Free Webinar: Leadership Gentile e Process Communication Model

Online event 7 maggio - h 16.00-17.00

Leadership Gentile e Process Communication Model

“La persona a cui riporti o per cui lavori è più importante per la tua salute del tuo medico di famiglia.” Mayo Clinic

Perché parlare di leadership gentile oggi?

Bob Chapman, autore di bestseller e dal 1997 uno dei pionieri del cambiamento del concetto di leadership, collega la crisi sanitaria negli USA all’aumento delle malattie croniche causate dallo stress, che è direttamente influenzato dall’ambiente lavorativo, Secondo Gallup, l’87 dei dipendenti è demotivato dal lavorare in organizzazioni che non mostrano alcun interesse per loro.

Demotivazione e stress hanno un impatto diretto non solo sulla salute delle persone, ma anche sulla produttività: - 500 miliardi.

Il lavoro fa male? Leadership gentile per invertire il trend

Le Organizzazioni Positive - ovvero luoghi in cui le persone fioriscono in relazione con altre e ottengono risultati individuali e collettivi che hanno senso - sviluppano e sostengono Leader Positivi, in grado di esercitare una “leadership gentile”. Un Leader Gentile è consapevole del proprio scopo e ruolo, sa come curare il proprio benessere e allo stesso tempo è determinato ad offrire il giusto supporto affinché le persone intorno a lui possano dare il meglio di sé, mantenendo in equilibrio risultati sostenibili, motivazione e benessere.

Quali sono le skill a supporto di una Leadership Gentile?

Un leader gentile è consapevole del proprio “why”, delle proprie motivazioni e necessità, sa gestire il suo benessere e ha le energie per praticare rispetto e gentilezza.
Sa ascoltare e osservare in maniera attiva ed empatica per intercettare bisogni, aspirazioni e disagi. È in grado di comunicare in maniera efficace e generativa. Coltiva la cultura della fiducia, trasparenza e condivisione e agevola lo sviluppo dei propri collaboratori,
incoraggiando le loro peculiarità uniche.

Il webinar

Se l’evoluzione verso l’Organizzazione Positiva e lo sviluppo di una Leadership Positiva e Gentile sono nel tuo mirino, durante il webinar scoprirai come Process Communication Model, ideato da Taibi Kahler, può sostenerti in questo percorso.

  • Cosa contribuisce al mio benessere e alla mia motivazione?
  • Cosa mi ostacola nel prendermene cura?
  • Come posso costruire uno spazio di fiducia e sicurezza psicologica?
  • Come posso sostenere la crescita dei miei collaboratori rispettando e onorando la loro unicità?
  • Come posso comunicare in maniera rispettosa, efficace e gentile?

Esploreremo come Process Communication Model può rispondere a queste domande, arricchendo la cassetta degli attrezzi del Leader Positivo e Gentile con strumenti pratici ed efficaci.

Speaker

Monica
Livan

ICF Coach e PCM Certified Trainer

Patrizia
Iobbi

Cegos Client Partner e PCM Certified Trainer

Dettagli dell'evento

  • Data: 7 maggio
  • Ora: 16:00 - 17:00
  • Piattaforma: Zoom

Come partecipare

Per iscriverti compila il form cliccando qui.