Corso - Social media strategy: dalla pianificazione all'implementazione

Social media strategy: dalla pianificazione all'implementazione

  • Presenziale/a distanza
  • Sviluppo
  • Full immersion
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4.2.82

Durata
2 giorni (16 Ore)

Quota d'iscrizione
1.390,00 € +IVA
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2 giorni (16 Ore)

3.058,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 12 persone max)

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L'attività di comunicazione aziendale non può oggi prescindere dai Social Media, ormai presenti nel quotidiano di tutti.

Attraverso il modulo formativo si offre ai responsabili dell’immagine e del marchio della società l’opportunità di appropriarsi di questi strumenti di comunicazione come parte integrante di una strategia digitale e come utili armi ai fini della Lead Generation.

Questo corso è disponibile anche in edizione online. A seconda delle esigenze didattiche le edizioni in virtual classroom possono riportare variazioni in programmi, esercitazioni, presentazioni e flusso d'aula. Scopri il flusso del corso online

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Per chi

A chi è rivolto

  • Responsabile della comunicazione digitale
  • Responsabile della comunicazione corporate
  • Responsabile della comunicazione esterna o globale
  • Responsabile delle Relazioni Pubbliche
  • Responsabile marketing
  • Responsabile CRM
Programma

Programma del corso

Sviluppare la propria strategia di comunicazione digitale

  • Panoramica generale sullo stato della comunicazione digitale. Obiettivi della comunicazione: Lead Generation, Lead Nurturing, Engagement 
  • Realizzare il proprio sistema di comunicazione
  • Adattamento della comunicazione e dell’utilizzo di social media alle logiche ed esigenze aziendali
  • Costruire un piano di comunicazione 3.0: quali i media e reti social? per quali obiettivi?
  • Come creare Lead Generation

Comunicare sui social media e in rete   

  • Nuove professioni: Community Manager, Content Editor, Social Media Manager
  • I punti cardine per poter guidare una strategia di Social Media
  • Panoramica sull’utilizzo dei Social Media: Facebook; Twitter; Youtube; Instagram; Linkedin
  • Piano editoriale: quali sono i suoi vantaggi, come impostarlo, esempi pratici

L'advertising sui Social Network

  • Reti pubblicitarie:
    • Facebook ADS (Instagram, FB Messenger, Audience Network)
    • Twitter ADS
    • Linkedin ADS
  • Panoramica delle piattaforme, consigli pratici, esempi e case history

Misurare le azioni di comunicazione digitale

  • La differenza tra "vanity metrics" e "business actions”
  • Come utilizzare le piattaforme Social per fare Lead Generation e Lead Nurturing
  • Gli algoritmi che regolano la visibilità sui social network: conoscerli e sfruttarli
  • Esempi pratici e case history
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Acquisire gli strumenti per sviluppare una strategia di comunicazione digitale
  • Integrare i social media nella propria strategia di comunicazione
  • Acquisire le leve del successo: eventi, annunci, link, blog e comunicazione di crisi sui social media
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Lavorare con strumenti attuali e interattivi: la formazione è costantemente aggiornata con case history e con i principali tools utili per migliorare la comunicazione digitale
  • I partecipanti lavorano in piccoli gruppi attraverso workshop pratici e innovativi relativi a casi specifici

I Blog Cegos

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Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Edizione Virtual

Edizione Virtual

Tra la prima sessione di aule virtuali (ore 9-12.30 e 14-17) e la seconda che si terrà a distanza di 4 giorni, verranno proposte ai partecipanti ESERCITAZIONI da svolgere in autonomia.

 

PROGRAMMA 

 

Prima sessione on line

Sviluppare la propria strategia di comunicazione digitale

  • Panoramica generale sullo stato della comunicazione digitale
  • Realizzare il proprio sistema di comunicazione
  • Adattamento della comunicazione e dell’utilizzo dei Social Media alle   logiche ed esigenze aziendali
  • Costruire un piano di comunicazione 3.0: quali i media e le piattaforme social? per quali obiettivi?

Esercitazioni in sottogruppi e offline

 

Comunicare sui Social Media e in rete   

  • I punti cardine per poter guidare una strategia di "Social Media"
  • Panoramica sull’utilizzo dei Social Media: Facebook; Twitter; Youtube; Instagram; Linkedin
  • Piano editoriale: Quali sono i suoi vantaggi, come impostarlo, esempi pratici

Esercitazioni in sottogruppi e offfine

 

Seconda sessione on line

L'advertising sui Social Network

  • Reti pubblicitarie:
  • Facebook ADS (Instagram, FB Messenger, Audience Network
  • Twitter AD
  •  Linkedin ADS
  • Panoramica delle piattaforme, consigli pratici

Esempi e case history

Lavori in sottogruppi

 

Misurare le azioni di comunicazione digitale

  • La differenza tra "vanity metrics" e "business actions”
  • Come utilizzare le piattaforme in ottica di “lead generation”
  • Gli algoritmi che regolano la visibilità sui social network: conoscerli e sfruttarli

Esempi pratici e case history

Action plan

Date e sedi

Ordina per:

  • 1.390,00€+IVA
    Posti disponibili
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    Ogni singola virtual classroom ha una durata di 6 ore e mezza
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    La sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
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