Assistenti | Segretarie

Corsi per Segretarie e Assistenti volti ad accompagnare la crescita professionale e a perfezionare le competenze chiave del ruolo: comunicazione efficace, gestione di tempo e stress, utilizzo degli strumenti informatici necessari ad ottimizzare le proprie attività.

Blog di Sviluppo Personale

Come acquisire nuove competenze trasversali?

20 Feb

Blog di Sviluppo Personale

Come acquisire nuove competenze trasversali?

Sviluppare competenze trasversali è come assumere nuove abitudini, che a volte possono essere più o meno in contraddizione con comportamenti o credenze già profondamente radicati in noi. A differenza delle skill cosiddette “hard”, per sviluppare nuovo soft skill non è sufficiente comprendere un con...

Come evitare i 5 killer della tua carriera

10 Feb

Blog di Sviluppo Personale

Come evitare i 5 killer della tua carriera

Che tu sia una figura Junior alla prima esperienza o un Senior con anni di lavoro alle spalle, ci sono alcune trappole che possono ostacolare la tua vita professionale. Ecco quali sono e come evitarle. Sovraccaricarti Ognuno di noi ha giornate molto dense, ma sovraccaricarti di attività e incombenz...

Paura della… to-do list?

20 Jan

Blog di Sviluppo Personale

Paura della… to-do list?

Ecco come un misero foglietto di carta o una paginetta di agenda possono diventare l’incubo di molti: la famosa lista delle cose da fare. Parlando di gestione del tempo, la to-do list viene spesso proposta come chiave di risposta a molti problemi legati all’organizzazione delle nostre giornate. Que...