Tutti i corsi a catalogo interaziendali Cegos a partire dal 19 ottobre saranno erogati esclusivamente in modalità Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.

Crisis Communication: gestire le situazioni di crisi | Free webinar

Crisis Communication

Nell’era dell’infobesity e della digitalizzazione è fondamentale imparare a fronteggiare una crisi, di qualsiasi natura sia.

Una parola sbagliata in un comunicato, una frase non ponderata sui social, l’omissione di una comunicazione sono tutte azioni che possono portare ad un’escalation negativa per l’immagine e la reputazione dell’organizzazione, nonché a pesanti risvolti economici. Non si tratta quindi di decidere se comunicare la crisi, ma di come e quando farlo.

Insieme ci confronteremo su come si costruisce un piano di Crisis Communication, analizzando gli elementi e le scelte indispensabili per reagire in modo strategico ed efficace agli eventi negativi o imprevisti. Esploreremo modelli di risposta in grado non solo di spiegare la crisi ma anche come prevederla, salvaguardando la brand reputation dell’organizzazione, sia verso l’interno (i dipendenti), sia verso l’esterno (il mercato e gli stakeholder principali). Senza dimenticare che è proprio nei periodi di crisi che è più facile trasformare un rischio in una reale opportunità.

Non mancheranno inoltre case history su cui fare riflessioni in plenaria.

Quando?

Mercoledì 11 marzo 2020, dalle ore 11:00 alle ore 12:00

Interviene

Paola Lazzarini - Senior Consultant Cegos Italia

Come registrarsi?

Il webinar è concluso. Compila il form per accedere alla registrazione.

*Privacy policy