Corso - Attrarre e trattenere i talenti in un mondo in continua evoluzione
Employer Branding e Employee Experience nell’Era dell’Esperienza
- Presenziale
- Efficacia
- Step by Step
Attrarre e trattenere i talenti sono tra le maggiori sfide che un'organizzazione si trova ad affrontare in un mercato sempre più ricco di talenti altamente qualificati e competenti. Nell'attuale Experience Economy, i collaboratori vengono visti sempre di più come clienti a cui offrire esperienze positive per aumentarne la fedeltà. Le strategie di Employer Branding e la Employee Experience vanno quindi implementate con attenzione, così da attrarre i migliori talenti e dar loro motivo di restare in azienda.
Il percorso blended – 3 virtual classroom e diverse attività digitali da fruire in autonomia tra una sessione e l’altra – consente di lavorare da subito su situazioni reali: grazie alle simulazioni, alle esercitazioni e alle attività asincrone da fruire sul LearningHub @Cegos, è possibile sperimentare e implementare le strategie di Employer Branding e la Employee Experience nella propria organizzazione.
A chi è rivolto
- HR Manager
- HR Professional
- Manager che desiderino sviluppare nuovi metodi per attrarre, gestire e trattenere i talenti
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Comprendere la differenza tra i concetti di Employer Branding e Employee Experience
- Definire una strategia efficace di Employer Branding
- Individuare le dimensioni essenziali dell’Employee Experience
Opportunità di finanziamento
Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.
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