Corsi di Assistenti | Segretarie

I corsi per Segretaria e Assistente di Direzione hanno l’obiettivo di accompagnare la crescita professionale dei partecipanti e a perfezionare le competenze chiave richieste dal ruolo: dalle competenze trasversali come comunicazione efficace, gestione di tempo e stress, all’utilizzo degli strumenti informatici necessari ad ottimizzare le proprie attività.
Diventare segretaria significa acquisire competenze fondamentali che sono richieste in quasi tutti i settori. I corsi per segretaria offrono una formazione completa che prepara a gestire attività amministrative, comunicative e organizzative.
Il ruolo della Segretaria e Assistente di Direzione
Il ruolo della Segretaria d’azienda è molto importante all'interno di qualsiasi organizzazione: l’attività di questa figura professionale è un supporto fondamentale per i manager, in quanto permette loro di delegare molti aspetti organizzativi e concentrarsi appieno sulle proprie mansioni. Gli interlocutori di una segretaria di direzione sono molteplici: dai colleghi di vari dipartimenti ai vertici, ai fornitori, clienti, consulenti, banche e corrieri.
Per questo motivo, le doti relazionali, organizzative e comunicative sono essenziali e vengono completate da riservatezza, flessibilità, problem solving, precisione e puntualità. Si tratta di un ruolo in continua trasformazione, influenzato dal mutare dei business, dalle richieste del mercato, dagli sviluppi tecnologici: viene pertanto richiesto un costante aggiornamento delle proprie competenze. I corsi per Segretaria e Assistente di Direzione sono erogati a catalogo ma possono essere richiesti e sviluppati all'interno della propria azienda e personalizzati a seconda delle esigenze.
FORMAZIONE A CATALOGO INTERAZIENDALE/IN AZIENDA - Assistenti | Segretarie
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