La contabilità è uno degli strumenti fondamentali per la gestione aziendale ed è quindi imprescindibile un aggiornamento continuo delle competenze del personale amministrativo.
Il corso, studiato per chi già possiede le competenze base di contabilità generale, consente al personale amministrativo di aggiornarsi rispetto alle scritture contabili e si assestamento, alle principali norme in materia di imposte dirette e indirette e alla lettura e redazione del bilancio.
A chi è rivolto
- Personale amministrativo con conoscenze della contabilità
- Personale con responsabilità di coordinamento di funzioni amministrative
- Capi contabili
- Responsabili amministrativi
- Controller che desiderano vedere l’altro lato della funzione administration
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Utilizzare le scritture contabili in funzione delle esigenze di bilancio
- Comprendere le problematiche fiscali
- Redigere e leggere un bilancio d’esercizio
Esercitazioni
- Scritture contabili delle operazioni analizzate
- Caso pratico sul calcolo dell’Irap
- Caso pratico su Ires e riprese
- Redazione del bilancio contabile
Opportunità di finanziamento
Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.
Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Le recensioni del corso
Sessioni
Formazione a catalogo In Azienda
Con la Formazione Package in azienda i nostri corsi a catalogo sono realizzabili in azienda per un insieme di collaboratori, nelle date che preferisci.
Ciò
che vuoi
Scegli il corso più adatto alle tue esigenze
Dove
vuoi
Organizza la formazione in azienda e limita le spese (spostamenti, albergo...)
Per chi
vuoi
Forma più collaboratori in un’unica sessione
Quando
vuoi
Scegli il periodo e le date che preferisci
Una soluzione “chiavi in mano”!
La soluzione Package In House prevede:
- Formazione presso la tua sede
- La possibilità di formare sino a 10 dipendenti per sessione
- Un trainer certificato
- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale condotte per telefono direttamente con il trainer
- L’insieme dei materiali d’aula in formato elettronico
- La valutazione elettronica del training
- Attività di Project Management
Scegli i programmi che rispondono alle tue esigenze!
Recevoir le programme par email
Il programma può essere cambiato
Hai scelto una sessione del , Il programma di questo corso può essere cambiato.
Vai al corso del o procedi con l’iscrizione
Envoyer le programme à un collaborateur
Preis
Es entstehen keine zusätzlichen Liefer- & Versandkosten