni (13 Ore)

2 giorni (16 Ore)

Quota d'iscrizione
1.460,00 €  +IVA

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4.2.82
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Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management

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L'attività di comunicazione aziendale non può oggi prescindere dai Social Media, ormai presenti nel quotidiano di tutti e in continua evoluzione.

Attraverso il modulo formativo si offre ai responsabili dell’immagine e del marchio della società l’opportunità di scoprire scenari, trend, casi e di appropriarsi di questi strumenti di comunicazione come parte integrante di una strategia digitale volta a intercettare i bisogni latenti degli utenti e alla Lead Generation.

 

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Per chi

A chi è rivolto

  • Responsabili della comunicazione digitale
  • Responsabili della comunicazione corporate
  • Responsabili della comunicazione esterna o globale
  • Responsabili delle Relazioni Pubbliche
  • Responsabili marketing
  • Responsabili CRM
Programma

Programma del corso

Panoramica generale e scenario Panoramica generale e scenario Social Media

  • Trend e statistiche nel mondo
  • Lo scenario italiano

Adattamento della comunicazione e dell’utilizzo dei Social Media alle logiche ed esigenze aziendali

  • Perché usiamo internet e i Social Media
  • I comportamenti degli utenti
  • Come si adeguano le aziende? Modelli e casi 
  • Il Social Listening
  • La Customer Experience 

Costruire un piano di comunicazione digitale: quali Social?

  • Canali di comunicazione digitale e funnel
  • Quali Social utilizzare
  • Il mercato pubblicitario in Italia
  • Elementi fondamentali di una corretta strategia Social

 Il piano editoriale

  • Vantaggi
  • Come impostarlo
  • Il calendario editoriale
  • Esempi pratici

Comunicare sui Social Media e in rete

  • Panoramica sull’utilizzo dei Social Media: numeri, trend, utenti, struttura, algoritmi, attività
  • Facebook
  • Instagram
  • Linkedin
  • TikTok

L’advertising sui social network

  • Reti pubblicitarie:
    • Facebook ADS (Instagram, FB Messenger, Audience Network)
    • Linkedin ADS
  • Panoramica delle piattaforme, consigli pratici, esempi e case history

Misurare le azioni di comunicazione digitale

  • La differenza tra "vanity metrics" e "business actions”
  • Come utilizzare le piattaforme Social per fare Lead Generation e Lead Nurturing
  • Gli algoritmi che regolano la visibilità sui social network: conoscerli e sfruttarli
  • Esempi pratici e case history

 

 

Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Acquisire gli strumenti per sviluppare una strategia di comunicazione digitale
  • Integrare i social media nella propria strategia di comunicazione
  • Acquisire le leve del successo: eventi, annunci, link, blog e comunicazione di crisi sui social media
Esercitazioni

Esercitazioni

La formazione è costantemente aggiornata con case history e con i principali tools utili per migliorare la comunicazione digitale

Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

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Le recensioni del corso

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Sessioni

  • 1.460,00 € +IVA
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    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso. Consulta gli  orari
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