Corso - Le relazioni sindacali in azienda
Gestire i rapporti con le rappresentanze sindacali
Il mondo delle relazioni sindacali è in continua evoluzione, richiedendo ai professionisti HR di essere preparati a gestire il dialogo tra azienda e rappresentanze dei lavoratori in modo strategico ed efficace. Questo corso offre una base solida per comprendere il contestonormativo, le dinamiche relazionali e gli strumenti utili per gestire il rapporto con le organizzazioni sindacali, garantendo equilibrio tra gli obiettivi aziendali e le esigenze dei dipendenti. Una formazione indispensabile per sviluppare competenze di base e prepararsi a ruoli di maggiore responsabilità nelle trattative sindacali. Sarà poi possibile perfezionare le proprie competenze partecipanto al corso 2.1.5 Trattative sindacali

Informazioni pratiche
Riferimento : 2.1.16
- Edizione online : 2 giorni (13 Ore)
- Edizione in presenza : 2 giorni (16 Ore)
- Presenziale/a distanza
- Fondamenti
- Full immersion
A chi è rivolto
- Responsabili del Personale
- Responsabili di funzione
- Responsabili delle relazioni industriali di nuova nomina
Obiettivi del corso
- Acquisire le competenze fondamentali per gestire le relazioni sindacali.
- Comprendere le basi normative e contrattuali.
- Sviluppare capacità comunicative e relazionali essenziali per affrontare dialoghi costruttivi con le rappresentanze.
Plus
Saranno calibrate in base alla seniority dei partecipanti e potranno includere, a seconda delle necessità, attività pratiche come: gruppi di discussione, analisi di casi e autocasi, simulazioni.
Programma del corso
Scarica il programmaFormazione in gruppo con partecipanti di diverse aziende in una data predefinita.
Prezzo
Riferimento : 2.1.16
- Edizione online : 2 giorni (13 Ore)
- Edizione in presenza : 2 giorni (16 Ore)
- Presenziale/a distanza
- Fondamenti
- Full immersion
Formazione presso la sede aziendale, rivolta ai propri dipendenti, in una data concordata.
Prezzo A catalogo in azienda - Scopri di più sulla formazione a catalogo in azienda
Riferimento : 2.1.16
- Edizione online : 2 giorni (13 Ore)
- Edizione in presenza : 2 giorni (16 Ore)
- Presenziale/a distanza
- Fondamenti
- Full immersion
Vuoi ricevere ulteriori informazioni?
+39 02 80672 673Vuoi ricevere ulteriori informazioni?
ContattaciOrari
- edizioni in presenza dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
- edizioni online dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
- virtual classroom da 3h dalle 14.30 alle 17.30
- edizioni dei corsi Information Technology da 7h dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30
Opportunità di finanziamento
Come può essere finanziato questo corso?
Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.
Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Scegli la tua prossima sessione
Le recensioni del corso
/5
« professionisti del mestiere »
« Formazione molto valida. »
« Il corso ha soddisfatto le attese »
« in generale, il corso è stato organizzato bene dall'invio delle informazioni, alla presenza in aula virtuale; i docenti scelti hanno dimostrato una forte competenza in materia. »
« A prescindere dagli argomenti il corso è stato poco coinvolgente »
« Valutazione nel complesso negativa a causa dei contenuti esposti in modo disordinato e senza una sequenza logica. »
« Programma del corso non del tutto rispettato. »
Cegos
Gentile Cliente la ringraziamo per il suo feedback.
Ci spiace che la didattica non abbia soddisfatto appiena la sua esigenza formativa, terremo in considerazioni anche le considerazioni legate alla parte pratica.
Le verrà comunque inviato tutto il materiale del corso unitamente all'attestato di partecipazione.
Contiamo di averla in aula in uno dei prossimi corsi.
« organizzazione del corso nel complesso molto buona. Ottima dal punto di vista logistico. Migliorabile per l'esecuzione dell'insegnamento »
« Non soddisfacente »
Cegos
Gentile partecipante, il suo feedback, è molto utile per apportare continui aggiornamenti alle nostre soluzioni formative.
Contiamo di metterci in contatto a breve per valutare quali siano stati i punti deboli del corso rispetto alle sue aspettative e al programma pubblicato. Il nostro customer service ha un focus molto importante rispetto alla soddisfazione del cliente. A presto!
« Nonostante sia fuori discussione la preparazione della docente relativamente alle fonti del diritto sindacale, leggendo il programma del corso mi aspettavo una parte importante dedicata all'organizzazione e allo svolgimento delle relazioni sindacali, con interazione in aula ed esercitazioni.
L'organizzazione pratica è stata buona come la location, facilmente raggiungibile. »
Cegos
Gentile partecipante, la ringraziamo per averci riportato il suo parere.
I vostri feedback sono fonte di costante miglioramento per i nostri corsi di formazione.
Ci dispiace che l'esperienza formativa non sia stata in linea con le sue aspettative.
La sua recensione sarà di spunto per apportare miglioramenti al corso.
Ci auguriamo di averla presto ad uno dei prossimi corsi.
« Esperienza organizzativa positiva, lato formazione voto decisamente negativo. La docenza non ha saputo confermare le aspettative rispetto al corso ne dare un filo conduttore a quanto affrontato durante le due giornate formative. »
Al momento non è possibile eseguire l'operazione




