Una comunicazione adeguata è fondamentale per un recupero crediti efficace.
Come definire obiettivi a breve e lungo termine? Quali le tecniche di comunicazione per raggiungere l’obiettivo? Come motivare un debitore a far fronte ai propri impegni?
Attraverso una modalità operativa, il modulo presenziale, approfondirà e darà risposta a questi interrogativi fondamentali.
A chi è rivolto
Personale operativo addetto al recupero crediti.
Programma del corso
Obiettivi del corso
- I principi comportamentali alla base di una politica efficace di recupero crediti
- Le tecniche di comunicazione efficace per il sollecito telefonico
- La comunicazione scritta: adeguare il proprio stile all’obiettivo e all’interlocutore
- I comportamenti efficaci per gestire le situazioni di maggiore criticità
- La valutazione periodica dei propri progressi
Esercitazioni
- Analisi del proprio stile di comunicazione
- Analisi della capacità di porre domande per raccogliere le informazioni nei diversi momenti della telefonata
- Esempi di lettere di sollecito
Opportunità di finanziamento
Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.
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Le recensioni del corso
Sessioni
- 830,00 € +IVAPosti disponibiliScegli una sessioneL'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso. Consulta gli orari
- 830,00 € +IVAPosti disponibiliScegli una sessioneL'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso. Consulta gli orari
- 830,00 € +IVAPosti disponibiliScegli una sessioneI partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli orari
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