Free webinar | Smartworking, Agile Working, Flexibility: pratiche virtuose

Progettare nuove forme di relazione e collaborazione nei luoghi di lavoro richiede una considerazione attenta di 3 dimensioni che impattano sulle persone, nelle organizzazioni: 

  • il tempo (quando possono lavorare?)
  • il luogo (dove possono operare?)
  • le regole di interazione (come possono integrarsi?)

L’avvio di questa nuova modalità di cooperazione lavorativa deve essere necessariamente gestita come un progetto di trasformazione organizzativa: vanno previste fasi, momenti specifici e monitoraggi.

Ecco perché la funzione HR ha un ruolo fondamentale in questa trasformazione: dovrà interpretare il proprio ruolo in un’ottica di flessibilità e puntare a creare maggiori sinergie con il management. Ciò permetterà di introdurre nuove tecnologie secondo un approccio user friendly, rispettoso delle attese e delle preoccupazioni, anche operative, dei lavoratori.

Durante il webinar, dopo esserci confrontati sulle evoluzioni delle diverse forme di lavoro, analizzeremo insieme come promuovere i progetti di trasformazione, sfruttando al meglio la leva formativa, per poi concentrarci su come mettersi al servizio dei propri collaboratori, per generare i risultati aziendali attesi.

Quando?

Mercoledì 27 novembre 2019 dalle 16:00 alle 17:00

Interviene

Alessandro Reati Practice Business Leader & Senior Consultant Cegos Italia