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Corso - Il valore del telefono nell'era 4.0

La comunicazione telefonica per vendere

  • Presenziale
  • Full immersion
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Corso a catalogo
WebCode
4.1.6

Durata
1 giorno ( 8 Ore)

Quota d'iscrizione
890,00 € +IVA
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In un’era in cui la comunicazione digitale sta divenendo centrale nelle relazioni personali e professionali, accresce inevitabilmente l’importanza di una comunicazione telefonica proattiva come strumento di efficacia ed efficienza. Diventa quindi fondamentale saper gestire il contatto telefonico in maniera adeguata in funzione dell’interlocutore e dell’obiettivo del contatto.

Il corso fornisce gli elementi di base per un intervento telefonico di successo.

Per chi

A chi è rivolto

  • Venditori, tecnici commerciali, assistenti alle vendite, addetti all’assistenza clienti
  • Chiunque abbia l’obiettivo di sviluppare le proprie vendite e di fidelizzare i propri clienti attraverso il telefono
Programma

Programma del corso

Adattare la comunicazione personale per vendere al telefono

  • La gestione telefonica del cliente interno ed esterno
  • Gli strumenti al telefono: parole, paraverbale, ascolto attivo
  • Autodiagnosi del proprio approccio al telefono: identificare i propri punti di forza

Essere efficaci dal primo istante

  • Accogliere una telefonata in arrivo
  • La tecnica delle domande: quali e quando porle
  • Rafforzare credibilità, empatia e fiducia al telefono
  • Comprendere i reali bisogni e le motivazioni dell’altro

Argomentare per vendere

  • Strutturare la propria vendita
  • Sviluppare un’argomentazione commerciale persuasiva e un approccio autorevole
  • Gestire obiezioni, dubbi e carenze di informazioni trasformandole in opportunità di vendita
  • La gestione telefonica di clienti disfunzionali: aggressivo, passivo, logorroico, pretenzioso
  • La SSS formula: state, support, summarize
  • La chiusura della telefonata: dall’accoglienza alla soddisfazione dell’altro in assenza di ancoraggio visivo
  • Il cross-selling

Negoziare per mantenere una relazione generativa nel lungo termine

  • Affermare il proprio valore aggiunto e difendere il prezzo
  • Sostenere la propria offerta: evitare di cedere alle concessioni troppo presto
  • Bilanciare concessioni e contropartite
  • Finalizzare l’ingaggio del cliente

Il recall telefonico per tenere viva la relazione con il cliente nel lungo termine

Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Acquisire e raffinare le proprie tecniche di vendita telefonica
  • Imparare a gestire le negoziazioni al telefono
  • Conquistare autorevolezza nella vendita telefonica
Pedagogia

Pedagogia

  • Role play con simulazioni delle situazioni tipiche del processo di vendita telefonica
  • Case History proposti dai partecipanti
Finanziamenti per la formazione

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.

Date e sedi

Ordina per:

Date
Città
Quota d'iscrizione
Stato dell'edizione
  • 01 apr 2020
    Milano
    890,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • 15 giu 2020
    Bologna
    890,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • 17 giu 2020
    Milano
    890,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • 19 giu 2020
    Roma
    890,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • 19 ott 2020
    Bologna
    890,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • 21 ott 2020
    Roma
    890,00 € +IVA
    Posti disponibili
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    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • 23 ott 2020
    Milano
    890,00 € +IVA
    Posti disponibili
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    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • 23 nov 2020
    Roma
    890,00 € +IVA
    Posti disponibili
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    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • 25 nov 2020
    Milano
    890,00 € +IVA
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