Fino al 31 agosto tutti i corsi in aula sono disponibili esclusivamente online in edizione Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.

Agile Leadership | Free webinar

iscriviti al free webinar Leadership Agile iscriviti al free webinar Leadership Agile

EVENTO IN LINGUA INGLESE

La leadership è un fattore critico di successo per ogni organizzazione. In particolare, il nuovo concetto di leadership presenta caratteristiche di agilità indispensabili per sfruttare al meglio i cambiamenti in atto, in particolare nel mercato del lavoro e nello sviluppo tecnologico. Si tratta di una competenza che garantisce il successo anche nei contesti più incerti e sfidanti.

Tuttavia, ci sono ancora molti leader che non affrontano un necessario cambio di mindest, mantenendo pratiche di gestione dei team obsolete.

Uno studio della Columbia Business School afferma che, per essere leader in un mondo agile e raggiungere livelli di innovazione elevati, è necessario:

  • Rinunciare ai concetti di potere e controllo in favore della collaborazione
  • Mettere il cliente al centro del processo decisionale
  • Apprendere attraverso la sperimentazione

Tuttavia, nelle aziende spesso assistiamo a comportamenti quotidiani di leader che, ostacolando l'agilità dei loro team, ne impediscono anche la crescita.

Come rompere quindi quelle barriere che ci separano dal costruire una cultura veramente agile nelle organizzazioni? Come garantire maggiore innovazione, collaborazione e generazione di valore? Come contribuire efficacemente affinché le aziende rispondano alle volatilità del mercato, con la velocità necessaria, senza limitare la qualità delle performance?

In questo webinar scoprirai come prendere ispirazione dai principi delle neuroscienze - le cui recenti scoperte ci aiutano ad approfondire la nostra conoscenza sul comportamento umano - per implementare pratiche, valori e principi essenziali della leadership agile.

Questo evento sarà trasmesso in inglese.

Interviene

Arthur Diniz, co-fondatore e CEO di Crescimentum (parte del gruppo Cegos in Brasile)

Quando?

22 giugno, dalle 17:00 alle 18:00

Come partecipare?

La patecipazione è gratuita. Per registrarti, compila il modulo sottostante. Se riscontri difficoltà nella visualizzazione del modulo, clicca qui e prosegui la registrazione.

L'evento è internazionale e i posti disponibili sono limitati.