Tutti i corsi a catalogo interaziendali Cegos a partire dal 19 ottobre saranno erogati esclusivamente in modalità Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.

Credit Management

I corsi di Credit Management si propongono di fornire le nozioni indispensabili per gestire il credito commerciale. L'obiettivo è quello di creare un reale valore impostando metodi e strumenti di monitoraggio mirati, garantendo i flussi finanziari aziendali previsti e riducendo al minimo i problemi di insolvenza e i ritardi di pagamento.
Al tempo stesso, per eseguire esercitare un Credit Management efficace è indispensabile adottare una comunicazione adeguata, nel rispetto delle normative che regolano il recupero crediti. I corsi di quest'area approfondiscono tutte queste tematiche per gestire con successo il Credit Management.

corsi sono erogati a catalogo ma possono essere richiesti e sviluppati all'interno della propria azienda e personalizzati a seconda delle esigenze.

Credit Management come funzione strategica

Gestire correttamente il credito commerciale è importante per la sostenibilità di una impresa, per garantirne la crescita e la salute attraverso una pianificazione efficiente dei flussi finanziari.

Il contesto attuale, in costante trasformazione, è caratterizzato da instabilità nei mercati e del business. Anche i cambiamenti sociali e tecnologici influiscono sulle aziende, che spesso si trovano in terreni instabili in cui è bene agire con agilità e previsione strategica. In questo scenario, il Credit Management esercita la funzione chiave di assicurare che i propri interlocutori rispettino gli obblighi di pagamento anche nelle situazioni più incerte.

corsi credit management

Valutare il rischio crediti, ridurre insolvenze e ritardi, applicare strumenti di monitoraggio efficaci, esercitare tecniche di negoziazione e risoluzione dei conflitti: approfondisci queste tematiche direttamente nella tua azienda, contattaci!