New
 

Corso - 6 Team Conditions

Creare le condizioni per aumentare l'efficacia dei team attraverso la Team Diagnostic Survey

  • A distanza
  • Efficacia
  • Virtual classroom
Scarica il pdf
Corso a catalogo
WebCode
PT.1W

Durata
8h30

Quota d'iscrizione
500,00 € +IVA

Iscriviti
Realizza questo corso in azienda
WebCode
PT.1W

Durata
8h30

A catalogo in azienda*
Su richiesta

Formazione customizzata
Sei interessato all'argomento?
Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.

Condividi questo corso

6 Team Conditions virtual classroom

L'approccio alle 6 Team Conditions deriva da decenni di ricerca condotta da rinomati ricercatori dell'Università di Harvard. Ruth Wageman, Richard Hackman e i loro studenti e colleghi hanno condotto studi su migliaia di team in tutto il mondo, provenienti da diversi settori e contesti culturali. Il risultato ha portato all’identificazione di 6 condizioni pratiche, applicabili e utili per tutti i team, che insieme promuovono le performance, il lavoro di squadra e portano nel tempo a raggiungere risultati significativi. Il modello 6 Team Conditions è stato ampiamente testato per analizzare le performace dei team nel "mondo reale" e i suoi risultati sono stati illustrati in molte pubblicazioni. 

Nel corso di questa indagine, Ruth Wageman, Richard Hackman ed Erin Lehman hanno sviluppato la Team Diagnostic Survey (TDS) presso l'Università di Harvard: uno strumento peer-reviewed progettato per diagnosticare i punti di forza e di debolezza dei team.

Elementi chiave del TDS:

  • Solido a livello psicometrico, è stato rivisto e validato utilizzando i dati raccolti da oltre 1.000 team in tutto il mondo;
  • Presenta un rapporto di 27 pagine che include un feedbackdettagliato sugli argomenti “6 conditions", "Key Task Processes" e "Team effectiveness" , nonché feedback qualitativi e quantitativi (vedi rapporto di esempio);
  • Distribuito attraverso una rete globale di professionisti certificati TDS;
  • Utilizzato dai migliori team delle più grandi società mondiali quotate su Fortune 500, provenienti da tutti i settori: dal pubblico alle organizzazioni senza scopo di lucro;
  • Applicato a team di start-up, equipaggi di volo, team medico-chirurgici, team di progetto, team commerciali, team operativi, team finanziari, team di servizi professionali…
  • Disponibile nelle seguenti lingue: inglese, francese, olandese, portoghese (presto anche in: spagnolo, cinese, italiano e tedesco, arabo e persiano).

 

Per tutti i corsi presenziali Cegos:

Valuta la versione virtuale di questo corso. Scopri il flusso dei corsi convertiti.

Per chi

A chi è rivolto

Consulenti, coach, professionisti L&D e team leader che intendono utilizzare le 6 Team Conditions e la Team Diagnostic Survey (TDS) per promuovere una collaborazione efficace e produttiva all'interno dei propri team.

Programma

Programma del corso

Panoramica del percorso

La certificazione di base su Team Diagnostic Survey e 6 Team Conditions ti dà accesso a una serie di know-how e strumenti, nonché a una comunità globale di professionisti certificati che possono supportarti.

Programma

percorso formativo online coaching

1 - Video online, realizzati quando e dove vuoi secondo il tuo ritmo personale, strutturati per fornire le conoscenze essenziali necessarie per incorporare le 6 team Conditions e la Team Diagnostic Survey (TDS) nelle tue pratiche organizzative quotidiane. 

2 - Tre lezioni virtuali condotte da Ruth Wageman e Krister Lowe, progettate per aiutarti a integrare le 6 team Conditions e la TDS nelle tue attività quotidiane.

Durante le lezioni virtuali, Ruth Wageman e Krister Lowe condurranno dimostrazioni ed esercitazioni pratiche per spiegare la struttura delle 6 team Conditions fornendo consigli pratici per sviluppare il coaching di team e promuovere relazioni collaborative. I team leader e i loro membri verranno sfidati ad interpretare i risultati della TDS.

Prima parte – apprendimento online

Modulo 1:

  • Panoramica del corso
  • Il migliore e il peggio dei team
  • "Condizioni di pensiero"

Modulo 2:

  • Comprendi l'efficacia dei team

Modulo 3:

  • Le 6 condizioni

Seconda Parte – virtual classroom (90 minuti)

  • Revisione delle 6 Team Conditions (introduzione di nuovi esempi e dati)
  • Esercizio pratico sulle 6 Team Conditions (case study e condivisione)
  • Diagnosi di team: discussione in gruppo

Terza parte – apprendimento online

Modulo 4:

  • Team Diagnostic Survey (™) e case study

Modulo 5:

  • Risorse TDS aggiuntive: team e leader

Quarta parte – virtual classroom (90 minuti)

  • Come fare una diagnosi con un team leader: caso studio da risolvere in gruppi di lavoro
  • Come usare la TDS

Quinta parte – virtual classroom (90 minuti)

  • Sviluppa la pratica del Team Coaching
Obiettivi

Obiettivi del corso

Attraverso questo percorso di apprendimento, i partecipanti potranno:

  • Comprendere i principali fattori che guidano l'efficacia di un team
  • Essere in grado di utilizzare la TDS: lo strumento più validato a livello globale per valutare l'efficacia di un team
  • Sapere come utilizzare le 6 Team Conditions quando si lavora con i team leader
  • Costruire o migliorare le proprie pratiche di Team Coaching
Pedagogia

Pedagogia

Questo percorso è composto da:

  • 4h00 di apprendimento online
  • 4h30 ore di lezioni virtuali
  • Case study su team reali, inclusi report TDS
  • Dimostrazioni di tecniche di coaching da parte dei formatori
  • Lavoro pratico in coppia o in gruppo
Esercitazioni

Esercitazioni

I partecipanti:

  • Riceveranno un certificato equivalente alla Certificazione di base su Team Diagnostic Survey e 6 Team Conditions
  • Potranno accedere a una comunità globale di oltre 700 professionisti che utilizzano regolarmente l'approccio 6 Team Conditions

I Blog Cegos

Desideri approfondire alcune tematiche? Consulta gli articoli dei nostri consulenti su:

Finanziamenti per la formazione

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Trainer

Trainer

Ruth Wageman

Ruth Wageman è una delle più grandi e riconosciute ricercatrici e specialiste nel lavoro di team, in particolare nella leadership di team. La sua esperienza è focalizzata sullo studio delle condizioni che influenzano le elevate performace - con particolare attenzione ai professionisti il cui scopo è risolvere problemi complessi come processi di riorganizzazione, cambiamenti culturali o guidare la trasformazione del sistema organizzativo.

Ruth ha lavorato per diversi settori: dalla salute agli affari, all’assistenza sociale, università, ONG ecc.

Ha inoltre esperienza come professoressa nelle università di Columbia, Dartmouth e Harvard, istituzioni in cui ha diretto molti nuovi programmi di ricerca. È co-autrice delle opere "Senior Leadership Teams: What it Takes to Make them Great”, “Developing and Enhancing High-Performance teams in Organizations” e “Practitioner’s Handbook of Team Coaching”, dopo aver scritto anche articoli di riferimento sottoposti a revisione paritaria. 

Ruth ha progettato lo strumento Team Diagnostic Survey (TDS) - insieme a Richard Hackman ed Erin Lehman - un sistema di valutazione potente e ampiamente validato che misura le 6 Team Conditions. Ruth forma anche professionisti nel campo dello sviluppo del team in cui utilizza e applica TDS.

Dal punto di vista accademico, Ruth Wageman ha conseguito un dottorato di ricerca in Comportamento organizzativo presso l'Università di Harvard e ha conseguito un Bachelor of Arts and Psychology presso il Columbia College della Columbia University.

Krister Lowe

Krister Lowe è psicologo organizzativo, Team Coach e Podcaster, la cui passione è quella di applicare il coaching ai senior leadership team.

Krister è Senior Partner di 6TeamConditions.com e co-conduttore di 6 conditions Podcast. Progetta e realizza programmi di apprendimento e certificazione, nonché interventi personalizzati nell'area del team coaching per le organizzazioni che utilizzano il framework 6 Team Conditions e la Team Diagnostic Survey (TCS).

Negli ultimi 5 anni, l'attenzione di Krister si è focalizzata nel contribuire allo sviluppo dell'area del Team Coaching. In questo contesto, è creatore ed ex conduttore di "The Team Coaching Zone Podcast" - un podcast che esplora l'arte e la scienza del team coaching con i principali coach organizzativi - che continua ad avere un pubblico che copre oltre 135 paesi in tutto il mondo. Attualmente dà consulenza di Team Coaching a numerosi clienti selezionati, con i quali ha già introdotto programmi di leadership e coaching differenziato. Lavora inoltre alla supervisione di professionisti specializzati nell'area del Team Coaching.

Krister ha oltre 20 anni di esperienza nell'area L&D in oltre 40 paesi e ha lavorato in diversi settori tra cui: organizzazioni internazionali, tecnologia, telecomunicazioni, energia, salute, moda, istruzione superiore, fondazioni, ONG, contabilità... Krister è anche il co-creatore di "This Nautilus Experience" - un programma di collaborazione e di leadership di team condotto a bordo della nave scuola olandese "Wylde Swan".

Accademicamente, Krister Lowe ha conseguito un master e un dottorato in psicologia socio-organizzativa presso la Columbia University. Ha completato il programma di certificazione CTI Co-Active Coach Training Certification Program (CPCC), il programma di formazione del team Team Advantage™, il programma di certificazione del team Systemic Coaching - Livelli 1, 2 e 3, le 6 Team Conditions e Team Diagnostic Survey™, nonché la certificazione nel Team Emotional Intelligence Survey. È anche mediatore certificato dallo Stato di New York ha preso la certificazione in risoluzione dei conflitti alla Columbia University.

Date

Ordina per:

  • Dal 11 set al 29 set 2020
    500,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    A distanza