Fantom Tag

Corso - Progettare e organizzare eventi aziendali

Dall'idea al piano operativo per conquistare il proprio target, anche sul digitale

4,4/5
(5 recensioni)
  • Presenziale/a distanza
  • Fondamenti
  • Full immersion
Corso a catalogo
Durata
1 giorno (6.5 Ore)

1 giorno ( 8 Ore)

Quota d'iscrizione
940,00 €  +IVA

WebCode
4.2.40
Scarica il tagliando di iscrizione
Realizza questo corso in azienda
WebCode
4.2.40

Durata
1 giorno (6.5 Ore)
1 giorno ( 8 Ore)

1.750,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management)
Formazione customizzata
Sei interessato all'argomento?
Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.

Il successo di un evento dipende da un mix composto da visione strategica, creatività, competenze organizzative e da una buona capacità di problem solving.

Un evento di successo necessita inoltre di una macchina organizzativa coordinata, in grado di passare messaggi unici e coinvolgere target differenti.

Il corso fornisce le competenze chiave per progettare, organizzare e gestire eventi di successo, anche in modalità digitale: dal focus sugli obiettivi alla cura di ogni dettaglio.

Leggi di più
Per chi

A chi è rivolto

  • Responsabili Eventi
  • Responsabili Comunicazione e Marketing
  • Responsabili Relazioni Esterne e Responsabili Ufficio Stampa
  • Assistenti e segretarie di direzione coinvolte nella progettazione e gestione di eventi
Programma

Programma del corso

L’EVENTO: COME RENDERE PROTAGONISTA LA PROPRIA AZIENDA

 

Definire l’evento

  • La scelta dell’evento: il giusto risultato fra obiettivi, target e budget
  • L'evento come mezzo di comunicazione: obiettivi d’impresa, di brand, di prodotto
  • L’evento come esperienza: consolidare il posizionamento di brand, prodotto, servizio
  • Tappe fondamentali del percorso di sviluppo dell'evento
  • La strategia di comunicazione multi-canale
  • Storytelling e brand awareness: come potenziare il brand attraverso la narrazione
  • La scelta di Guest, Testimonial, Celebrity, Influencer e Socialite
  • Il ROI dell’evento

 

Individuare il target dell’evento

  • I partecipanti al centro dell'evento: segmentare con cura i target di riferimento
  • Conoscere le attese dei diversi target e favorirne l’integrazione
  • Garantire coerenza fra target, contenuti, tono dell’evento e stile aziendale

 

LA MACCHINA IN MOTO

 

Il project management dell’evento

  • Team di lavoro
  • Gestione dei fornitori
  • Concept dell'evento: elementi di differenziazione
  • L’evento come esperienza e leva motivazionale
  • Planning operativo: timing, location, catering, budget, etc.
  • PHYGITAL: il ruolo della tecnologia negli eventi
  • Gli strumenti di engagement e gamification
  • Metaverso: ispirazioni e applicazioni
  • Tool, app e strumenti per l’evento

 

GO! L’evento al via

  • Coordinare l’evento: dagli aspetti organizzativi alle azioni di comunicazione
  • Apertura e chiusura dell'evento
  • Capitalizzare l'evento

 

Project work

  • Ipotizzare il piano di un evento conoscendone obiettivi, target, budget e contesto
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Definire l’obiettivo strategico del proprio evento
  • Scegliere la tipologia di evento più utile a raggiungere gli obiettivi fissati
  • Ideare, progettare e organizzare eventi originali ed efficaci
  • Acquisire strumenti e nuovi trend per gli eventi aziendali
  • Porre le basi per una comunicazione strutturata dell’evento
  • Pianificare il ritorno qualitativo e quantitativo dell’evento
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Gestire gli imprevisti
  • Check-list della progettazione di un evento

I Blog Cegos

Desideri approfondire alcune tematiche? Consulta gli articoli dei nostri consulenti su:

Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Reviews

Le recensioni del corso

4,4
40%
60%
0%
0%
0%
...Loading
...Loading
...Loading

Date e sedi

  • 940,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
  • 940,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
  • 940,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
  • 940,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
  • 940,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
  • 940,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
  • 940,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
Corso - Progettare e organizzare eventi aziendali