Corso - HR Business Acumen: generare valore nella propria organizzazione
Anticipare e gestire i cambiamenti valorizzando le risorse umane
Presenziale/a distanza
- Sviluppo
- Full immersion
L'HR Business Acumen* svolge un ruolo cruciale nella generazione di valore per le organizzazioni, specialmente in un contesto caratterizzato da trend globali come, ad esempio, la digitalizzazione, che ha reso disponibili dati e informazioni fondamentali per l’HR, permettendogli di utilizzare KPI e OKR per misurare le prestazioni, valutare l’impatto delle strategie HR, ottimizzare il rendimento complessivo dell’organizzazione.
Nel mondo BANI, l’HR Business Acumen è essenziale per anticipare e gestire i cambiamenti e armonizzare le politiche HR tra diverse sedi e culture, garantendo la coesione dell’organizzazione e una gestione uniforme delle risorse umane su scala internazionale. L'HR valorizza così il capitale umano dell'organizzazione, trasformando gli investimenti nelle risorse umane in vantaggi competitivi tangibili.
Il corso permette di esplorare il concetto di HR Business Acumen, per valorizzarlo e promuoverlo all’interno della propria organizzazione, facendone un elemento chiave di successo aziendale.
A chi è rivolto
- HR Director, HR Manager, HR professional
- Learning, Training & Hiring Manager
- COO e CFO con responsabilità di gestione delle Risorse Umane, Compensation Manager
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Comprendere il Business Acumen
- Valutare il posizionamento della funzione nel proprio contesto
- Conoscere il mindset che può promuovere il Business Acumen
Esercitazioni
In base alle caratteristiche dei partecipanti (ruolo e seniority) potranno essere proposte esercitazioni individuali, simulazioni di gruppo, business case ed esercitazioni di progettazione.
Opportunità di finanziamento
Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.
Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Sessioni
- 1.040,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiI partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli orari
- 1.040,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiI partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli orari
Formazione a catalogo In Azienda
Con la Formazione Package in azienda i nostri corsi a catalogo sono realizzabili in azienda per un insieme di collaboratori, nelle date che preferisci.

Ciò
che vuoi
Scegli il corso più adatto alle tue esigenze

Dove
vuoi
Organizza la formazione in azienda e limita le spese (spostamenti, albergo...)

Per chi
vuoi
Forma più collaboratori in un’unica sessione

Quando
vuoi
Scegli il periodo e le date che preferisci
Una soluzione “chiavi in mano”!
La soluzione Package In House prevede:
- Formazione presso la tua sede
- La possibilità di formare sino a 10 dipendenti per sessione
- Un trainer certificato
- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale condotte per telefono direttamente con il trainer
- L’insieme dei materiali d’aula in formato elettronico
- La valutazione elettronica del training
- Attività di Project Management
Scegli i programmi che rispondono alle tue esigenze!
Recevoir le programme par email
Envoyer le programme à un collaborateur
Preis
Es entstehen keine zusätzlichen Liefer- & Versandkosten