Oggi, tutti sono sempre più alla ricerca di un’occupazione che sia in linea con le proprie aspettative: non si tratta quindi di trovare un “semplice” lavoro, ma di potersi impegnare in attività e luoghi capaci di ingaggiare, far crescere, motivare. Per il neoassunto, l’onboarding rappresenta il primo contatto con l’azienda e influenza i suoi pensieri e atteggiamenti verso l’organizzazione. Il processo di onboarding aziendale è quindi sempre più un momento delicato e strategico, da definire con cura.
L’azienda deve essere in grado di creare le giuste condizioni e il piano di onboarding più opportuno per trasformare competenze e motivazioni dei nuovi collaboratori in risultati, stimolando così un rapporto professionale soddisfacente da entrambe le parti.
Il corso esplora il concetto di onboarding aziendale e presenta modelli e best practice, anche in ambito digitale, per supportare la creazione e l’implementazione di un piano di onboarding di successo.
A chi è rivolto
- HR Manager
- Talent Acquisition Manager
- Recruiter
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Conoscere i vantaggi dell’onboarding e comprenderne il processo per integrare al meglio i nuovi collaboratori
- Acquisire le tecniche necessarie per implementare o migliorare un processo di onboarding strutturato e ingaggiante
- Acquisire gli strumenti per digitalizzare il processo di onboarding
- Definire il ruolo del responsabile dell’onboarding process
- Confrontare il proprio modello di onboarding con le best practice presenti sul mercato
Opportunità di finanziamento
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Le recensioni del corso
Date e sedi
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