Corso - Progettare e organizzare eventi aziendali

Dall’idea al piano operativo: conquistare il proprio target

  • Presenziale
  • Fondamenti
Scarica il pdf
Corso a catalogo
WebCode
4.2.40

Durata
1 giorno ( 8 Ore)

Quota d'iscrizione
890,00 € +IVA
Scarica il tagliando di iscrizione
Realizza questo corso in azienda
WebCode
4.2.40

Durata
1 giorno ( 8 Ore)
Formazione customizzata
Sei interessato all'argomento?
Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.

Condividi questo corso

Il successo di un evento dipende da un mix composto da visione strategica, creatività, competenze organizzative e da una buona capacità di problem solving. Un evento di successo necessita, inoltre, di una macchina organizzativa coordinata, in grado di passare messaggi unici e coinvolgere target differenti. Il corso fornisce le competenze chiave per progettare, organizzare e gestire eventi di successo: dal focus sugli obiettivi alla cura di ogni dettaglio.

Per chi

A chi è rivolto

  • Responsabili eventi
  • Responsabili comunicazione e marketing
  • Responsabili relazioni esterne e responsabili ufficio stampa
  • Assistenti e segretarie di direzione coinvolte nella progettazione e gestione di eventi
Programma

Programma del corso

L’EVENTO: COME RENDERE PROTAGONISTA LA PROPRIA AZIENDA

Definire l’evento

  • La scelta dell’evento: il giusto risultato fra obiettivi, target e budget
  • L'evento come mezzo di comunicazione: obiettivi d’impresa, di brand, di prodotto
  • L’evento come esperienza: consolidare il posizionamento di brand, prodotto, servizio
  • Tappe fondamentali del percorso di sviluppo dell'evento
  • La strategia di comunicazione
  • Il ROI dell’evento

Individuare il target dell’evento

  • I partecipanti al centro dell'evento: segmentare con cura i target di riferimento
  • Conoscere le attese dei diversi target e favorirne l’integrazione
  • Garantire coerenza fra target, contenuti, tono dell’evento e stile aziendale

LA MACCHINA IN MOTO

Il project management dell’evento

  • Team di lavoro
  • Concept dell'evento: elementi di differenziazione
  • Planning operativo: timing, location, catering, budget, etc.
  • Elementi di marketing e di comunicazione integrata

GO! L’evento al via

  • Coordinare l’evento: dagli aspetti organizzativi alle azioni di comunicazione
  • Apertura e chiusura dell'evento
  • Capitalizzare l'evento

L’arte dello storytelling: l'evento, una storia memorabile

  • Storytelling come sceneggiatura di un evento
  • Storytelling e brand awareness: come potenziare il brand attraverso la narrazione

Projet work: ipotizzare il piano di un evento conoscendone obiettivi, target, budget e contesto

Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Definire l’obiettivo strategico del proprio evento
  • Scegliere la tipologia di evento più utile a raggiungere gli obiettivi fissati
  • Ideare, progettare e organizzare eventi originali ed efficaci
  • Realizzare campagne di comunicazione mirate
  • Apprendere l’arte dello storytelling come frame per un evento
  • Pianificare il ritorno qualitativo e quantitativo dell’evento
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Analisi di casi di successo
  • Check-list della progettazione di un evento

Date e sedi

Ordina per:

Date
Città
Quota d'iscrizione
Stato dell'edizione
  • 02 dic 2019
    Milano
    890,00
    Available places
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 3 settimane prima della data di inizio.