Free webinar: Leadership inclusiva e diversity

Online event 22 maggio - h 16.00-17.00

Leadership inclusiva e diversity:
dalla fiducia intelligente al potere delle divergenze

L’obiettivo della ripresa economica e dell’orientamento sociale e comunitario che ogni organizzazione dovrebbe perseguire, impone un’evoluzione del modello di guida aziendale. In contesti incerti, turbolenti e volatili, come quello attuale, la leadership deve necessariamente assumere un’allure di gentilezza e di “agilità” fo­calizzata sulla responsabilizzazione individuale e di team e sull’inclusione.

In questo panorama, la leadership gentile emerge come un approccio efficace, basato sull'empatia, sul feedback circolare e sulla collaborazione, elementi essenziali per poter guidare i team verso obiettivi comuni.

Un approccio che spinge i membri del team ad essere proattivi e responsabili delle proprie azioni, che va così a sostenere e supportare una cultura organizzativa basata sulla fiducia e sulla colletive ownership.

La leadership gentile rappresenta uno stile propenso a promuovere e valorizzare la “libertà espressiva” e l’unicità delle persone. Un’innovazione radicale, spinta più dalla sensibilità e dalla propensione alla delega, che da rigidi sistemi di presidio e verifica.

Una scoperta di valore, che mette al centro il confronto aperto, il potere delle diversità - che risiede nell’arricchimento di ulteriori prospettive generate da esperienze, culture e punti di vista differenti - per consolidare dinamiche di equità, responsabilizzazione e di equilibrio fra business e wellbeing.

Il webinar

Durante il webinar esploreremo come nel contesto attuale, caratterizzato da due grandi transizioni - di­gitale e sostenibile -, la figura dell’Open Innovation Manager sia indispensa­bile per generare e gestire processi di innovazione.

Una leadership aperta alle novità e alla condivisione delle opportunità sia dentro che fuori il perimetro organizzativo. Un’osmosi di competenze, esperienze e progettualità, un’apertura poliedrica e democratica che riesce a rispondere in modo compe­tente e puntuale alle esigenze del mercato e al tempo stesso valorizza le diversità di ciascun dipendente.

Speaker

Paola
Lazzarini

Management Consultant & Trainer, Referente CSR di Cegos Italia

Licia
Lanza

Cegos Italia Solution & Content Epert

Dettagli dell'Evento:

  • Data: 22 maggio
  • Ora: 16:00 - 17:00
  • Piattaforma: Zoom

Come partecipare

Clicca qui per iscriverti