Le organizzazioni aziendali sono oggi in continua evoluzione. La focalizzazione sull’analisi ed i cambiamenti organizzativi è quindi ormai all’ordine del giorno.
Intraprendere un progetto di cambiamento organizzativo prevede la capacità di individuare e mappare in maniera strutturata gli obiettivi dell’organizzazione, la sua struttura ideale, i ruoli/responsabilità, i processi/attività, il corretto dimensionamento e la capacità di misurare l’efficacia dei processi trasversali.
Il corso fornisce una metodologia di lavoro strutturata, indispensabile per affrontare con successo il processo di analisi organizzativa.
A chi è rivolto
- Manager che vogliono migliorare significativamente efficienza ed efficacia della propria unità
- Analisti di sistema e programmatori
- Responsabili del personale che desiderino acquisire idee pratiche sull’organizzazione del lavoro
- Responsabili ed analisti di organizzazione
- Responsabili sistemi informativi
- Responsabili e capi progetto di interventi organizzativi
- Responsabili sistemi di gestione della qualità
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Orientare l’organizzazione al miglioramento continuo
- Focalizzare l’organizzazione sul reale valore aggiunto fornito ai propri clienti
- Condurre con successo interventi di analisi organizzativa
- Analizzare e migliorare l’efficienza e l’efficacia dell’organizzazione
- Condurre efficacemente colloqui e interviste
- Misurare e migliorare il livello di interfunzionalità
Esercitazioni
- Analisi e definizione di una struttura organizzativa
- Gestione delle attività di un ufficio/funzione ed impatto sui carichi di lavoro
- Analisi e disegno di un processo
- Diagramma di causa – CTQ
- Ruoli e responsabilità
- Problem solving nelle analisi organizzative (analisi e miglioramento)
Opportunità di finanziamento
Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.
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Le recensioni del corso
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- 1.250,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiL'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso. Consulta gli orari
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- La possibilità di formare sino a 10 dipendenti per sessione
- Un trainer certificato
- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale condotte per telefono direttamente con il trainer
- L’insieme dei materiali d’aula in formato elettronico
- La valutazione elettronica del training
- Attività di Project Management
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