Free webinar | Smartworking, Agile Working, Flexibility: pratiche virtuose

Progettare nuove forme di relazione e collaborazione nei luoghi di lavoro richiede una considerazione attenta di 3 dimensioni che impattano sulle persone, nelle organizzazioni:
- il tempo (quando possono lavorare?)
- il luogo (dove possono operare?)
- le regole di interazione (come possono integrarsi?)
L’avvio di questa nuova modalità di cooperazione lavorativa deve essere necessariamente gestita come un progetto di trasformazione organizzativa: vanno previste fasi, momenti specifici e monitoraggi.
Ecco perché la funzione HR ha un ruolo fondamentale in questa trasformazione: dovrà interpretare il proprio ruolo in un’ottica di flessibilità e puntare a creare maggiori sinergie con il management. Ciò permetterà di introdurre nuove tecnologie secondo un approccio user friendly, rispettoso delle attese e delle preoccupazioni, anche operative, dei lavoratori.
Durante il webinar, dopo esserci confrontati sulle evoluzioni delle diverse forme di lavoro, analizzeremo insieme come promuovere i progetti di trasformazione, sfruttando al meglio la leva formativa, per poi concentrarci su come mettersi al servizio dei propri collaboratori, per generare i risultati aziendali attesi.
Quando?
Mercoledì 27 novembre 2019 dalle 16:00 alle 17:00
Interviene
Alessandro Reati - Practice Business Leader & Senior Consultant Cegos Italia