Corso - HR come partner di business
Implementare le strategie HR guidando l’organizzazione verso il futuro
- Presenziale/a distanza
- Fondamenti
- Full immersion
L’HR Business Partner è un ruolo sempre più strategico e cruciale nel contesto delle organizzazioni ibride e delle trasformazioni del mercato del lavoro. In un ambiente in continua evoluzione, dove si combinano modalità di lavoro in presenza e a distanza, l'HR Business Partner svolge infatti un ruolo chiave nell'implementare le strategie HR, allineandole agli obiettivi aziendali. L'HR Business Partner agisce quindi come un consulente interno, collaborando con i leader aziendali e i manager di staff per definire le esigenze prospettiche del business e sviluppare soluzioni HR adeguate.
Il corso introduce alle competenze richieste dal ruolo, supportando lo sviluppo di una visione strategica, capace di anticipare le esigenze del mercato del lavoro e di adattare le politiche e i processi HR per attirare e valorizzare i talenti all’interno dell’organizzazione.
Il tema è disponibile anche on demand in modalità packaged in azienda attraverso una Virtual classroom da 3h.
A chi è rivolto
- HR Director, HR Manager, HR professional
- Learning, Training & Hiring Manager
- COO e CFO con responsabilità di gestione delle Risorse Umane, Compensation Manager
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Sviluppare un approccio HRM a partire dalle esigenze aziendali
- Individuare le sfide per il futuro dell’HRM
- Riconoscere il ruolo degli HR Business Partner nelle organizzazioni
- Sviluppare competenze da HR Business Partner
- Sviluppare una mentalità strategica di HRM
Esercitazioni
Il corso è un laboratorio manageriale, in cui condividere esperienze e abilità. In base alle caratteristiche dei partecipanti (ruolo e seniority) potranno essere proposte esercitazioni individuali e simulazioni di gruppo.
Opportunità di finanziamento
Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.
Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Sessioni
- 1.670,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiDettaglio date per questa sessione
- Date 15 apr 2025
- Date 18 apr 2025
I partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli orari - 1.670,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiDettaglio date per questa sessione
- Date 10 set 2025
- Date 12 set 2025
I partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli orari
Formazione a catalogo In Azienda
Con la Formazione Package in azienda i nostri corsi a catalogo sono realizzabili in azienda per un insieme di collaboratori, nelle date che preferisci.
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- Un trainer certificato
- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale condotte per telefono direttamente con il trainer
- L’insieme dei materiali d’aula in formato elettronico
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- Attività di Project Management
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