Dal conflitto al confronto: migliorare la comunicazione con Process Communication Model
Process Communication Model® è un metodo affidabile e validato da oltre 30 anni di studi clinici, riconosciuto a livello internazionale e adottato dalle Fortune 500, per comprendere i comportamenti umani attraverso l’osservazione attiva di sé stessi e delle persone che ci circondano. È considerato un potente tool per entrare in relazione con il nostro interlocutore nel modo più adeguato e aiutarci a trarre il massimo da ogni comunicazione, anche sotto stress.
Il conflitto
Lo scopo del conflitto è creare - Micheal Made
La nostra intenzione di comunicare efficacemente spesso non è sufficiente; travisamenti e fraintendimenti sono all’ordine del giorno, l'impressione che i nostri interlocutori stiano parlando un’altra lingua capita più spesso di quanto si possa immaginare.
Il conflitto esiste ed è inevitabile. Gli esseri umani sono diversi uno dall’altro, è questa la loro forza, è grazie a questo che riescono ad innovare, risolvere, creare.
Diversi nella visione del mondo, negli approcci e nelle idee, così come nei bisogni, obiettivi, desideri. E quando queste differenze vengono a contatto, il conflitto semplicemente avviene.
Il conflitto genera energia – fisicamente lo vediamo da come accelera il respiro, il battito del cuore, i pensieri.
Il tema è: cosa vogliamo farne di questa energia? Come la possiamo usare per CREARE qualcosa invece di DISTRUGGERE? Come possiamo imparare a riconoscere e gestire il conflitto in modo positivo? Quali strumenti possiamo usare per gestire le nostre reazioni istintive e trasformare il conflitto in un confronto generativo?
Il webinar
Durante il webinar scoprirai il metodo ideato da Taibi Kahler, validato da oltre 30 di studi clinici e riconosciuto a livello internazionale.
Attraverso il Process Communication Model esploreremo le trappole che ci ostacolano nella gestione positiva del conflitto, e come allenare la nostra agilità comunicativa e comportamentale
Capirai come al cuore della gestione positiva dell’energia del conflitto ci sia la capacità di comunicare in maniera efficace e generativa, creando sinergia tra i diversi approcci e trasformando le differenze da inneschi per il conflitto a risorse preziose per dare vita a qualcosa di completamente nuovo e inatteso.
Chi interviene?
- Monica Livan - ICF Coach e PCM Certified Trainer
- Patrizia Iobbi - Key Account Business Partner
Quando?
30 maggio, dalle ore 16:00 alle 17:00
Come?
Il webinar si è concluso. Se desideri accedere alla registrazione compila il seguente form