Fantom Tag

Corso - Progettare e organizzare eventi aziendali

Dall'idea al piano operativo per conquistare il proprio target, anche sul digitale

4,3/5
(6 recensioni)
  • Presenziale/a distanza
  • Fondamenti
  • Full immersion
Corso a catalogo
Durata
1 giorno (6.5 Ore)

1 giorno ( 8 Ore)

Quota d'iscrizione
940,00 €  +IVA

WebCode
4.2.40
Iscriviti
Scarica il tagliando di iscrizione
Realizza questo corso in azienda
Durata
1 giorno (6.5 Ore)
1 giorno ( 8 Ore)

1.750,00€ +IVA
Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management

WebCode
4.2.40
Formazione customizzata
Sei interessato all'argomento?
Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.

Il successo di un evento dipende da un mix composto da visione strategica, creatività, competenze organizzative e da una buona capacità di problem solving.

Un evento di successo necessita inoltre di una macchina organizzativa coordinata, in grado di passare messaggi unici e coinvolgere target differenti.

Il corso fornisce le competenze chiave per progettare, organizzare e gestire eventi di successo, anche in modalità digitale: dal focus sugli obiettivi alla cura di ogni dettaglio.

Leggi di più
Per chi

A chi è rivolto

  • Responsabili Eventi
  • Responsabili Comunicazione e Marketing
  • Responsabili Relazioni Esterne e Responsabili Ufficio Stampa
  • Assistenti e segretarie di direzione coinvolte nella progettazione e gestione di eventi
Programma

Programma del corso

L’EVENTO: COME RENDERE PROTAGONISTA LA PROPRIA AZIENDA

 

Definire l’evento

  • La scelta dell’evento: il giusto risultato fra obiettivi, target e budget
  • L'evento come mezzo di comunicazione: obiettivi d’impresa, di brand, di prodotto
  • L’evento come esperienza: consolidare il posizionamento di brand, prodotto, servizio
  • Tappe fondamentali del percorso di sviluppo dell'evento
  • La strategia di comunicazione multi-canale
  • Storytelling e brand awareness: come potenziare il brand attraverso la narrazione
  • La scelta di Guest, Testimonial, Celebrity, Influencer e Socialite
  • Il ROI dell’evento

 

Individuare il target dell’evento

  • I partecipanti al centro dell'evento: segmentare con cura i target di riferimento
  • Conoscere le attese dei diversi target e favorirne l’integrazione
  • Garantire coerenza fra target, contenuti, tono dell’evento e stile aziendale

 

LA MACCHINA IN MOTO

 

Il project management dell’evento

  • Team di lavoro
  • Gestione dei fornitori
  • Concept dell'evento: elementi di differenziazione
  • L’evento come esperienza e leva motivazionale
  • Planning operativo: timing, location, catering, budget, etc.
  • PHYGITAL: il ruolo della tecnologia negli eventi
  • Gli strumenti di engagement e gamification
  • Metaverso: ispirazioni e applicazioni
  • Tool, app e strumenti per l’evento

 

GO! L’evento al via

  • Coordinare l’evento: dagli aspetti organizzativi alle azioni di comunicazione
  • Apertura e chiusura dell'evento
  • Capitalizzare l'evento

 

Project work

  • Ipotizzare il piano di un evento conoscendone obiettivi, target, budget e contesto
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Definire l’obiettivo strategico del proprio evento
  • Scegliere la tipologia di evento più utile a raggiungere gli obiettivi fissati
  • Ideare, progettare e organizzare eventi originali ed efficaci
  • Acquisire strumenti e nuovi trend per gli eventi aziendali
  • Porre le basi per una comunicazione strutturata dell’evento
  • Pianificare il ritorno qualitativo e quantitativo dell’evento
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Gestire gli imprevisti
  • Check-list della progettazione di un evento
Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Reviews

Le recensioni del corso

4,3
33%
67%
0%
0%
0%
...Loading
...Loading
...Loading

Sessioni

  • 940,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    I partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli  orari
  • 940,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso. Consulta gli  orari
  • 940,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    I partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli  orari
Corso - Progettare e organizzare eventi aziendali