Corsi di Assistenti | Segretarie

corsi di segretaria

I corsi per Segretaria e Assistente di Direzione hanno l’obiettivo di accompagnare la crescita professionale dei partecipanti e a perfezionare le competenze chiave richieste dal ruolo: dalle competenze trasversali come comunicazione efficacegestione di tempo e stress, all’utilizzo degli strumenti informatici necessari ad ottimizzare le proprie attività.

Diventare segretaria significa acquisire competenze fondamentali che sono richieste in quasi tutti i settori. I corsi per segretaria offrono una formazione completa che prepara a gestire attività amministrative, comunicative e organizzative.

Il ruolo della Segretaria e Assistente di Direzione

Il ruolo della Segretaria d’azienda è molto importante all'interno di qualsiasi organizzazione: l’attività di questa figura professionale è un supporto fondamentale per i manager, in quanto permette loro di delegare molti aspetti organizzativi e concentrarsi appieno sulle proprie mansioni. Gli interlocutori di una segretaria di direzione sono molteplici: dai colleghi di vari dipartimenti ai vertici, ai fornitori, clienti, consulenti, banche e corrieri.

Per questo motivo, le doti relazionali, organizzative e comunicative sono essenziali e vengono completate da riservatezzaflessibilitàproblem solvingprecisione puntualità. Si tratta di un ruolo in continua trasformazione, influenzato dal mutare dei business, dalle richieste del mercato, dagli sviluppi tecnologici: viene pertanto richiesto un costante aggiornamento delle proprie competenze. I corsi per Segretaria e Assistente di Direzione sono erogati a catalogo ma possono essere richiesti e sviluppati all'interno della propria azienda e personalizzati a seconda delle esigenze.

Corsi a catalogo interaziendali Assistenti / Segretarie

    FORMAZIONE A CATALOGO INTERAZIENDALE/IN AZIENDA - Assistenti | Segretarie

    3 corsi in evidenza di Assistenti | Segretarie

    Assistente di direzione: il consolidamento del ruolo

    Assistente di direzione: il consolidamento del ruolo
    Rinforzare le competenze organizzative, relazionali e comunicative
    4,9/5
    (11 recensioni)
    2 giorni
    1.490,00 € +IVA

    Assistente di direzione: il consolidamento del ruolo

    Assistente di direzione: il consolidamento del ruolo
    Rinforzare le competenze organizzative, relazionali e comunicative
    4,9/5
    (11 recensioni)
    2 giorni
    1.570,00 € +IVA

    Progettare e organizzare eventi aziendali

    Progettare e organizzare eventi aziendali
    Dall'idea al piano operativo per conquistare il proprio target, anche sul digitale
    4,3/5
    (6 recensioni)
    1 giorno
    940,00 € +IVA