Webinar: AI Driven Careers
AI Driven Careers
Webinar Internazionale - 45 min
16 nov h 12
Gruppo Cegos vi invita a partecipare a un esclusivo evento online che esplorerà l'impatto dell'intelligenza artificiale sul futuro del lavoro. L'evento, "AI Driven Carers", sarà un dibattito stimolante su come l'IA plasmerà il lavoro umano in futuro.
Dopo il successo dell'evento "Unleash the Power of AI in Digital Learning", a cui hanno partecipato live streaming più di mille persone, abbiamo deciso di riprendere il confronto sul tema. Questa volta Liliana Louro modererà una tavola rotonda con Hanelise Wagner e William Hasselberger.
Insieme, approfondiranno la teoria e la pratica della realtà aumentata ed esploreranno il potenziale e le sfide dell'IA per i dipendenti e le organizzazioni del futuro che è già arrivato!
Dove siamo ora
Teoria e pratica del lavoro "aumentato" (dal dipendente all'organizzazione) - Con Hanelise Wagner
L'impatto dell'IA sul mercato del lavoro è ambiguo. È vero che l'IA ha il potenziale per eliminare le mansioni di routine, ma questo non è ancora avvenuto. Sebbene la qualità del lavoro sia stata influenzata più della quantità, la maggior parte delle persone che hanno integrato l'IA nel loro lavoro quotidiano si sente soddisfatta e afferma che la qualità del lavoro è migliorata. Tuttavia, la stessa percentuale, circa il 60%, teme gli effetti dell'IA.
Inoltre, nonostante la grande attenzione pubblica e il rumore che circonda l'intelligenza artificiale, solo il 50%-60% delle organizzazioni dichiara di averla adottata. A che punto siamo? A che punto è l'IA? Qual è la realtà del lavoro aumentato? Cosa ci dicono le aziende.
Dove stiamo andando
Cosa vogliamo che l'IA faccia per noi? - Con William Hasselberge
- Le possibilità che l'IA può offrire sono infinite, fino a che punto vogliamo spingerci?
- Il confine tra uomo e macchina viene costantemente ridefinito, ma quale ruolo vogliamo che l'IA svolga nella nostra vita?
- È possibile evitare la trappola del determinismo tecnologico?
- Come si può integrare l'IA nelle organizzazioni?
- C'è spazio anche per l'etica dell'IA?
Perché partecipare
- Scopri gli ultimi progressi dell'IA e il suo impatto sul mercato del lavoro;
- Ascolta un gruppo di esperti eterogeneo, dal punto di vista culturale ma anche accademico e professionale, con una cosa in comune: l'esperienza reale nel loro campo di attività dell'IA.
- Partecipa alla conversazione e acquisisci conoscenze grazie al nostro approccio ben documentato, che presenta gli studi più recenti delle organizzazioni internazionali, le ricerche accademiche pertinenti e le opinioni degli operatori del settore.
- Assisti a un dibattito dinamico in diretta tra il moderatore e gli esperti ospiti e partecipa alla discussione.
Speaker
Hanelise Wagner è una specialista della trasformazione digitale presso Cegos Francia, con una vasta esperienza internazionale nella formazione e nello sviluppo di competenze digitali e nella gestione del cambiamento. Hanelise è appassionata nell'aiutare le organizzazioni a navigare nel complesso mondo della trasformazione digitale e a raggiungere i loro obiettivi attraverso soluzioni innovative. È stata determinante nell'aiutare le aziende a sviluppare i loro programmi di formazione sull'intelligenza artificiale.
William Hasselberger è professore associato presso l'Istituto di Studi Politici (IEP) dell'Università Cattolica Portoghese (UCP) e direttore del Digital Ethics Laboratory (LED) dell'UCP, un centro di studi avanzati e di ricerca interdisciplinare sulle tecnologie emergenti e sul loro impatto sulla società. È anche vicepresidente del Comitato etico per la ricerca in tecnologia, scienze sociali e umanistiche (CETCH) dell'UCP, nonché Visiting Fellow presso l'Institute for Advanced Studies in Culture dell'Università della Virginia, USA.
Liliana Louro è attualmente responsabile editoriale del Gruppo Cegos. Liliana ha una vasta esperienza internazionale. Ha guidato l'integrazione dell'IA nello sviluppo e nella produzione di contenuti per l'apprendimento e lo sviluppo, svolgendo al contempo attività di ricerca accademica sull'IA in ambito L&D.