Tutti i corsi a catalogo interaziendali Cegos a partire dal 19 ottobre saranno erogati esclusivamente in modalità Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.

Remote Collaboration | Free webinar

Remote Collaboration

Cooperare a distanza

In questo momento di emergenza, il lavoro da remoto è diventato una necessità per tutto il Paese. Questo non significa solo comprendere come funziona lo smart working, ma anche comprendere le basi della Remote Collaboration, per collaborare quotidianamente con colleghi e manager.

Remote Collaboration: cos'è?

Con Remote Collaboration si intende la possibilità di eliminare i limiti della posizione geografica e sviluppare lo spirito di squadra tra i membri del team all’interno dell’organizzazione, indipendentemente dal luogo di lavoro.

Ma è realmente possibile fare squadra quando non abbiamo la possibilità di incontrarci quotidianamente, confrontarci sui progetti, approfondire la conoscenza reciproca?

Insieme esploreremo gli elementi essenziali per un’efficace collaborazione a distanza. Approfondiremo l’aspetto della fiducia, elemento chiave di una buona cooperazione fra colleghi che non condividono uno spazio fisico comune. Ci confronteremo su vantaggi e criticità, dando spazio alle vostre esperienze personali, per poi esplorare i tool digitali che ci possono facilitare un rapporto diretto e immediato, seppure a distanza.

Quando?

Giovedì 19 marzo 2020, ore 16:00 – 17:00

Interviene

Ilaria Pegoraro Senior Consultant Cegos Italia

Come partecipare?

Il webinar è concluso. Compila il form per accedere alla registrazione.

*Privacy policy